blabla-sonia: Al ma bala l' öcc!

domenica, ottobre 22, 2006

Al ma bala l' öcc!

Ecco ragazzi vi presento Sonia come non l’avete mai vista: versione “occhialo”!
Ebbene sì, ho gli occhi sbilenchi, presbite da uno e astigmatica dall’altro: il sinistro non vede bene da lontano e mi tira, mentre quello destro non vede bene da vicino e “al bala” (e quando questo balla mi esprimo così: “Ma bala l' öcc!”).

Anche se mi è stato raccomandato sia dall’oculista che dall’ottico di indossarli sempre, non li metto praticamente mai: mi dimentico, non mi piacciono, sono fastidiosi e mi fanno male sul naso (sensazioni fresche di giornata, visto che oggi mi sono ricordata di metterli considerando che avevo disturbi alla vista).
Eppure per una serie di motivi dovrei portarli, anche perché meno li metto e più rischio di “sputtanarmi” la vista.
Di lenti a contatto non se parla nemmeno, l’idea di cacciarmi le dita negli occhi mi rabbrividisce, inoltre rischierei di addormentarmi con le lenti, come in passato mi era capitato con un paio di lenti colorate.

Ma guardate che aria da seria che assumo? È allucinante! Eppure quando li porto, automaticamente questa è l’aria: severa, seria e perlopiù rasente alla snobbona, quasi da far paura addirittura a me stessa!
Ma c’è di più, mi vergogno di brutto con gli occhiali addosso!
Comunque sia se un giorno per caso (chissà mai) vi capitasse d’incrociarmi con gli occhiali, non salutatemi, rischiereste una linciata con lo sguardo.
Probabilmente perché “l’occhialo” sugli altri mi piace, ma su di me non lo amo “pénniente”!

45 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cambiare montatura?

ps:
per non so quali ragioni aliene, mi è impossibile accedere al mio blog dal pc... internet funziona e vedo tutti i siti meno che il mio 0_0 praticamente sono fuori gioco :(
E' come se non avessi più un blog...
Che tristezza... :-((((((((

Baci baci

10:38 PM, ottobre 22, 2006  
Blogger sonia said...

Ma io lo vedo il tuo blog sono appena entrata Gidi!
Solo che ancora una volta,ti ho lasciato ieri sera un commento e il messaggio è sempre lo stesso in inglese, quello che ti ho inviato via mail!
E i miei commenti da te non risutano più da ormai due settimana!:-(
Abbassa il livello per lo spam e fammi entrare come tutti! :O)

Cambiare la montatura?! No, l'ho comprata l'anno scorso,e poi è costata parecchio questo investire su una ora non potrei! Ne ho provate di ogni...questa era l'unica che un po' mi andava!

Buon inizio di settimana!

10:44 PM, ottobre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Tutti possono vedere il mio blog tranne me!!! :(
Sembra uno scherzo, ma è da stamattina che mi sto dando da fare senza cavare un ragno dal buco...
Prova a mandare un messaggio di test nel Cafe, lo vedrò dal feed perchè non posso neppure entrare nel pannello di controllo :(

ps:
prova a rifare una foto mentre sorridi (indossando gli occhiali)...
;-)

10:57 PM, ottobre 22, 2006  
Blogger sonia said...

Te l'ho appena lasciato un commento...proprio un secondo fa!
Miiii...siamo telepatici, mentre te lo inviavo a te tu me lo inviavi a me!

Non mi riescono proprio fotosorridenti con gli occhiali! Questa me l'ha strappata un mio amico di sfuggita con la mia macchina, infatti dalla velocità me l'ha fatta pure sfuocata! ;O)

11:02 PM, ottobre 22, 2006  
Blogger ROKKO said...

sennnsuallll!!!!
cazziarola ma sai che stai bene!!!
te voglio vede subbito,subbito!!!!grrrrrr!!! mmmmmmhhhhh!!! :P

11:03 PM, ottobre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me stai bene, anzi ormai trovo le ragazze con gli occhiali (ma con montature semplici e leggere) molto + sexy!

11:05 PM, ottobre 22, 2006  
Blogger Carmen said...

Ancheeeeeeeee io porto l'occhialino!!! a dire il vero sarebbero da riposo ma ormai talmente l'abitudine a portarlo che spesso senza sforzo troppo gli occhi!!!

11:51 PM, ottobre 22, 2006  
Blogger coneja said...

