blabla-sonia: Angeli

lunedì, ottobre 16, 2006

Angeli

Oggi parliamo di angeli.

Vi avviso, non è che me ne intenda di questi esseri celestiali (anzi proprio per niente) e tanto meno ne ho mai visto uno. Ma vi voglio raccontare come da uno ne sono cominciati ad arrivare sempre di più.

Tutto cominciò nel maggio del 2001. Una mia collega di lavoro mi continuava a parlare di angeli, e mentre questa parlava, dentro di me pensavo che se avessi voluto prenderne uno da tenere in casa, questo doveva essere bellissimo e scelto con molta cura, visto che era il primo.
Ma non fu così. Pochi giorni dopo, entrando in un negozio, il mio sguardo incrociò lo sguardo di Celestine: fu subito amore a prima vista! Lo comprai immediatamente e la sera stessa lo appesi proprio di fronte al muro del mio letto. Ora dorme con me da ormai cinque anni, tutte le sere prima di addormentarmi lo guardo e gli parlo. Mi dona un non so che di serenità (verrà sempre con me, ovunque deciderò di andare ad abitare).
Pochi giorni dopo che ero in possesso di Celestine (siamo sempre a maggio 2001), entra a far parte per un periodo della mia vita Gabriele (nome dell’arcangelo). Nel 2004 invece, nella mia vita è entrato a far parte Daniele, il cui nome corrisponde al mio angelo custode.
Siamo sempre nel mese di maggio 2001, pochi giorni, forse una settimana dopo che stavo insieme a Gabriele, vado per lavoro a casa di una signora e la stessa, mi dona questo meraviglioso putto.
Diciamo, che mi ricordo ancora oggi perfettamente di quel famoso maggio 2001, proprio perché è stata per me la prima volta che ho avuto “contatto” con loro. Coincidenze? Sì probabilmente, ma non è questo il problema...

Fatto sta, che da quel momento in poi, gli angeli sono sempre entrati a far parte della mia vita.
Ne posseggo di ogni tipo regalati da conoscenti e amici: ho la famigliola degli angeli (quello con la zucca me l’ha regalato Daniele che corrisponde al mio mese di nascita), ho l'angiletto che prega (regalato da una mia ex collega di lavoro), l'angioletta fata (regalato da m mamma), il puttino pensatore (dovevo regalarlo io ma poi alla fine me lo sono tenuta), l'angioletta campanella sempre sul mio comodino (regalata da una mia compagna di Università la quale donandomelo mi ha detto che ogni qualvolta che avrei avuto bisogno del mio angelo, basta che suono che lui arriva), la famiglia degli orsi angeli sempre in camera mia (due me li sono comprata io e due Daniele), l'angioletto saponetta (regalatomi da Stefania, che è sempre li nel porta saponette e chiunque entra nel mio bagno gli vieto assolutamente di lavarsi le mani con quel sapone) e infine ho un angiolettino…ino ino ino in oro, da mettere al collo.

Ma non è finita qui la mia odissea con gli angeli, sono convinta che ne arriveranno sempre di più. È da due natali che i miei occhi si sono posati sulla collezione della Thun, e credo proprio che da quest'anno comincerò la mia cavalcalta verso questi acquisti!

Eccoci a noi adesso. La mia è stata solamente un' introduzione agli angeli, ciò che voglio invece fare con questo post, è regalarvi il vostro angelo personale, ossia, coloro che mi segnaleranno il giorno e il mese in cui sono nati (non serve assolutamente l'anno) riceveranno in dono il loro angioletto custode.

Buona settimana!

27 Comments:

Anonymous Anonimo said...

anche una mia amica fa collezione di angeli, ne ha di molti tipi, io non mi ci sono buttato nella collezione, ma ogni tanto contribuisco alla sua. 29 ottobre la mia data di nascita, aspetto l'angelo ;-)
per il concerto non ho ancora deciso, se vengo ti faccio cmq sapere

10:23 AM, ottobre 16, 2006  
Blogger Viola said...

Chissà se da oggi entreranno a fare parte anche della mia vita??...

10:50 AM, ottobre 16, 2006  
Blogger Pier said...

