blabla-sonia: 23 luglio 2006

lunedì, luglio 24, 2006

23 luglio 2006




Ieri sera, dopo un week-end trascorso al sole, al riposo e al fresco, ecco che puntualmente, come ogni anno intorno al 23 luglio, il solito rito si compie: tutti in partenza per Milano, al Borgo, a festeggiare il compleanno di Savino. Un mio carissimo amico ormai da diversi anni.

Devo dire che è stata veramente una piacevole serata, trascorsa in maniera tranquilla e divertente, nella quale abbiamo assistito a un simpatico spettacolo, dove nel frattempo si è degustata della frutta e una squisitissima torta!
Gli amici di lui, erano sempre gli stessi, che rivedo sempre una volta all'anno, ma sempre molto affettuosi e gentili con me.
Savino era contentissimo, perché il suo amore per la prima volta ha festeggiato insieme a lui il suo compleanno.
Ma noi "povere" femminucce, ospiti e amiche di Savino, che rivedo anche loro solo in questa occasione, per tutta la serata ci siamo scherzosamente ripetute: "Quanta carne sprecata!", e la domanda frequente era solo una: "Ma cosa mai gli avranno combinato queste donne?"
Domanda che ormai, quando ci si trova in locali così "particolari" è abbastanza ricorrente, vista la compilation di bei ragazzi che ti sfilano sotto il naso, ma nemmeno ti degnano di uno sguardo ammiccante, se non di un semplice gesto di cortesia, di simpatia o di un sorriso. Che va benissimo!!! Epperò... però sono sempre di più!

La risposta l'ho ricevuta solo durante il rientro in auto chiedendolo proprio a Savino, al suo Amore, e con un altro loro amico: "Tanti ci nascono così, ma per molti c'è stata una forte delusione da parte delle donne!"

Per la prima volta non ho ribattuto, ma dentro di me mi sono detta: "Accipicchia!"

Allora mi domando: "Ma siamo così cambiate noi donne, che cosa avreste bisogno voi uomini per far sì, che non cambiate sponda alla prima grossa delusione d'amore?"
Che cos'è? Una moda, un modo per non affrontare il problema?
Insomma ditemelo, non voglio che su questa terra non rimanga più un uomo per me!

Comunque questo post, lo dedico proprio a Savino, che mi ha dato il suo consenso di poterlo pubblicare!
Quindi auguro a lui un felice compleanno e tanta, tantissima gioia di tutto cuore, e che rimanga sempre per me, uno dei miei più cari amici!

Buona settimana a tutti!

31 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bah, se fosse una moda, c'è chi le mode pure non le segue ;-)
sinceramente non ho una spiegazione, ma la penso anch'io più o meno come Kendalen. per il resto non credo che una delusione etero ti possa far diventare omosessuale: credo che se ti deve capitare una delusione ti può capitare su qualsiasi sponda.
sta' tranquilla e soprattutto.. datti da fare!!! :-)

8:46 AM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Buona settimana a voi!

ehm... non basta una delusione... ma in certi casi aiuta (come dice kendalen).

"Purtroppo" nonostante la mia sia ancora fresca non posso che confermare che le donne sono ancora al numero 1 :-) anche se mi sembrano cambiate parecchio oppure comincio a capirle ('nsomma) solo adesso...

In casi meno estremi penso solo che dopo una storia importante si rischia di chiudersi (entrambi) un pochino e semplicemente farsi la propria vita e basta, una sorta di scudo che difficilmente lascia spazio ad altri "tentativi", ma è un parere temporaneo, spero di cambiarlo presto (statisticamente non è valido :-)

Però... scusa... la macchina del tempo la puoi prestare anche a me? Siamo ancora a fine luglio e tu sei già a fine agosto :-( fammela godere questa mia prima estate da single :-)

10:15 AM, luglio 24, 2006  
Blogger laollo said...

ahahahahahahahahah
COOOOOOOOOOLPA VOSTRAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
ahahahahahahahahahahahah

m'è spiaciuto un sacco non esserci ieri, ma la seggiovia si è bloccata a metà percorso ieri e mi son ustionato il viso.
DOLORE!

cmqe inizia ad espiare i peccati di portare ragazzi all'onmosessualità, che agli uomini ghe pensi mi :))

10:34 AM, luglio 24, 2006  
Blogger Carmen said...