Beh, io sono miope, senza occhiali vado a sbattere contro i pali per strada, quindi li devo mettere per forza! :D
Comunque non stai per nulla male con 'sta montatura!
Dovrei farmi una foto pure io con gli occhiali nuovi...

12:40 AM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bella la montatura!!!

ti donano moltissimo!
baci Mary

8:55 AM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

invece stai molto bene. portali se devi, anch'io all'inizio facevo fatica, poi però non ci ho più pensato e ora li preferisco alle lenti a contatto, quando le ho provate non mi sentivo me stesso...

9:06 AM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

WOW ma che bell'aria da professorina! :D
...a me la donna con l'occhiale mi attizza un sacco! :P

@Gidi: io purtroppo sono fuori dal tuo blog da tempo, ogni volta che provo a postare un commento mi si apre una pagina bianca con scritto FATAL seguito da messaggi comprensibili solo dal KGB! :(

9:08 AM, ottobre 23, 2006  
Blogger Viola said...

A me piacerebbe avere gli occhiali.Mi fermo spesso dagli ottici a provarli,mi danno un'aria così seria, così professionale. Per ora però non mi servono.....sEi bella bella con gli occhiali Sonia!!!

10:05 AM, ottobre 23, 2006  
Blogger astralla said...

E' tutta una prima impressione, te l'assicuro!
Io ho problemi di miopia e di astigmatismo da quando avevo 13 anni...prima portavo gli occhiali e non mi piacevano troppo, sai da adolescente non "fanno", poi ho iniziato con le lenti e per anni gli occhiali li ho usati solo in casa, poi le lenti mi hanno dato allergia e sono tornata agli ucel (che sembra una parolaccia, ma in romagna in dialetto si chiamano cosi!)! Ora cambio montatura quando proprio non ne posso più, non mi viene neanche voglia di usare lenti o altro e devo ammettere che mi piace dare colore al viso con montature strane! Veedi però, all'inizio era un trauma! Usali se devi, perchè la vista è importantissima!Un abbraccio!

11:08 AM, ottobre 23, 2006  
Blogger Alberto said...

I dettagli contano poco (comunque ti stanno bene), quel che conta è l'essenza di una persona: la sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua bontà, la sua generosità, in una parola... ...la sua anima! ;-)

Un abbraccio metafisico. :-)

11:16 AM, ottobre 23, 2006  
Blogger sonia said...

@Rokko:Oh mamma! :o) ma davvero un paio di occhiali ti provocano così tanto l'"animalo" che c'è in te? Va bene va bene...quando tu e teo vi metterete d'acordo su una futura uscita, mi ricorderò di metterli in borsa! ;O)

@Senpai: anche tu con sta storia del sexy! Ma che c'avete voi maschietti?! ;O)

@Carmen: Ti metti quello da riposo anche quando non serve! Si vede che ti piacciono e che te li senti bene addosso! A me no! Infatti in questo momento non ce li ho su!Una volta fai una foto e fammela vedere!:O)

@Cone:Si la montatura non è male, ma sono io che non li sopporto!Dai fai anche tu o un post o una foto, la voglio vedere! :O)
Auguri ancora Cone!

@Mary: Ma bentornata!Ti ho pensato in questi giorni!
Eppure io non mi ci vedo e tantomeno mi ci trovo! Credimi!

@Pachi:Si che devo! La sforzo troppo! Dici che a continuarli a portare poi mi ci abituo?
Infatti non sono favorevole favorevole alle lenti a contatto!

@Düss: Eccone un alro che vede la cosa in senso erotico! :O) Maialo! ;O)

Düss, anche a me capita lo stesso quando posto un commento da Gidi! Infatti sembra agli occhi degli altri che non vado più a trovarlo, invece non è vero, perché commento spesso! Gli ho inviato una mail, credevo che mi avesse diffidato dal cafe, ma a quanto pare, è lui che ha alzato il livello degli antispam!

@Viola: sai che anche io come te, quando la mia vista andava benissimissimo, mi piaceva passare dall'ottico a provare tutte le montature! Adesso che dovrei portarli seriamente, non lvoglio mettere, o meglio mi vergogno!

@Astralla: Credi che sia una prima impressione? Io te lo giuro, ce li ho da un anno, ma li avrò messi si e no una ventina di volte!
È vero è importantissima la vista...cercherò di impegnarmi a metterli più spesso! Pensa che nemmeno davanti al PC li metto! 8o(

È bello sentire i diversi dialetti...qui si chiamano "ugiaa"!