Qui ci vorrebbe Mary, è lei l'esperta di Angioletti! :-)
In senso lato (e forse anche un pò retorico) si potrebbe dire che gli Angeli ci sono anche su questa Terra, ma spesso è difficile riconoscerli come tali...
In quanto ad Angeli io porto un cognome per il quale potrei considerarmi loro "parente" :-)

12:13 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger sonia said...

@Pachi: Contribuisci contribuisci Pachi, alla collezione della tua amica, sono convinta che le faccia piacere. :o)
Allora il tuo angioletto custode (cavoli ha un nome difficilino ;O)si chiama SEHALIAH (Dio Animatore):
Protezione dai prepotenti e dagli infidi. Carattere amabile e gentilezza d'animo. Ottima salute, ripresa rapida dalle malattie e capacità di curare gli altri. Riconoscimento dei propri meriti.

@Viola: Viola forse è da sempre con te, bastache tu lo chiami. :o)

Pier: Ma dai? Mary è esperta in angeli? :o)
Anche io sono convinta che gli angeli siano anche su questa terra, capita che li riconosco nelle persone che soffrono, nelle persone che ti offrono aiuto senza chiederti nulla in cambio, nelle persone che si avviacinano a te con il cuore...dietro ogni persona così si nasconde un angelo.
Un abbraccio parente degli angeli :O)

12:40 PM, ottobre 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti, sono uno più bello dell'altro.

12:54 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger Alberto said...

Se io fossi
un angelo,
chissà cosa farei.

Alto, biondo,
invisibile:
che bello che sarei.

E che coraggio avrei!

Sfruttandomi
al massimo,
è chiaro
che volerei.

Zingaro, libero,
tutto il mondo
girerei:
andrei in Afghanistan
e più giù in
Sud Africa...
A parlare con
l'America.
E se non
mi abbattono,
anche coi russi
parlerei!

Angelo,
se io fossi un
angelo,
con lo sguardo
biblico
vi fisserei.

Vi do due ore,
due ore al massimo,
poi sulla testa
vi piscerei:
sui vostri traffici,
sui vostri dollari,
sulle vostre belle
fabbriche fabbriche
di missili, di missili...

Se io fossi un angelo,
non starei mai
nelle processioni o
nelle scatole
dei presepi;
starei seduto
fumando una Marlboro,
al dolce fresco
delle siepi.

Sarei un buon angelo e
parlerei con Dio,
gli ubbiderei
amandolo
a modo mio a modo mio;
gli parlerei
a modo mio
e gli direi:
"i potenti.
che mascalzoni!
E tu cosa fai,
li perdoni?
Ma allora
sbagli anche tu!".

Ma poi non
parlerei più.

Un angelo,
non sarei più un angelo,
se con un calcio
mi buttano giù;
al massimo
sarei un buon diavolo
e francamente
questo non mi va...

Ma poi l'inferno cos'è?
A parte il caldo che fa,
non è poi diverso da qui...

Perché io sento che,
son sicuro che...
Io so che
gli angeli
sono milioni di milioni,
e non li vedi
nei cieli, ma tra gli uomini:
sono i più poveri e i più soli.
quelli presi tra le reti.

E se tra gli uomini
nascesse ancora Dio,
gli ubbiderei
amandolo
a modo mio a modo mio,
a modo mio a modo mio.

(Lucio Dalla - Se io fossi un angelo)

Buona settimana, Sonia. :-)

A proposito: sono nato il 30/12/1968.
Un abbraccio con le ali. ;-)

1:36 PM, ottobre 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

cioè ma è lui o sono io, quello che protegge gli stronzi? ;-)

3:52 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger astralla said...

Ciao! In questo periodo sono stanca e devo ammettere anche un discreto pò stressata,oltretutto non riesco a connettermi neppure troppo spesso quindi....proprio non posso evitare di cercare un angelo...Io sono nata il 25 luglio...l'anno che vuoi non è un segreto, è il 1979!
Ps sei sempre una ventata di aria fresca Sonia! Ciao!

4:52 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger Pier said...

Dimenticavo il mio giorno di nascita: 1 novembre millenovecentosettantaniente

4:57 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger sonia said...