Uhm mi pare strano che uno diventi omosessuale per una delusione ... io pendo troppo dalla parte degli uomini per cambiare lato per una delusione pur grande che sia (saro' poco sensibile???) ... cmq ieri caldo caldo caldo caldo caldo !!! MmMm cmq da noi c'è un intero paese come il locale dove sei stata tu ... è fantastico ci vado ogni tanto ...
Baciii buona giornataaa

11:55 AM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

@kalenden: Benvenuto per prima cosa...mi fa piacee averti fatto sorridere un po' ironicamente :o), perché del resto un po' devo ammetterlo da donna, che in effeti un pochino tremende lo siao!
Però malgrado ciò, anche se in passato anche abbia avuto delle grandi delusioni,assolutamente nemmeno io ho mai pensato di cambiare "sponda", anche se tra le mie amiche "non le ragazze di ieri sera", ogni tanto per ridere ce lo siamo dette...ma assolutamente mai lo farei!Anc a me gli uomini continuano e continueranno a piacermi, anche se sono diventata molto selettiva! ;o)
Dici bene, che comunque siamo ancora lontani dall'accettazione dell'omosessualità, soprattutto per voi maschi é un po' più dura sentirlo, per noi femminucce invece direi chegià siamo sulla strada buona, perché in mezzo a "loro" é come se ci sentissimo a casa! È come se ci sentissimo donne insieme ad altre donne! Mi capisci?
@Pachi:comincio con un bel ;O) (occhiolino)!
Bene mi fa piacere che tu non sia uno che segue la moda...anche se devo dire che ieri sera a parte il nostro gruppetto di donne che comunque siamo molto amiche di Savino, altre invece si capiva che erano li, solo perché avere un amico gay fa chic! Ma é possibile!!!mah..

P.S.:se se datti da fare...no no io adesso me ne stò tranquilla sola soletta che per ora ho il cuoricino libero e leggero!!! Sto così bene senza tanti pensieri per la testa ;o)

buona giornata...

@Senpai:buona settimana anche te! Vero dici bene...é assolutamente vero che noi donne siamo ancora le NUMBER 1...accipicchia se non fosse così!
Ma tu forse non immagini quanti uomini, quanti bei ragazzi c'erano a ieri sera, che magari non ti capita nemmeno di incontrare nelle feste "normali". Tutte basite!!!

Si certo goditela questa tua prima estate da sigle...io sinceramente sono alla numero due, e ancora me la stò gustando! Non ho storie né aventure emi sento di un bene...;O)

Perché la mia macchina del tempo é gia ad agosto!? ;O)

@Laollo: laolloooo...ma ciaooooo...si si ridi ridi ;o)
Ti ho pensato sai ieri sera: "Avrei voluto conoscerti" come già ti avevo detto su un tuo post!!! Peccato veramente! Gli amici di Savino mi invitano a ritornare sempre alle loro feste e io mai una volta che lo faccio! Comunquda ieri sra sono stata da loro soprannominata "la divina", che dici, é un offesa o un onore?!?! ;o)
Chissà se deciderò di ritornarci fuoricompleanno!!

Ma quanta "CARNE" laollo!!!Peccato solo per noi femmine ;o)mamma mia!!!
Comunque sia gli occhi ce li siamo rifatti per benino...almeno quello!! ;o)

Comunque come tutti gli anni bel posto, come al solito diciamo mi sono trovata bene! In fondo mi sentivo una donna fra altre 2000 donne!!

12:09 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

@Carmen.che bello una ragazza che commenta...anche io prendo la parte degli UOMINI!!!Come te!!! ma dai anche tu ogni tanto ci vai? Carmen io comunque mi diverto sempre un casino!!! `Per noi donne é bellismo fargli visita ogni tanto, l'affetto e il bene che ci vogliono...é pazzesco!!!

-Düss:eheheh...povere femminucce ;o)
Düss si, divertentissimo..come al solito! Tu sei già in Germania? Che bello che rimani lo stesso in contatto con noi!!!

un bacione

12:15 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

concordo con il post di Kendalen, non credo che si diventi gay per una delusione, ma piuttosto ci si rende conto e si accetta questo magari solo in ritardo, vuoi per la morale comune, vuoi per l'educazione data.

una piccola osservazione che cmq non vuole essere una cattiveria, perchè anche a me piace la "carne"...
putroppo come sempre voi ragazze (ma appunto anche noi uomini), considerate in questi casi"la carne sprecata" e non magari "la personalita', o la sensibilita' o la simpatia sprecata"...non so se ho reso l'idea...

cmq io per ora e credo per sempre sono all'antica, non seguo le mode, e continuo a tifare per la F......errari...ehehehe...capito no?

Frank

12:27 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

OT per tutti: comunque mi sentivo veramnte stanca,ma a Mialano proprio non si respira!!!

12:27 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Soniaaaaaaaa.. mi hai fatto prendere un colpo!! io ho il fratello che compie gli anni il 21 agosto e pensavo di essermene dimenticato!!! :D
Bella festa vedo!