@Alby:Sì è ero che i dettagli contano poco, però a volte aiutano! Nel mio caso mi fanno sentire più seria! :o)

Belli questi tuoi abbracci diversi ogni giorno! :O)



@

12:25 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger krepa said...

ma sì...occhiale o no, l'importante è vedere le cose...

pensa che sabato stavo per perdere un occhio...ma lasciamo perdere va....

12:55 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E allora indossali sempre!
Accidenti, stai benissimo! Ti danno una bella aria, ed anche del fascino.

12:57 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Tu scherzi ma a me l'occhiale attrae molto più di un reggicalze o qualcosa di simile! :)
...quindi se non vuoi rischiare di ritrovarti con un torinese attacato (in senso fisico) tutto il tempo, quando mi vedi non li mettere! :P

P.S. Ho provato a lasciare a Gidi un saluto ma nulla, la stessa storia! :(

1:20 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger sonia said...

@Krepa:ma che mi dici?!?! che ti stava succendo sabato?!? Hai ragione, con o senza occhiali, l'importante è vedere!

@Alex: Urca! Ma dici seriamente? Che complimentone! Eppure io ancora non riesco a vedermi così! Io addirittura mi sento strana.Dici che sarà per questo motivo che quando li indosso mi sento sempre di avere gli occhi addosso? ;o)

@Maialoperlocchialo: non sia mai! Non vorrei rischiare di essere violentata da un Torinese per così poco! ;O)

Duss, anche io ancora stesso problema! Speriamo che Gidi legga questi appelli!

2:51 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger Bloggo said...

da prof.ssa, ma non zitella ;-)

3:20 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

No non è un complimentone, è la verità. Ma forse sono io che non faccio testo, visto che le ragazze senza occhiali nemmeno le noto ;)

5:21 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

x me ci stai bene, devi solo farti l'occhio! ciao Sonia

6:56 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger coneja said...

Mi è venuto in mente che a me una volta hanno detto, secoli fa, che le ragazze belle con gli occhiali sono lo sono di più, perchè se sono già così con gli occhiali, figuriamoci quando se li tolgono...

Da quel momento lì, mai più paranoie per gli occhiali! :D

9:42 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E' interessante la trasformazione.

9:53 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger krepa said...

stavo stappando l'eenesima bottiglia di vino quando si è rotto il cavatappi e mi è finito nell'occhio col mio pugno.
Per fortuna l'ho chiuso e mi sono solo graffiato le palpebre e intorno all'occhio. Ma per pochi mm non mi sono infilzato l'occhietto...bello no?

però il vino era buono

10:11 PM, ottobre 23, 2006  
Blogger sonia said...

@Teo: rettifico: professoressa attualmente zietellona!;o)

@Ken: mi fa iacere allora di non essere l'unica persona al mondo! No, io di lenti non ne metterò mai..però adesso sarei curiosa di sapere il motivo della tua riconversione! ;O)

@Alex: allora apprezzo ancora di più..visto che li devo mettere cercherò di sforzarmi! Chissà che con questa immagine, e se in parte la pensano come te, non riesca anche a trovare marito! ;O)(ovvio che scherzo!)

@Namor: Esatto! a proposito di occhi dovrei proprio rifarmi gli occhi!;O)

@Cone: Urca! Benissimo! Mi sa che li porterô con più rigore! Grazie! :O)

@Kiara: ma hai vist come cambio? Allucinante! Mi cambia completamente il viso! Forse è anche per questo che ancora non mi ci trovo!

@Krepa: Disgraziato!;o)
Stai attento la prossima volta!
Un abbraccio!

10:49 PM, ottobre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Beh... ovvio che con gli occhiali puoi trovare marito ed arrivare ovunque. Ovviamente parlo dal mio punto di vista :P
Per lo striscione... era un avvertimento...
It's mafia, baby

9:57 AM, ottobre 24, 2006  
Blogger Pier said...

In fondo gli occhiali ti donano moltissimo, dandoti un'aria intellettuale forse un pò severa ma non certo presuntuosa...
Io dovrei mettere i "riposa vista" ma non li metto mai, il mio però è un problema di fusione, e non faccio neanche gli esercizi ortoottici prescritti dall'oculista

11:00 AM, ottobre 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

sicuramente dopo un po' che li porti non ci fai più caso, diventano un'abitudine come mettersi le scarpe o le mutande per chi le porta ;-)

12:07 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger Whitedog said...