Eccomi a voi carissimi :o)

@Chiara: io li adoro, anche a me picciono moltissimo! Trovo che gli angeli siano tutti bellissmi! Un abbraccione

@Alberto: si l'ho in mente sta canzone di Dalla! Grazie per avermela ricordata. ;O)
Allora il tuo angelo custode, anche lui ha un nome molto difficile ma molto bello: YEIAIEL (Dio che esaudisce)
Guarigione dalle malattie, specialmente dalle psicosomatiche. Protezione dai truffatori e dai bugiardi. Carattere docile e gentile(ed è vero che lo sei).Amore per l'arte e la bellezza. Successo e notorietà!

@Pachi: Credo che lui ti protegga dagli stronzi. Mentre per il resto quello che ho scritto penso che sia il tuo angelo che si riflette in te.:o)

@Astralla: non proeccuparti, in questo periodo anche io latito, dopo passo da te, devo farti sentire una cosina.
Mentre il tuo angioletto custode si chiama (urca che nome ;o): AHAYAH (Dio nascosto).
Propensione verso la giustizia e la legge. Amore per la verità.( e secondo me qui ci ha beccato di brutto) Portezione dai calunniatori e dai bugiardi. Grande forza interiore (verissimo!). Attrazione verso le cose divine.

Secondo me ci ha beccato in pieno! :O)

@Pier:Eccolo il tuo angioletto, trovo che sia bellissimo e che ti corrisponda alla perfezione, anche il nome è semplice.
ARIEL (Dio Rivelatore)
Capacità di comprendere i segreti della natura. Propensioneper la scienza, la medicina e la ricerca.
Mente lucida ed ottima intuizione. Protezione dagli incidenti. Sogni premonitori.

Azz...Pier sei un veggente ;o)))
Un abbraccio!

7:08 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger Alberto said...

Il mio carattere?
Gentile, forse. Docile, non direi proprio... ;-)
Anzi, non invidio YEIAIEL: sono certo che ha sempre un gran daffare per tenermi sempre fuori dai guai.
Che Dio l'aiuti!!!

Un abbraccio yeiaelico. :-)

7:34 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger sonia said...

@Alby: eggia...purello! ;O)

7:59 PM, ottobre 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ah che bel post! Io ho Milly e Anny della thun...anche a me piacciono molto gli angioletti...ho anche una tela enorme sul letto con due puttini: questi http://www.institut-jurana.at/fotos/Putti.jpg...
Io sono nata il 4 gennaio 1967...che veecchiaaaa :-(
Vedo che latitiamo in molti in questo periodo...sarà il cambio stagione...mi sento un po' stanca...
Ciao sonietta! ;-)

8:11 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger Alberto said...

@Sonia... eggia purello????
Scusami, ma non ho capito... :-(

@Stefania... Guai a te se scrivi che sei vecchia!!!! :-)

Un abbraccio a entrambe (a Sonia sulla fiducia, visto che non ho capito cosa voleva dire ma so che mi è amica), buona serata!

8:34 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger astralla said...

Accc...AHAYAH....ci hai preso di brutto davvero ;)!

9:16 PM, ottobre 16, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Hai notato come il taglio degli occhi e lo sguardo dell'angelo di questo post assomiglino al tuo nella foto di Emile?
Vi assomigliate...

un bacetto angioletto ;-)

10:13 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger sonia said...

@Alby: scherzavo è ovvio, purello l'ho ripreso seguendo il tuo simpaticissimo commento...:o)

@Stefy: Ecco, riprendo il commento di Alby, non dire che sei vechia capito?!? :o)
Il tuo angioletto custode invece si chiama HARAHEL (DIO CONOSCITORE).
Talento nella matematica e nell'amministrazione(questo lo devi diretu). Carattere docile , onestà e saggezza (queste te le riconosco). Protezione dal fuoco e dalle esplosioni (mmmiii). Buona ripresa dalle malattie. Longevità (che bello!)

Belli quelli della Thun, non vedo l'ora di cominciarli a collezionare. Pensa che ne ho regalato uno alla mamma del mio ex, era l'angelo più grande, bellissimo!

