blabla-sonia: I miei comandamenti

mercoledì, ottobre 25, 2006

I miei comandamenti

Lo posseggo da diverso tempo.
Non ho seguito alla peferzione quanto c'è scritto, l'ho tenuto per circa un anno, non sono superstiziosa.
Ogni tanto ho bisogno di leggermelo e rileggermelo. Mi aiuta a crescere, a far star bene il mio animo, a capire per migliorarmi.
Oggi lo dono a voi, facendolo "finalmente" girare!

17 Comments:

Blogger krepa said...

visto...forse un pò buonista, anzi forse troppo. Ma sicuramente si dovrebbe tendere a questo.

però non riesco a non essere nervoso, almeno un pò

12:18 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Alberto said...

Qualunquista, come tante altre cose che girano su Internet. Non bastano delle pillole di saggezza per migliorare una persona; secondo me, la vita s'impara giorno per giorno con l'amore e la pazienza di qualcuno che ci assiste e con la benedizione di Dio.

Quando ti sentirò via mail ti sommergerò di file come questi, che conservo anche io quando penso che contengano comunque pensieri interessanti (come questo) ma dai quali non mi faccio certo condizionare.

Stanotte, poi, sono particolarmente duro perché sono stato "accoltellato alle spalle" da mio fratello. Gran brutta sensazione, benché sapesssi già che certi suoi comportamenti erano solo atteggiamenti opportunistici di facciata...

Carpe diem, Sonia.
Il resto è davvero un mistero.

Un abbraccio amaro, ma un sorriso vero per te! :-)

2:49 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger sonia said...

@Krepa: non preoccuparti...anche io spesso dovrei prendere di mira un pezzo di legno e piantarci dentro dei chiodi per sfogare la mia incazzatura!

@Alby:Accidenti, mi dispiace se proprio le persone che dovrebbero esserti più vicine ti fanno incazzare o peggio ti pugnalano alla schiena! Vorrei dirti passaci sopra...ma so che ste cose, soprattutto se ricevute dalle persone che più ami feriscono. Ti consiglio di andare avanti, digerire la cosa come meglio puoi e basta! Anche se non capirà fregatene, Perdonalo e aiutalo se un giorno avrà bosogno di te, ma allo stesso tempo anche se è difficile, cerca di essere più razionale con lui ! L'importante che sia tu a

Qualunquista io?! Cavoli, questa è la seconda volta che me lo sento dire...non è che mi piaccia molto termine! :O)

Concordo che non iparo solo da sto file, la migliore ginnastica è la palestra della vita...ma di questo file (ed è l'unico che ho con di questa impronta non inviarmene altri un giorno ti prego) alcune frasi vrrei veramente farle mie, per quando perdo l'autocontrollo!:O)

Un abbraccio forte e un sorriso per te! Buona giornata! :O)

7:42 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

sì, a volte sono troppo semplici, ma se uno si prende il tempo di leggerseli ogni tanto, poi si trova alla fine dicendosi "eh, però, è vero...". il guaio è che attorno a noi ci sono persone che ci dimostrano con la loro presenza tutto quello che qui è riassunto, ma che è ben più difficile da leggere di un testo.

8:53 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Alberto said...

Il qualunquista era per il file non per te, Sonia. :-)

E comunque grazie per essermi sempre così vicino nonostante la nostra conoscenza sia solo "virtuale", tu sì che hai un cuore grande.

Un abbraccio coronarico. ;-)

9:03 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

mi piacciono questi pps, nn ho l'abitudine di conservarli xò!
Li leggo e poi li inoltro...
un bacio e un abbraccio
Mary

9:12 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Meraviglioso! Grazie.

Trovo magnifica la regola delle tre R
Se venisse applicata a partire da chi governa il mondo migliorerebbe in maniera esponenziale! :)

9:33 AM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

:) Grazie del regalo...
PS: Stai bene con gli occhiali ;)

10:28 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Whitedog said...

sono d'accordo con Krepa, tranne per il fatto che si debba tendere a questo. La vita è spesso un gioco a somma zero, la nostra sconfitta equivale al successo dell'altro in egual misura. Io penso che una lotta condotta in modo onesto sia preferibile al non aggredire mai per principio. Ricordate il film dogville?
bau!

11:05 AM, ottobre 25, 2006  
Blogger Pier said...

