blabla-sonia: "FATE BATTERE ALL' UNISONO I VOSTRI CUORI CON LE MIE PAROLE"

venerdì, agosto 15, 2008

"FATE BATTERE ALL' UNISONO I VOSTRI CUORI CON LE MIE PAROLE"

gandhi 8


"Voglio catturare i vostri cuori, e non voglio ricevere i vostri applausi. Fate battere i vostri cuori all’unisono con le mie parole, e io credo che il mio lavoro sarà compiuto. Ho forte fiducia se unite i vostri cuori, non solo le vostre menti. Credo in un mondo unico. Questa è la preziosa eredità che i vostri maestri, i miei maestri, ci hanno lasciato".

Qui, tutto il discorso integrale tenuto da Gandhi il 2 Aprile 1947.

technorati tags: , ,

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Arrivato per vie traverse a questo tuo blog è da un po' che lo seguo con interesse.
Ho solo e sempre letto in silenzio ma questo tuo post dedicato alle parole di Gandhi è così bello che mi ha invogliato d' impeto a lasciare un mio commento.
Nell' era dell' individualismo estremo, in cui l' immagine è tutto e "deve" essere ostentata con prepotenza e arroganza verso gli altri, anche con fare esibizionistico, quasi si sentisse l' esigenza di mostrarsi agli altri per dimostrare, anche a se stessi, di esistere; in questa nostra era, in cui siamo isolati tra miliardi di persone che ci circondano, riscoprire valori universali come la pace, la fratellanza, l' amore verso gli altri , la non-violenza e come questi possano essere celebrati con il semplice gesto di tenersi per mano... è semplicemente bellissimo!!!
Questo post non è casuale, è il frutto che nasce, matura e viene espulso da ogni persona dopo un profondo viaggio nell'Interiore.
Complimenti!

Ciro.

3:41 PM, agosto 15, 2008  
Blogger digito ergo sum said...

sì,ma però, blabla, te ci credi davvero che l'uomo possa vivere nello svaraaj? te ci credi davvero? uniamoli pure, i cuori, che é sempre cosa bellissima. intrecciamoli pure, 'sti cuori, che è sempre un battito tribale. ma te ci credi davvero? io ho smesso. spero sia possibile, con tutto il cuore, ma non ci credo più. spero sempre, ma non mi illudo. ti abbraccio

8:00 PM, agosto 15, 2008  
Blogger Alberto said...

TA-DAAAAAA!!!!!!! :-D
Sono rientrato e ho un'intera estate da raccontarti, urge pizza in amicizia! ;-)

Ti aspettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Un abbraccio MadeInUsa :-)

8:48 AM, settembre 04, 2008  

Posta un commento

<< Home