blabla-sonia: Perché?

mercoledì, giugno 07, 2006

Perché?


1. Perché, adesso che vorrei innamorarmi, non trovo nessuno?
2. Perché, io così semplice, mi imbatto sempre in storie complicate?
3. Perché, quando sento in me: "ecco! lui potrebbe essere l'uomo della mia vita", scappa, o è già occupato?
4. Perché, quando ho interesse per uno, lui non ne ha per me... ma poi si ripresenta nei momenti meno opportuni?
5. Perché, quando vorrei incontrare in giro, per caso, la persona dei miei desideri, non la vedo mai, ma poi, non appena perdo l'interesse, me la ritrovo sempre in mezzo ai piedi?
6. Perché, credo che, se non sento la vertigine dell'amore, mi convinco di non avere una motivazione per andare avanti?
7. Perché, ho acquistato una nuova bici, per averla usata una sola volta?
8. Perché, d'inverno dimagrisco e d'estate ingrasso?
9. Perché, ho cominciato l'università, convinta che fosse l'unica cosa per la quale vivere, ed ora non ne sono più convinta?
10. Perché, esistono tutti questi perché?

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

perchè ogni tanto dovresti fermarti e fare il punto della situazione....cercare di essere più serena....accontentarti di quello che ti viene offerto....ho risposto ai tuoi perchè? la felicità è dentro di noi, basta trovarla......
Massi

10:16 AM, giugno 07, 2006  
Blogger Bloggo said...

Sonia bisogna andare a vivere in India, pensa che nelle lingue (sono moltissime) usate in quella nazione non esiste la parola "perché". Sei obbligato ad accontentarti di ciò che la vita ti dà.

10:17 AM, giugno 07, 2006  
Blogger Fabio said...

Uno si puo' anche accontentare come dite voi Massi e Matteo. E spesso viviamo in quel modo in effetti, perche' altrimenti impazziremmo. Pero' ogni tanto quelle domande non si affacciano anche dentro di voi? Tra l'altro, sull'India ho le mie riserve. Ho vissuto per un po' in un ashram dove l'insegnamento del guru era quello di vivere qui e ora, e dopo un mese di quella vita stavo diventando matto. Io dei perche' ho bisogno. Mi fanno stare male, certo, ma mi permettono anche di fare qualcosa per cambiare. Per altro, Sonia, i tuoi perche' sono anche i miei. Sapere che qualcun altro si pone le mie stesse domande mi fa sentire vicino a te, se questo puo' aiutare.

11:32 AM, giugno 07, 2006  
Blogger lophelia said...

Sul 4° perché...forse perché quando ci piace qualcuno gli mostriamo il peggio di noi? leggi: occhino a triglia fisso su di lui, anencefalia improvvisa e temporanea (giusto il tempo necessario per farlo scappare, appunto)...e chi più ne ha più ne metta.
Se ci rifletti possiamo essere persone diversissime da una situazione all'altra. Il problema è essere la persona giusta al momento giusto!

12:35 PM, giugno 07, 2006  
Blogger sonia said...

Massi hai ragione, ma a volte essere razionali nella vita non serve, anche se aiuta...ma apprezzo lo stesso, perchè comunque mi hai condiviso con me questo momento!

2:39 PM, giugno 07, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Teo lo dovresti sapere come sono..non darmi il consiglio sull'india, potrei prendere l'aereo domani, pur di scoprire una nuova risposta;o)

2:41 PM, giugno 07, 2006  
Blogger sonia said...

fabio un tuffo nel cuore mia hai fatto provare per un'istante...non ci sono commenti...è stato fentastico!

2:43 PM, giugno 07, 2006  
Blogger sonia said...

lophelia...effettivamente lo penso anche io...ma in quei casi mi domando:"visto che gli occhi sono lo specchio della mia anima, come faccio a nascondere quel che provo?"...anche se volessi, purtroppo non riesco a mentire, anche se servirebbe.

2:47 PM, giugno 07, 2006  
Blogger Dave said...

it's like rain, on your wedding day
it's a dree ride, when you've already paid
it's the good advice, that you just didn't take
and who woild have thought, it figures...

3:37 PM, giugno 07, 2006  
Blogger sonia said...

Dave: certo che in questi perchè...è anche vero che l'ironia della sorte fa il suo gioco!!! ma penso che se non fosse così, allora vermente non esisterebbero nemmeno i perchè...

4:45 PM, giugno 07, 2006  
Blogger Dave said...

:-)

4:49 PM, giugno 07, 2006  
Blogger UIFPW08 said...

allora ti sei innamorata? bla bla bla bla.... hai voluto la bicicletta..innamorati.

9:08 AM, dicembre 02, 2008  

Posta un commento

<< Home