@Astralla: Hai visto, anche secondo me ;O)

@Gidibao: Ciao gidi, tu non ci crederai, forse è proprio per questo che l'ho preso, perché ho notato una certa somiglianza con me...Solo che i ancora non riesco a essere un vero e proprio angioletto :o)
Tu non vuoi conoscere il tuo?

Un abbraccione caro Gidi, ti voglio bene!

11:16 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger fRa_gAv said...

Non so quanti angeli ho visto/avuto intorno a me nella mia vita...ma vorrei ringraziare tutti quelli che non ho citato nelle mie preghiere...

11:24 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger sonia said...

@fra: Che bel commento! Sicuramente di angeli vicino a te ne hai avuti tanti, e sono certa che se non sei stato in grado di citarli tutti nlle tue preghiere, se ne sono sicuramente ricordati loror per te di farlo. Un abbraccio!

11:57 PM, ottobre 16, 2006  
Blogger Pier said...

Ariel? Ma allora sono un detersivo! :-)
Grazie per la tua ricerca, in effetti la medicina mi piace; da piccolo volevo fare il medico ma la vista del sangue mi ha fatto cambiare idea...
Sul fatto di essere intuitivo me lo dicono in tanti, ma la mente lucida è una caratteristica che non mi appartiene, sono un confusionario! ;-)
Cmq grazie davvero per la ricerca angelica, Sonia!

9:03 AM, ottobre 17, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Carissima, appena ho visto la foto dell'angioletto ho subito notato la somiglianza con te: di primo acchito ho creduto che tu avessi usato paint.NET per ritoccare l'immagine.
Ma certo che sì sonietta che ho piacere di conoscere il mio angelo:
15 Febbraio... ;-)

Pippi, così mi fai arrossire!!!
Baciotto & abbraccione :-)

6:32 PM, ottobre 17, 2006  
Blogger sonia said...

@ Pier: che forte un detersivo :o)
Ma Ariel non era mica la sirenetta di un cartone della Disney?
ai visto che il tuo angioletto ha detto il vero? Non è stato difficile per me fare questa ricerca, ho un libricino piccolino piccolino :o)

Un abbraccio!

@Gidi:Gidi, no, non sono così brava a modificare le foto...anzi, so solo tagliarle e basta, ma ltre cose non so farle.

Allora il tuo angioletto custode ti dice(urca sei pronto? ;o):Si chiama EYAEL (Dio delle delizie)
Protezione dalle disgrazie e dagli imprevisti(e qui sei al riparo :O).
Saggezza e illuminazione dall'alto(e questo non ti manca).
Capacità di comprendere la filosofia esoterica e l'astrologia (un mago insomma! gidomago!). Spirito religioso o misticismo. Bello!

Gidi un abbraccione e un ti voglio bene solo per farti arossire ;O)

Ciao dalla Pippi!

9:16 PM, ottobre 17, 2006  
Blogger rainbowsparks said...

sono iper in ritardo...ma voglio sapere il mio angelo anche io...22 settembre... :D

ps.
io non so bene se gli angeli hanno le alucce come quelli carini che disegnamo noi...ma so che ho qualcuno accanto..

12:23 AM, ottobre 24, 2006  
Blogger sonia said...

Rainbow: ciao benvenuta! Allora, vediamo cosa il tuo angioleto ti dice.Per prima cosa si chiama HAAMIAH(Dio della Speranza): Comprensioni rituali, spirito religioso ed altruistico. Aiuto nella ricerca e nella diffusione della verità. Fascino personale e capacità di convincimento delle persone. Intuito nella ricerca personale.

Ti è piaciuto? Un salutone!

9:33 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger rainbowsparks said...

credo molto nella verità e nell'altruismo,spero solo che tutto questo bene ogni tanto torni un po' anche a me.
Che poi la speranza è l'ultima a morire,no ;) ?
ti ringrazio,ho un angioletto splendido...

9:59 PM, ottobre 24, 2006  
Blogger sonia said...

Va bene raibow...ti linko anche, cosi non ci perdiamo di vista..un abbraccione! :)

10:02 PM, ottobre 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ciao sono Laura mi affascina il tuo racconto avrei tanto bisogno di un angelo tutto x me.....io sono nata il 04/11/81...

11:59 AM, luglio 28, 2008  

Posta un commento

<< Home