Complipost

Ebbene sì!
Eccomi giunta quindi al mio centesimo post e come promesso proclamo vincitore Pier. Bravissimo!
E se fosse così? Che cosa mi spinge ancora a rimanere?
Forse Gidi? Che oltre a non aver indovinato e avermi diffidato dal Cafe da ormai tre settimane (fatto ancora più grave) , mi consiglia sempre di passare a Wordpress?
Oppure Tacku? Lui oltre che ad essere un matematico e ogni giorno lavora con i numeri, gli è sfuggita questa semplicissima cosa. Ma vi rendete conto?
Chiaretta? Che domanda “cosaaaaa?”, una sociologa come lei…bhe ma al 50 è perdonata, in fondo è stata via un po’ di tempo.
Ma a questo punto aggiungerei anche Dass, che nemmeno si ricorda più quanti anni ho “18, 19?” ma de che? Inoltre mi vuole far accoppiare con Bossi.
Come posso restare ancora qui con quattro “individui” del genere? No no, non c’è più religione.
Fu Teo (il mio migliore amico uomo) che “mi iniziò” il 4 giugno. Lui insieme ad altri amici “no blogger” erano gli unici miei commentatori (che ringrazio ovviamente) . Ma quasi subito mi lasciarono al mio destino (infatti i più audaci sono rimasti in pochi Frank, Paolo e Arpo) e per fortuna arrivarono quasi subito in mio soccorso, già al quarto post, Fabio, Lophelia e Dave.
Rimanemmo quindi a commentarci sempre noi tre e ancora qualche “no blogger” fino a che al settimo post, ecco che come per magia compaiono quel genio di Gidi ( che di genio, adesso che ci ha diffidati quasi tutti dal suo bar, rimane ben poco) e la “apro, chiudo e riapro” di Chiaretta (che mi fa morire! E sono felice che è ritornata fra noi).
Ma ecco che già all’ottavo post, si presentano Pier e una bandierina Nipponica (per diverso tempo mi sono domandata se si trattasse di un giapponese trapiantato in Italia, visti i suoi post sul Sushi e il suo Antistress che ci aveva fatto impazzire) ma con sommo stupore, scoprii che avevo a che fare con un Napoletano “quasi” verace e per lo più matematico.
Il giorno dopo invece si presentano Viola (la più giovane ventata di freschezza, che mi lasciò il suo breve commento per svolazzare in giro a trovare altri amici ) e Giast ( del quale non si sente più nulla da diverso tempo. Ma che fine ha fatto? Qualcuno l’ha visto? Io tra un po’vado a Chi l’ha visto?).
Ma non è finita qui. Al momento in cui al decimo post decido di pubblicare un post di poesia di Hesse, chi poteva fare il suo ingresso? Ovvio, Pib (al quale è l’unica poesia di Hesse che non gli è piaciuta pénniente. Che figura che avevo fatto!) e Mary (adottandomela subito come angioletto. Lo sapete no, che a me gli angeli piacciono!).
Mentre con l’undicesimo post “In diretta esclusiva da London Calling” (un postone da paura che discuteva sull’amore) nella rete vagava una simpaticissima “Toscanaccia” Helga (che ha fatto capolino casualmente nel mio blog) e un’ altra simpaticissima ligure, Carmen.
Dopo tutti questi giorni di assoluta tranquillità, dove la conoscenza con gli altri, stava prendendo piede, ecco che in buona fede, esorto con un post dove si comicia a discutere di cose serie. Chi potrebbe mai venire a commentarle? La "mia" Saretta ovviamente! In questo dodicesimo post, stava nascendo una discussione talmente accessa che dal nulla (da una ricerca fatta casualmente così mi ha riferito lui) sbuca il Dass che contribuisce placare gli animi. Tanto è vero che quel giorno, riesco a convincere Sara a cambiare piattaforma, da MsN a Blogger!
Probabilmente quello stesso week un altro Ticinese (sempre nostro amico. Di Teo, Sara e mio) stava pensando all’apertura di un blog, il quale esordisce quando ormai sono al mio diciassettesimo post. Ma di chi sto parlando? Di quel pazzo e simpaticissimo Rokko!
Prima di lui però, tra Saretta e Dass, un giorno al mio quattordicesimo post, chissa perché, compare una faccia da maiale…che elemento ragazzi! Morgan il tremendo era venuto a farmi visita! Non immaginate che difficoltà ho avuto a capirlo…prima ci siamo annusati per un po’, lo leggevo cercando di capirlo, dopodichè, a causa di un stupidissima barzelletta su Cenerentola, non so perché, ma abbiamo deciso di linkarci (ormai era luglio).
M@D, Pachi (che tra l’altro oggi compie gli anni ed è sulla nuova piattaforma di Wordpress da ieri. Sarà felice Gidi!) in occasione dei Mondiali e Namor (gruppo Blogbuster)
Poi a poco a poco, pochi giorni dopo comparvero Darth (sempre gruppo Blogbuster) Senp (che faccio sempre una fatica a entrare da lui), timidamente avanzò anche Coneja, Ninin (sempre gruppo Blogbuster), e chi poteva fare il suo ingresso proprio su un post dedicato al mondo gay? Ovviamente il nostro Kendalen (a proposito d'uccelli)! E così si chiuse il cerchio dei torinesi e quello del gruppo Blogbuster.
Ecco che anche qui, la famigliola comincia ad allagarsi. Entrano a far parte Antolla, che attraverso lui conosco Gloria, Astralla (entusiasta di fare questa sua piacevole esperienza), poi Tiziana (che arriva a conoscermi dal blog di Dearwanda, che però poi perdo di vista, mentre lei mi linka. Ragazzi che figura…l’ho scoperto solo pochi giorni fa…come si fa a sapere se vieni linkato da qualcuno?), Luke (con i suoi “Blognopost”, dove vengono svolte adesso Cerimonie Funebri. Ma dico io?). Poi Alberto, che ho conosciuto grazie a questa occasione del Blogday attraverso Mary (un uomo da un cuore veramente grande).
Saluti a tutti e baci a tutti!
P.S: Ma mi dite una cosa? Vi è piaciuto il mio... (...qui!)…Musica maestro!