blabla-sonia: Ho scoperto l'acqua calda

venerdì, ottobre 31, 2008

Ho scoperto l'acqua calda

Chi è il "buonista"? Non mi ero mai posta questa domanda sino al momento in cui non ho sentito il Roby Gervaso a Peste e Corna, una mattina alle sei, parlare proprio di questo argomento.

Mannaggia, quanto condivido la sua opinione a riguardo.

In parole succinte, secondo Gervaso, e adesso anche secondo me, il buonista non è nient'altro Chi si atteggia come persona buona per ottenere esclusivamente i propri scopi e i propri interessi, per poi mettertela dritta dritta nel culo (senza mezzi termini).
Il buonista è un lurido egoista, un bugiardo. Mai fidarsi del buonista, fa parte della peggiore specie umana, è la feccia della società, un reietto.

Se vi capita di ascoltare Gervaso, vi renderete conto che anche attorno a voi esiste almeno un buonista.
Ma la cosa bella e che può essere anche divertente, è che non è per nulla difficile riconoscerlo anzi, sono facilissimi da smascherare, e quindi se lo si riconosce ci si può anche divertire, o ancora meglio, se non si vuole sprecare il proprio tempo o la propria energia, si può semplicemente scegliere di ignoralo.
Basta sapere come si atteggia e lo si individua immediatamente.
Fondametale è : non confondere MAI la persona buona dal buonista. È come paragonare il sole alla fogna.

technorati tags: , ,

4 Comments:

Blogger salina said...

Ok, il buonista è una testa di cazzo, ma più pericoloso è, secondo me, il "politically correct", cugino del primo e molto più diffuso. Il politically correct è disposto a sparare qualunque cazzata pur di mantenersi nel solco di tendenza, è disposto a dire anche il contrario di ciò in cui crede pur di non perdere seguito. Il politically correct se gli piace Gervaso ma Gervaso non piace all'intellighenzia salottiera dirà che Gervaso è uno stronzo.
Non sono poi molto sicuro che tu abbia scoperto l'acqua calda.

7:31 PM, novembre 04, 2008  
Blogger zefirina said...

buoni si nasce
cattivi si diventa

diceva uno slogan

direi che ormai stiamo diventando tutti molto Kattiv

1:45 PM, novembre 11, 2008  
Blogger Sara said...

ci sono anche io!!

10:05 AM, novembre 13, 2008  
Blogger sonia said...

Salina: Mhhh, ai "politically correct" non ci sono ancora arrivata...umh, me li devo ancora sudiare, poi ti farò sapere. Sai com'è, un caso alla volta. :p

Zefi: preferisco di gran lunga i cattivi ai buonisti.

Sara: già sò.:)

12:05 PM, novembre 14, 2008  

Posta un commento

<< Home