12:31 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

gia molto strano Kendalen...ma che vuoi che ti dica...(non posso essere troppo cattivo...poi Sonia mi caccia...)

piuttosto mi spiace che si dica sempre che si guarda la sensibilita' e la simpatia...ma poi si sceglie, in base alla carne...

Speriamo cambi questo atteggiamento...e la carne venga scelta non solo per l'esteriorità, ma anche per il altro...

Frank

12:56 PM, luglio 24, 2006  
Blogger dalianera said...

Sembra che l'argomento di discussione proposto da te sonia vada per la maggiore. Provate a leggere qui.

1:12 PM, luglio 24, 2006  
Blogger lophelia said...

Questo post merita di essere commentato con calma e attenzione, cosa che in questi gg non ho anzi mi scuso per la mia latitanza...intanto mi stampo la pagina dei commenti e me li leggo quando esco dal lavoro, ciao per ora!

1:30 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ah, fa chic avere un amico gay? preferirei facesse chic avere un amico/a sincero/a...

ps: maledetti spammer...

1:33 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

-Düss: ma che strada fai per tornare in Italia?

-kendalen: scusaaaaa....non ho letto bene il nome ;o) Promesso ora me lo ricorderò!va che hai ragione...i pochi maschietti etero invitati alla festa non si azzardano ad andare in giro da soli allegramente!!! ;o) Chiedono a noi donne di accompagnarli in giro! FIFONI!!!hihih ;O)

-Beppone: EHEHE..AZZZ..adesso ho capito l'errore scsatee...ma che quando ho postato il post, era tardissimo, appena tornata da Milano!!Provvedo a cambiare..ecco perché non comprendevo il commento di Senpai!! sto ridendo!!ahahah

1:35 PM, luglio 24, 2006  
Blogger amal said...

Se "bastasse" una delusione per cambiare sponda, la maggior parte di noi maschietti sarebbe omosessuale. Sono gusti. A piace la pasta, all'altro la carne. Bisognerà essere onnivori?

1:42 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

@Tacku:grazie...grazie per che dice l'articolo dice esattamente quello che ho pensato io ma che non osavo die...tu non immagini qunti ce ne sono...un MACELLO! Io GIURO, non ho mai visto così tanti uomini! Pazzesco!

@lophelia:bentornata! fai pure con calma...

@pachi: si purtroppo si..per molte é così! non gli interessa avere un amico sincero..basta solo che faccia chic, e ieri di ragazze così ce ne erano diverse, sono addirittura i gay stessi ad ammettere che le donne si avvicinano a loro per questo! Io ho un amico solo sincero, a dipendenza del suo orientamento sessuale! ;O)

@Frank: Come potrei mai cacciarti?!?!? Tu lo sai che sei sempre il benvenuto! Anzi, ormai ti delego come amministratore esterno!
Senti dai...tra donne lo diciamo per scherzo...come del resto dite così anche voi di noi!!! O no?!

1:44 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

@sonia (OT): ma è proprio così difficile capirmi? :-) :-(

Mi consolo sperando che sia colpa del caldo :-)

2:04 PM, luglio 24, 2006  
Blogger krepa said...

se vai al borgo la domenica non puoi disperarti se non ti guarda nessuno...io non ci vado infatti...

3:01 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

domande: perche' pensate ci siano piu' omosessuali maschi che femmine? Perche' e' piu' facile essere amica di un omosessuale maschio che amico di un'omosessuale femmina? (Ho in mente Ross...)

3:48 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

@Amal: mi hai fatto fare una sanissima risata..ti ringrazio!

@kalenden: ma lo sai che anche a me capita di sentirmi lusingata quando una donna cerca di rovarci?!? Chissà perché!Ed é già capitato...non a queste serate...ma qui nella mia zona si!

@Senpai: Accipiccha!! Mi sono solo leggendo il commento di beppone e poi riferendomi al tuo (ma non capivo lo stesso) che il mio orologio "blologico" era spostato di un mese!;o) ma sai com'é tra il caldo e il fatto che questo post l'ho postato alle 5 del mattino..dopo 24 h che non riuscivo a dorire...quindi sai com'é ;o) Perdonata?

@Düss: peccato! Altrimenti mi avrebbe fatto piacere un casino! sarà per la prossima volta!
Con Teo no, non ancora ci siamo visti..sabato faceva troppo caldo, tutti distrutti,e alla sera tuti a casa!

@Krepa: bhe immagino perché tu al Borgo non ci vai...;o) Forse per non rischiare l tua incolumità? ;O)

@Dear: Bella domanda dear: perché? Brava interessante, di donne infatti non ce ne erano molte...ma di maschi tantissimi!! Questo non me lo so proprio spiegare!

4:00 PM, luglio 24, 2006  
Blogger Viola said...

Io non riesco a credere che gli uomini diventano gay perchè hanno ricevuto una forte delusione dalle donne.No,no...

