blabla-sonia: CIAO NONNA

giovedì, agosto 07, 2008

CIAO NONNA

Le mie vacanze si sono bruscamente interrotte a causa del mio/nostro primo gravissimo lutto familiare: la MIA NONNA si è addormentata.
Il grande pilastro, il più importante della nostra famiglia, ci ha lasciati per sempre.

Nonna Ermelinda, dopo aver vissuto una vita con estrema dignità, forza, moralità, coraggio e signorilità; dopo aver fatto da madre, da padre e da nonna a tutti noi: figlie/i, generi e nipoti, ha deciso di ultimare la sua corsa con altrettanta dignità.
Non ha atteso che il male, il quale se la stava divorando, avrebbe potuto avere la meglio, ma, ha scelto di salutarci tutti con quelle poche forze che le erano rimaste, sorridendoci e facendoci ciao ciao con la mano.
Ha deciso di addormentarsi per sempre ( è stato dolce il suo andare), solo in presenza delle sue due uniche figlie femmine, mentre quest' ultime, affrante dal dolore, le stringevano le mani e la baciavano continuamente sulle guance: mia mamma e mia zia.

Grazie nonna. Sò che dentro di me c'è una grandissima parte del tuo insegnamento.
Il tuo sangue scorre nelle mie vene, ed io non potrò far altro che trasmetterlo alla nostra prossima generazione. Sperando che possa essere così.

Tu riempivi la nostra vita solo con la tua presenza. Senza di te ho molta paura. Più di prima. Aiutami.

10 Comments:

Blogger Bloggo said...

un grande abbraccio!!!

6:07 PM, agosto 07, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Hai la mia compassione per le tue emozioni di questi momenti.
Ciao nonna di Sonia!

11:00 PM, agosto 07, 2008  
Blogger digito ergo sum said...

ti abbraccio

8:02 AM, agosto 08, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Ti sono vicino. Sei sua nipote, nelle tue vene scorre il suo stesso sangue, ce la farai... ;)

7:32 AM, agosto 12, 2008  
Blogger Piggona said...

Ti mando un bacio grande...
Mi dispiace per il tuo dolore.

^___*

5:33 PM, agosto 14, 2008  
Blogger sonia said...

Grazie a tutti.

2:39 PM, agosto 15, 2008  
Anonymous Anonimo said...

un bacio e un abbraccio fortissimo!!!

con affetto Mary

7:45 PM, agosto 24, 2008  
Blogger elena said...

Mi dispiace davvero.
Un abbraccio. A presto.

8:34 PM, agosto 26, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Un bacio grande.

7:55 PM, agosto 29, 2008  
Blogger sonia said...

Grazie ancora a tutte ragazze.

4:52 PM, settembre 07, 2008  

Posta un commento

<< Home