blabla-sonia: Lu dito

giovedì, settembre 13, 2007

Lu dito

Ricordate il post sull'igiene delle orecchie? I famosi coni che lasciano la cera lungo i canali uditivi?
Bene, ora chiunque provi a fare una ricerca a proposito di orecchie, mediante uno dei tanti motori che si trovano in rete, entra nel mio blog. La cosa che mi colpisce di più, di fronte a tali richieste, è il numero davvero elevato di persone che a quanto pare ha seri problemi d'udito.
Queste le chiavi di ricerca che vanno per la maggiore:

- prurito orecchio (si faccia un piacere, se lo gratti!);
- spray pulizia orecchie (su questo non so cosa dirle, non l'ho mai usato e penso che mai lo farò);
- candele per orecchie (non le usi, gliele sconsiglio caldamente);
- coni per orecchie (alla parola coni io riesco a pensare solo al gelato);
- candela cono per orecchie (una fusione delle precedenti, incredibile!);
- cera per orecchie (cera per orecchie?!? mi scusi, ma le ha prese per un pavimento?);
- orecchie cerume cosa fare (usi un getto d'acqua tiepida);
- orecchio cerume ipoacusia cosa fare (lei dovrebbe andare dall'otorino; non c'è altro da fare che sottoporsi ad un serio controllo);
- prodotti per togliere tappi di cerume nelle orecchie (non usi i coni, altrimenti si creeranno doppi e tripli tappi);
- pulire orecchie fuoco (ma lei desidera proprio bruciarsele?).

Ecco, queste sono le chiavi di ricerca usate solo dall'inizio di questo mese, ma nei mesi scorsi ce n'erano molte di più.

Quindi ricapitoliamo, cari ricercatori:
non utilizzate nulla nelle vostre orecchie, né i cotton fioc (perché questi aiutano a spingere ancora più dentro il cerume), né i coni per le orecchie (perché la cera di cui sono fatti si deposita al loro interno).
Il semplice getto d'acqua tiepida aiuta a mantenere un'ottima pulizia quotidiana, ma se il problema va più in là della semplice igiene, non fate il fai da te, andate direttamente dall'otorino.

technorati tags: ,

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahahahahahahahahahah

ad un mio amico si è incastrato nell'orecchio il cotone del cotton fioc ... è dovuto andare al pronto soccorso!!!

Ciaoooo Baci Mary

9:12 AM, settembre 14, 2007  
Blogger digito ergo sum said...

È incredibile. Sono 10 anni che navigo sulla rete e mai, almeno credo, ho cercato qualcosa che riguardasse le orecchie. Ammetto che, ma ero giovane e stupido, ho cercato, qualche volta, qualcosa che riguardasse altre parti del corpo ma mai, le orecchie... Che ne sai, magari dietro questa preoccupazione igienica si nasconde un bieco feticismo...

Un abbraccio

10:02 AM, settembre 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sai, Sonia, potresti... ehm... approfittarne per tirare su una attività commerciale di consulenze online per persone con problemi di udito ;)

P.S.: Come va?

10:07 AM, settembre 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Lo sai che sei la mia otorinolaringoiatra preferita? :D

Ottimi consigli, evitate le medicine fai da te! :)

10:43 AM, settembre 14, 2007  
Blogger titty said...

io xò cotton fioc ci sono affezzionata...!!!buon weekend..!!

11:42 AM, settembre 14, 2007  
Blogger Helga said...

Ah ah! E' fantastico! Varie volte ho pensato di fare anche io un post sulle chiavi di ricerca con le quali entrano nel mio blog! E' incredibile quanti accessi mi abbia portato la sola parola "pisello" ad esempio! :)))

12:07 PM, settembre 14, 2007  
Blogger laollo said...

buttare un occhio alle chiavi di ricerca con cui i navigatori arrivano ai blog è divertentissimo.
il tuo però potrebbe chiamarsi blabla dall'otonrino d'ora in poi :)

12:13 PM, settembre 14, 2007  
Blogger Alberto said...

Divertentissimo!!!! :-D

Un abbraccio igienista :-)

4:28 PM, settembre 14, 2007  
Blogger zefirina said...

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr è il terzo commento che si mangia

11:45 PM, settembre 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

per favore Sonia ho il tuo stesso problema dopo aver usato i coni aiutami non ho capito dopo k sei andata dal medico k ha detto che devi fare? stanotte non ho dormito x il prurito aiutami. Roberta rolodafa@yahoo.it

12:51 PM, luglio 23, 2009  
Anonymous Dorian said...

"Il semplice getto d'acqua tiepida aiuta a mantenere un'ottima pulizia quotidiana"... Continui a sconsigliare i metodi fai da te e consigliare quello potenzialmente più dannoso... Sono d'accordo sull'otorino, per carità, ma dar contro a tutto e tutti solo perchè a te una cosa non piace mi sembra assurdo.

3:58 PM, maggio 10, 2010  

Posta un commento

<< Home