5:29 PM, luglio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

@sonia: ovviamente perdonata, ci mancherebbe! :-)

@dearwanda: ma il Ross a cui ti riferisci è quello... di Friends?
comunque di omosessuali femmine non ne conosco quindo non posso rispondere però forse per noi potrebbe non essere altrettanto facile...
Che poi abbiano locali "dedicati"? boh!

@duss: possiamo fare una gitarella in Svizzera tutti insieme una sera se vi va (aggiungiamo Teo se è ancora qui...) tanto se ad agosto lavori... :-)

5:57 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

@Sempai: dai se vi capita di venire in Svizzera, mi raccomando fatemelo sapere..ma non prima dl 16 agosto!!

8:32 PM, luglio 24, 2006  
Blogger sonia said...

Viola: si si invece...dicono proprio così ;o)

8:55 PM, luglio 24, 2006  
Blogger gidibao said...

First impression...
Ma che post meraviglioso Sonietta!

Buon compleanno Savino!

ps:
ho raccolto alcune delusioni d'amore nella mia vita... ma mi sono sempre "ripreso" consolandomi tra le braccia femminili :)

Ora mi leggo tutti i commenti e ritorno ;)

9:42 PM, luglio 24, 2006  
Blogger guglielmo said...

Non è poi così difficile da capire neanche per voi che siete dei poveri ignoranti poveri, che se la causa per diventare gay fosse una delusione basterebbe una delusione gay per tornare etero.

Inoltre chi afferma una cosa del genere fa veramente schifo: cosa diresti di una scena del genere?:

Ciao Marco, domani arriva una mia amica è molto bella e secondo me fa per te.

Marco: E' mica negra la tua amica?

Io: Si perchè?

Marco: Perchè guarda, io sono stato insieme a tre negre e tutte e tre mi hanno fatto le corna quindi ora non mi piacciono più le negre.

Si parla tanto di omofobia, di razzismo, ma alla fine non siamo così tanto diversi.

e volevo aggiungere che siete dei poveri ignoranti poveri.

1:56 AM, luglio 25, 2006  
Blogger guglielmo said...

POVERI IGNORANTI POVERI!!

1:58 AM, luglio 25, 2006  
Blogger sonia said...

Ciao Guglielmo, ma tu sei quel Guglielmo lettore accanito di Morgan che ci inviti a leggere il tuo post perché il sostieni che il tuo sia più bello di quello di Morgan? :o)

Ho capito allora allora chi sei...ciao

3:06 AM, luglio 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ciao sonia peccato che prima mi sono inpappinato..io peso che comunque una delusione non faccia cambiare il modo di amare,indifferentemete dal lato maschio o femmina.penso piu che è una propria predisposizione psicofisica o anche genetica non so e non posso nemmeno spiegarmi il perchè,ho diversi amici cosi ma non mi turba per niente ognuno é libero di dare amore alla sponda in cui crede,io rimango sempre un po al antica che comunque un corpo femminile è molto piu appetitoso ed intrigante. sai ai miei tempi in cui ero al quanto folle nei ritrovi "revers" cera di tutto ma questo non ha mai riuscito a farmi cambiare opinione. dopo tante fregature come dice sempai ci si chiude un po,nel mio caso solo per capire dove c`e stato l`errore o perche non siamo riusciti a capire la persona che avevamo di fronte.cmq come la pensi tu lo sono io si diventa selettivi ma forse perche si cerca qualcosa in piu che la solita scappatella.ma i tempi sono cambiati una volta era il leone il re della giungla ora é la leonassa che fa il gioco e quindi noi maschietti dobbiamo fare il vostro gioco se vogliamo sopravvivere in questa giungla di cemento.eccezzzzziunal veramente sei...... trovi sempre argomenti bestiali sei una fonte d`H2O DOLCE PURISSIMA.......LEVISSIMA.non è venuto come prima il com.ma mi perdo sempre via sai che ho un po la mente cavalcante. da professionista la torta doveva essere buonissima ciao

1:33 PM, luglio 25, 2006  
Blogger sonia said...

Arpo...devo ammettere che sei tu una carissima perona, veramente...sono felice di averti come amico!!!
Sushi questo week-end?!? Che ne dici?

Düss: fatemenlo sapere però..dai!!

12:00 AM, luglio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

@sonia,duss: ok per visita dopo 16/8 (in quella settimana dovrei essere in Sicilia quindi se ne parla sicuramente dopo), a parte una bella visita a Ginevra la Svizzera mi manca tutta quindi ci vengo volentieri! Comincia a trovare un localino decente dove bere qualcosa (anche se in teoria son astemio... argh adesso mi uccidete :-)

10:56 AM, luglio 26, 2006  

Posta un commento

<< Home