blabla-sonia: Memento

mercoledì, novembre 21, 2007

Memento

Prendo volentieri il meme di Zefirina: trovo che le domande, a questo giro, siano interessanti visto che si parla dei nostri inizi. Quindi, procediamo.

Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

Non è da molto tempo che ho il pc. Fino a qualche anno fa, ero un po’ distante dal mondo tecnologico, lo consideravo una perdita di tempo, completamente inutile, almeno per me; pensavo che potesse portarmi via del tempo prezioso, da dedicare all’arte, all’artigianato, attività che mi sono sempre piaciute tantissimo. Poi, però, a causa dei miei studi universitari, nell’estate 2005 (poco prima di cominciare l’Uni) mi sono dovuta adeguare. E nel giro di pochissimi giorni ero già super organizzata: pc, adsl, webcam, macchina fotografica digitale; mi ero iscritta anche ad un corso introduttivo. Insomma, sono passata in brevissimo tempo da un estremo all’altro, senza remore, ed oggi, lo posso confessare, non ne potrei più fare a meno.

Per i primi mesi sono stata tranquillissima, usavo solo Word e i programmi “normali”, poi una sera, sentendo che c’era anche la possibilità di parlare con il mondo fuori, ho cominciato a chattare di brutto per circa tre mesi.
A giugno, vado alla Notte bianca di Locarno insieme al mio amico Matteo (aka Bloggointestinale) e gli racconto delle mie delusioni in chat. Avevo scoperto solo che gli utenti della chat non facevano altro che domandarti, come sei fatta, vuoi scopare con me, cose di questo tipo. E lui mi ha detto: "Sonia, la chat non fa per te, avresti bisogno di qualcosa di più impegnativo, dove puoi argomentare; perché non apri un blog?”. La serata è continuata a suon di birrette (per me) e Negroni (per lui). Rientrando a casa, in auto (alquanto alticci), abbiamo ripreso il discorso blog, e io titubante gli dicevo: “Ma chi vuoi che mi leggerà…” “Non penso proprio…” “E poi come potrei intitolarlo…”, insomma, dopo tutte queste paranoie, alle sei/sette del mattino, ho aperto il mio account con blogger, e lo stesso giorno, ho inviato circa una sessantina di e-mail a tutti i miei conoscenti per pubblicizzare la mia nuova avventura.

Il tuo primo post?

Il mio primo post? Ovviamente “La mia prima volta”.

Il post di cui ti vergogni di più?

Mi vergogno di tutti quelli dove mi sono esposta troppo.

Il post di cui sei più fiero?

Non ci sono post di cui vado particolarmente fiera, tutto sommato mi piacciono tutti, perché ogni post parla di me e del mio stato d’animo. Ma se proprio devo citarne uno, più che esserne fiera, è quello che a rileggerlo mi fa ricordare un bellissimo periodo della vita da blogger, dal titolo: “Sfogo Libero”. Da leggere ci sono soprattutto i commenti.

E tu? Come sei diventato blogger?

Come sono diventata blogger? Boh, non lo so… probabilmente dalla mia prima intervista che mi ha fatto Gidibao.

E questa volta do pure le nomination:

- la prima va a Yannick. Lo nomino perché è un ragazzo come me, Ticinese, che conosco personalmente e che da poco ha aperto il suo blog. E poi, è pure bello e bravo, quindi donzelle datevi da fare...;
- la seconda è Helga, perché l’altra volta mi ha passato un meme che io non ho fatto perché non mi piaceva;
- il terzo vorrei passarlo a Teo, perché lui mi ha fatto aprire il blog, e inoltre pur essendo amici, non so come lui abbia fatto ad approdare nel mondo dei blogger;
- il quarto lo passo a Margy, perché è da poco che la conosco;
- e da ultimo lo passo ad Apetta, perché vorrei scusarmi con lei che è da un po’ che non passo a salutarla.

technorati tags: , ,

13 Comments:

Blogger digito ergo sum said...

@blabla

Ho già aperto tutti i link che hai inserito. Ora mi leggo i post e relativi commenti. Poi darò anche un'occhiata al blog di questo "bloggo", che mica so chi è, io...

Un abbraccio

2:55 PM, novembre 21, 2007  
Blogger zefirina said...

ah sonia le delusioni da chat sono tremende, oddio anche lì ho incontrato persone simpatiche e a me affini, ma anche un sacco di "maiali nello spazio", sai cosa rispondevo sempre a chi mi apostrofava: ti va di scopare???, no grazie uso il folletto worker, anche perchè se avessi detto semplicemente il folletto, sarebbero stati così idioti da ricamarci su!

grazie per aver partecipato, potremmo lanciare un sondaggio!

2:55 PM, novembre 21, 2007  
Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

Un meme davvero di grande successo visto che l'hanno fatto davvero in tanti (me compreso che fino ad ora non ne avevo mai accettato uno lol)

Mi sono permesso di linkarti spero che la cosa non ti sia sgradita

Daniele

3:04 PM, novembre 21, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ciao sonia, ho letto il tuo bel intervento nel mio blog, se vuoi quando hai tempo, vieni a postare il link di cui parlavi.

un abbraccio.

4:01 PM, novembre 21, 2007  
Blogger Bloggo said...

se vuoi te lo dico davanti a un caffé, come son diventato blogger, ma io, le catene, mai più. niente di personale, s'intende.

5:33 PM, novembre 21, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Carissima Pippi,
adoro il tuo blog sin da quando é nato!!!
Magnifica blogger ;-)

baciotti

PS
Folletto? Grande zefirina!!! :-D

5:38 PM, novembre 21, 2007  
Blogger Bloggo said...

Ah Sonia, fortuna che non hai passato la catena a Kiara sennò sembrava che nella vita non faccio altro che far aprire dei blog, eh.
:D

6:42 PM, novembre 21, 2007  
Blogger Alberto said...

Mi piace il nuovo template, lo trovo più fine ed elegante.

Ma la nostra pizzata?!?!!?? ;-)

Un abbraccio mementoamici :-)

11:13 PM, novembre 21, 2007  
Blogger sonia said...

Ciao a tutti torno a rispondere questo week, sono super impegnata in queste ore.

Baci a tutti e benvenuti ai nuovi che andrò a far visita e ricambierò il link. Baci baci baci...

12:49 AM, novembre 23, 2007  
Blogger *yk* said...

ciao sonia leggo solo ora gli ultimi posts:

grazie

2:42 PM, novembre 27, 2007  
Blogger titty said...

ciao passo x un salutino ...ho appena risposto a questo meme in altri 3 4 blog uffa...!!!!comunque ho iniziato a lìgennaio del 2007 grazie alla mia miglior amiche e si puo dire che non ho post di cui mi sono pentita perchè sennò non avrei mai scritto e quello di cui vado piu fiera è il primo dove faccio un saluto iniziale..!!!

4:22 PM, novembre 27, 2007  
Blogger sonia said...

Grazie? di cosa?

Titty, questo meme a quanto vedo ha avuto successo. :-)

9:11 PM, novembre 27, 2007  
Blogger *yk* said...

grazie per la nomination

1:36 PM, novembre 28, 2007  

Posta un commento

<< Home