Penso che la realtà sia un pò diversa, ma che certi pensieri profondi aiutano ad affrontarla con più coraggio ed ottimismo...

1:33 PM, ottobre 25, 2006  
Blogger astralla said...

Sonia è bellissimo!
Posso chiederti di inviarlo anche a me per mail e di permettermi di farci un post...così passo la palla anche ad altri...(solo mi dovresti spiegare come inserirlo!)... Grazie della tua condivisione, sono pillole di saggezza! Abbracci!

2:27 PM, ottobre 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Buon giorno mia sexy-occhialuta amica! :)

11:19 AM, ottobre 26, 2006  
Blogger sonia said...

@Pachi:Secondo me questo sono molto meglio dei 10 comandamenti(pensa che rispetto anche quelli o almeno mi impegno il più possibile a rispettarli) ;O)
Però trovo che siano più applicabili, se imparati bene, ti possono aiutare nel quotidiano, a mantenere l'autocontrollo!
Secondo me non è una questione di vero o falso...secondo me perché affinché esse abbiano i suoi frutti e le sue verità, sono piccole he a mio avviso vanno applicate.
Spesso, in alcune situazioni mi sono confrontata con il metterle in atto, e ti dico che il risultato è stato ottimale!Perché scegli! :O)

@Alby: Avevo più o meno capito che i qualunquista era per il video, ma non ne ero poi così convinta. :O)

Alby, grazie soprattutto a te del tuo grande cuore...non immagini nemmeno come tu questa cosa riesca a trasmetterla! Spero oggi vada meglio, rispetto a ieri. :O)

@Mary: Inoltra inoltra...:o)
Io li conervo, ecco perché dicevo che non sono superstiziosa.

@Düss:Prego! :O)
La regola delle tre "R", è una gran bella regola! :o)
Chi governa?! Difficile che loro rivano questi pps...bhe però ci potremmo porvare! Inviamoglielo! Chissà magari poi alla fine potrebbero imparare anche loro!;O)

@Beppone: Qual buon vento!;O)
Che piacere, stai bene? Un abbraccione!

P.S: grazie! :O)

@Withedog: È vero, non è sempre facile mantenere o adottare sempre certe regole comportamentali, siamo condizionati dagl altri e spesso e volntieri è l'istinto che prevale. Ma pensa se però tutti in egual misura lo facessimo, ma nemmeno, pensa solo se ognuno di noi prova ad adottare anche un solo consiglio, giusto per provare! Secondo nulla è impossibile! È solo una questione di volontà! :o)

Il film? Non mi dice nulla il titolo in questo momento! :O)

@Pier: è verissimo, la realtà è diversa, siamo presi da un sco di altre cose! ma secondo me basta venire a conoscenza di certi consigli, e vedrai che ti ritroverai in una situazione dove automaticamente ti ritroverai a mettere in pratica almeno una di queste pillole di saggezza, allo stesso modo in cuiè successo a me! Vedrai l'effetto! ;O)Provaci!

@Astralla: Certo che puoi farlo, dove sta il problema! Ma per caricare i file,musica ecc... iscriviti a sto indirizzo http://www.fileden.com/. Una volta che hai fatto il tutto, avvisami che poi ti contatto via mail! :o)

11:24 AM, ottobre 26, 2006  
Blogger sonia said...

Dass: Maine liben guten tag! ;O)
P.S: ma quanto siamo scemi? :O)

11:42 AM, ottobre 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Cara Sonia, sono stata un pò assente dal mondo virtuale negli ultimi giorni... ho letto il messaggio, e l'ho trovato bellissimo. a volte, nella vita di tutti i giorni, ci si dimentica di guardare l'essenziale, e si perdono di vista le cose più importanti. grazie per aver condiviso con noi questi pensieri. sono quelle piccole cose che riescono a portare un sorriso. un caro saluto... Tiziana

7:51 PM, ottobre 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

non mi sono neanche saputa firmare, che scandalo! ;-) rimedio subito. ciao!

7:52 PM, ottobre 26, 2006  
Blogger sonia said...

Tizi: ciao felice di ritrovarti! ;o)
Che belle parole che dici, questo è un ensiero che meritate che vada condiviso.
Un abbraccio!

Tizi sto week, riaggiorno il blogroll, poi come promesso ti inserisco! Buona serata!

10:52 PM, ottobre 26, 2006  

Posta un commento

<< Home