Sonia, mi dici come fai a raccogliere 30 commenti (fin ora poi) parlando dei tuoi occhiali? O sei una maga o il mondo è scemo...TI prego, svelami il tuo segreto!
Bau!

2:19 PM, ottobre 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

@ duss: concordo con te, perchè l'occhiale poi serve, è utile... il reggicalze c'è o non c'è chissefrega, poi va sempre a finire che rimane abbandonato in un angolo della stanza... ;-)

3:12 PM, ottobre 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Infatti!
E' proprio quello che volevo dire! Anche slip e reggiseni rimangono abbandonati mentre l'occhiale no!

Infatti le donne che girano SOLO con gli occhiali sono quelle che guardo di più! :P

4:16 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger Alberto said...

Ho girato l'appello a favore di Saviano a una mia amica giornalista e sul giornale online "affari Italiani" (affariitaliani.it) è nato questo articolo...
"Camorra/ Nasce il sito per la solidarietà a Roberto Saviano
Martedí 24.10.2006 14:21

Camorra/ Concessa la scorta a Roberto Saviano

Il Rigoletto/ "Gomorra", ecco il vero made in Italy che trionfa in Cina

Voluto da quattro ragazzi dell’agro aversano, il sito www.sosteniamorobertosaviano.it in difesa del giornalista autore di “Gomorra. Viaggio nell’impero economico e nel sogno di dominio della camorra”, posto sotto scorta per il rischio di ritorsioni dopo l’appello fatto con nomi e cognomi dei malavitosi locali, viaggia sulle proprie gambe di blog in blog. Tre lettere inviate al presidente della Repubblica, presidente del Senato e della Camera, quattromila firme di sottoscrizione della lettera a sostegno del giovane autore raccolte e molte altre pronte per la validazione.

Ma cosa ha spinto il gruppetto di universitari a complicarsi la vita creando un movimento pro-Saviano? Pubblicità, una scorciatoia per la carriera politica? Forse altre strade sarebbero state meno insidiose. Loro infatti rispondono così: "Siamo stanchi del silenzio che c’era prima e di quello che c’è ora, anche riguardo a questa vicenda – dice uno dei promotori - Basti dire che la stampa locale come il Corriere di Caserta e la Gazzetta di Caserta non ha dato nessuno spazio alla nostra iniziativa mentre Saviano si è esposto in prima persona e lo ha fatto per chi vive in questi territori. Per chi, come noi, era a Casal di Principe quando ha fatto i nomi dei camorristi davanti a tutti. Compresi gli uomini delle cosche, mandati a vedere chi tra il pubblico applaudiva di più".

Sono stanchi del silenzio, anche di quello delle autorità: "La nostra è anche una richiesta di appoggio da parte delle istituzioni ma finora l’unico ad averci risposto è stato il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, che ha mandato un messaggio di solidarietà. E naturalmente Saviano. Non siamo amici suoi né lo conosciamo di persona ma ha apprezzato il fatto che ci impegnassimo a smuovere le coscienze di chi vive tra Napoli e Caserta". La raccolta delle firme si chiuderà ai primi di novembre, poi tutto il materiale sarà inviato alle tre più alte cariche dello Stato. Chi volesse aderire è ancora in tempo.

Ilaria Lucchetti"

Il merito di questo è anche tuo, Sonia!

Un abbraccio socialmente utile. :-)

5:02 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger sonia said...

Ciao a tutti! Giornatona...arrivo adesso,oltre alle lezioni senza interruzione il treno è rimasto fermo per più di un ora sopra i binari.Azz..vabbé, l'imporante è che adesso sono a casa!

@Ale:Accipicchia!!Non dirmi così altrimenti comincio a preoccuparmi seriamente!

@Pier: Grazie Pier, sei molto gentile! :)
Potali anche te...io oggi li ho messi tutto il giorno! Mi fanno male e in più ho anche mal di testa...ma sono certa che questo scalino lo supererò! :O)

@Pachi: li ho tenuti tutto il giorno oggi! Vedi commento a Pier...:o)Un abbraccione.

