blabla-sonia: L' alba di un nuovo giorno

lunedì, ottobre 09, 2006

L' alba di un nuovo giorno

Si ricomincia. Un altro anno di "pendolarismo" al contrario.
A partire da oggi, per me si riaprono i cancelli e cominciano le danze.

Mi sento felicissima di tutto questo. Non potete immaginare cosa significhi per me avere degli orari da rispettare: prendere esattamente questo treno tutte le mattine, andare in una città che ogni giorno ti sorprende, scendere in metro , volare a respirare questo magnifico ambiente, stare insieme alle mie colleghe, per poi tornare a casa stanca ma tanto soddisfatta.
Per me tutto questo significa vita, movimento, energia, voglia di fare e di vivere.
Insomma, mi sento proprio come una bambina che deve cominciare il suo primo giorno di scuola.

Da oggi sono sicura che avrò anche più temi da portare sul blog.

Buon inizio di settimana a tutti! Un abbraccio e un bacione…oggi ho proprio voglia di trasmettervi questa mia felicità…

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dai su ... vedrai che alla fine gli sforzi saranno premiati!!!!

É vero tornare a scuola o all'univ trasmette sempre l'emozione del primo gg ... io ancora ricordo il primo gg di scuola all'elementari ... che bello grambiulino nero, coletto bianco e cartella rossa e blu

8:13 AM, ottobre 09, 2006  
Anonymous Anonimo said...

una pendolare felice... che tenera... presto chiamate il WWF, è una razza in via d'estinzione!!! :-D

9:33 AM, ottobre 09, 2006  
Blogger Alberto said...

Capisco le tue emozioni. La felicità, poi, è fatta di cose piccole ma vere, come quelle che hai elencato tu.
Anzi, ti ringrazio: il tuo post mi ha ricordato le mie fortune e mi ha riconciliato con le cose semplici che vivo ogni giorno. Bisogna saper apprezzare cosa si ha, anziché allambiccarsi il cervello per cercare percorsi complicati e ricchi d'insidie...
Quest'ultima frase è per me, in realtà. ;-)
Un abbraccio, buona settimana.

9:36 AM, ottobre 09, 2006  
Blogger laollo said...

buonissimo inizio di settimana dolce Sonia.

10:24 AM, ottobre 09, 2006  
Blogger astralla said...

Il pendolarismo è faticoso, ma di certo, arricchisce.
In bocca al lupo per le tue attività prox venture...ti aspetta
tanta soddisfazione!
Un abbraccio!

1:09 PM, ottobre 09, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Bene allora "ti avremo" più stanca, ma più felice...
;-)

1:10 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger takajiro said...

Buona settimana a te, in un luogo dove ho passato anni indimenticabili!

2:28 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger zefirina said...

allora buon inizio settimana e buon ri-inizio e .. che la forza sia con te!!

4:37 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger Pier said...

Bei tempi i primi giorni di scuola, anche quelli universitari che non avevano necessariamente una data fissa...
E' un pò come rivivere e per te, forse, anche una specie di sana "fuga da una realtà"...
Buon inizio, Sonia!

4:50 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger sonia said...

Ciao ragazzi, un grazie veramente a tutti, garzie per i vostri commenti sia di auguri che di incoraggiamento, grazie a chi invece ne ha scritti di molto veritieri vostri commenti,e grazie anche a quelli molto divertententi.Non sapete che gioia tornare a casa e leggervi tutti.

Un benevenuto invece a Spiderfedix, suppongo che tu abbia frequentato la medesima Uni. È bellissima hai ragioe!

Ragazzi, come prevedevo sono stanca ma felice.
Ho però ho piedi a pezzi. Ho messo le ballerine, ma malgrado fossero basse, ho camminato di brutto, domani scarpe sportive e via.
L'anno scorso a noi matricole, ci avevano messo in una sede staccata e più tranquilla, era un Paradiso...Ora siamo nella sede principale e in un'altra staccata apiù o meno due km...
La sede centrale è un labirinto per il momento, tanto che giriamo con le cartine.
Sarà più semplice la settimana prossima, quando mi sarò orientata meglio. Perô è bello, mi piace.
Finisco tardi e gli orari si accavallano...dobbiamo prevedere anche a queste cose per organizzarsi nel migliore dei modi. Oggi è stato un vero e proprio correre a destra e a sinistra, su e giù per le scale. Se non altro sarò in formissima fisicamente nel giro di pochissimo tempo ;o)))

Un abbraccione, vado a farmi un bagnetto, mangio e poi passo da tutti voi a farmi un giretto!

8:16 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger Alberto said...

Sonia, come si fa per scriverti una mail?
Ovvero: qual è il tuo indirizzo?
Sempre che ti faccia piacere, ovviamente. :-)
Un abbraccio.

8:40 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger dalianera said...

Faccio ancora del pendolarismo la mia ragione di vita. So cosa significa. Quindi non posso che dirti buon viaggio.
Fanne profitto perché è piuttosto divertente.
In bocca al lupo per questa tua nuova fase d'impegni.

Buona serata.

8:49 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger astralla said...

Buona serata e a te...un massaggio virtuale! ;)

9:51 PM, ottobre 09, 2006  
Anonymous Anonimo said...

se passi da me c'è un link per minuetto di Mia Martini...ma il video non è l'originale...domani provo a cercare meglio, magari trovo quello giusto ;-)
Buon bagno e buon appetito!

10:15 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger sonia said...

Alby: La mia mail preferisco non pubblicarla al pubblico. è solo una questiondi tranquillità.
In effetti però potrei crearne una con uno pseudonimo, tutte hanno il mio nome e cognome vero.Mi comprendi? :o)

Tacku: Ah già è vero che anche tu sei pendolare...
È vero, è molto bello, si fanno molte conoscenze, s' incontra un sacco di gente diogni tipo.
Grazie per l'imbocca al lupo!
Ciao

Astralla: Arrivato e sentito...graze un bacione!

Stefy: sei fantastica, nemmeno il tempo di chiedertelo che solo tu sei riuscita a trovare. Io non ce l'avevo fatta. Mi vedrai spesso da te adesso...:o)
Abbraccio

11:10 PM, ottobre 09, 2006  
Blogger Fabio said...

Ciao bella, un salutone e un augurio di buona ripresa. Grande la foto dei cortili della Cattolica, quanti ricordi!

3:45 PM, ottobre 10, 2006  
Blogger coneja said...

Ciao Sonia, buona università! :)

10:23 PM, ottobre 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Che bello leggere queste emozioni.. brava Sonietta.. :)

5:25 PM, ottobre 11, 2006  
Blogger sonia said...

@Fabio: Ciao come va? Ma anche tu hai frequentto la Cattolica?
Pensa che lunedì andando a trovare Chiara nel suo reparto di Sociologia, la prima persona che ho incontrato è stato Cesaroni. Mi sembra che entrambe ne avevate parlato di questo Signore.

@Coaneja: Grazie mille! :o)

@Beppone: ma dove sei finito? :o)
È un po' che non ti vedo, ti ho pensato proprio pochi giorni fa...arrivo presto a trovare anche a te.:o)
Un abbraccione

8:02 PM, ottobre 11, 2006  

Posta un commento

<< Home