@Withedog: Potere del cuore forse?
Una raccomandanzione però: i miei lettori, li reputo anche miei amici, quindi ti chiedo gentilemnte di evitare certi epiteti versoi loro confronti.Grazie!
Dando a loro degli scemi dai della scema anche a me! Quindi: EVVIVA GLI "SCEMI" COME NOI!

@DÜSS:Düss, cavoli! Li mettero sempre allora...;o)

@Alby: Grazie mille! Bravissimo, sei un grande!...spero che lo leggano sia Alex che Tacku, adesso faccio un copia e incolla e glielo faccio vedere anche a loro lincandoti!
Un abbraccione...sei un grande Alby! :O)

9:49 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger Alberto said...

No, Sonia, non sono affatto un grande; anzi.
Sono un ingenuotto che ancora non si è fatto una corazza per le cattiverie e che è ancora troppo facilmente vulnerabile...

Forse è per compensare che cerco di proteggere sempre chi credo se lo meriti, come è successo con Roberto Saviano. ;-)

Ma per queste cose ci vuole solo un po' di buona volontà... E comunque tu lo avevi già fatto prima di me!

Un abbraccio volenteroso. :-)

2:53 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger sonia said...

Tu non sei ingenuotto, sei buono e ed è molto diverso! ;O)
Hai cuore! Un abbraccio!

P.S:Il merito non è mio, ma di Taku e Ale che mi stanno sensibilizzando alla loro realtà!

7:44 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

No Sonia, se reagisci è perchè già eri sensibile da parte tua ;-)

9:22 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Anch'io anch'io sono "fatto" così :-D con uno non vedo un tubo da lontano e con l'altro da vicino, ma gli occhiali li uso solo per il pc, la tv e per leggere. Per il resto...uno compensa l'altro...:-)

9:25 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Dave said...

stai bene!

9:51 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Whitedog said...

Beh, se bastasse postare un commento per essere amici saremmo in un mondo meraviglioso. Mondo che non esiste.
Io poi non ho insultato nessuno, il mio era un epiteto rivolto al Pubblico in generale. Sull' "evviva gli scemi" già mi trovo più d'accordo..eheh
bau!

10:57 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger sonia said...

Alex: Grazie..veramente di cuore! Ma il merito è soprattuttovostro! :O)

Dave: Ma grazie! :O) Io non la vedo proprio così, ma da domenica a questa parte li sto mettendo! Anche se non mi convincono! :O)

Withedog:Grazie, era solo per chiarirci, tutto qui, nulla di personale! :o)
Non solo solo amici perché mi postano un comento, alcune persone le conosco già, e poi insieme a loro abbiamo anche vissuto momentimolto ccenti, indiendentemente dalla virtualità,io trovo che certe persone le puoi sentire anche attraverso lo schermo di un pc...abbiamo riso, discusso e ci siamo spesso e volentieri anche commossi insieme! Sarò ingenua, ma io questa la reputo anche amicizia.:O)
Ma alcuni miei momentidi solitudine, quando nella vita reale non c'era nessuno, loro invece erano qui! :O)

11:32 AM, ottobre 26, 2006  
Blogger Whitedog said...

eheh...io mi guardo le spalle anche dagli amici in carne ed ossa, sai per quanto mi siano cari sono pur sempre esseri umani ;)
buona camicia a tutti.
bau!

3:31 PM, ottobre 26, 2006  
Blogger zefirina said...

hola sonia, pensa che invece la mia valentina senza occhiali si sente persa, dice che le fanno da schermo tra lei e il mondo, non vuole nemmeno farsi l'operazione, e invece io ora sono diventata "preside" come dice mio nipote, e quindi ti capisco, non che non mi piaccia con gli occhiali, ne ho comprati un paio veramente da star, ma provo un senso di impotenza per non avere più la mia vista d'aquila

3:36 PM, ottobre 26, 2006  
Blogger sonia said...

Withedog:Così un po' la vedo anche io come te! :o)

Zefi: Vale, ha ragione, anche a me da la sua stessa sensazione! Te devi essere un mito...occhiali da star! Mi piacerebbe vederli! ;O)
Zefi, però è vero perdere la vista anche se poco è veramente una brutta sensazione!

10:55 PM, ottobre 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Io porto le lenti...non potrei sopportare gli occhiali, neanche morto! Comunque indossarle è facilissimo, e non mi scoccia neanche riporle nel contenitore la sera.

8:44 AM, ottobre 27, 2006  

Posta un commento

<< Home