blabla-sonia: La mia mamma

domenica, marzo 02, 2008

La mia mamma


Accade che quando sta bene, spesso, io non riesca a sopportarla del tutto per una variegata serie di motivi, ma poi quando ti accorgi che da lì a poco potresti perderla, so che non posso fare a meno di tenerla con me e di amarla. Ed io, infatti, la AMO tantissimo.

Ho rischiato di perderla una seconda volta, ma grazie alla mia testardaggine sono riuscita a convincerla a farsi visitare prima che fosse troppo tardi, e lei, per il troppo amore che prova per me, questa volta è stata meno capricciosa, mi è stata ad ascoltare ed ha firmato tutto senza farsi tanti problemi, visto che l’altra volta non ne voleva sapere di farsi toccare.
Ma quante volte negli ultimi cinque anni le ho detto che era meglio che facesse i controlli d routine per evitare un ennesimo intervento chirurgico?
Una miriade di volte, ma adesso credo che la lezione l’abbia imparata: mamma, “meglio prevenire che curare”, ricordatelo sempre.

Non posso che ringraziare il nostro medico di famiglia che ha prestato i primi soccorsi, il personale del pronto soccorso e tutta l’équipe medica e infermieristica dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio che si stanno prodigando nel farla sentire prontamente bene, al meglio delle sue possibilità e a coccolarla come se fosse a casa.

Nel frattempo, considerato che oggi è anche la festa del malato, dono un mio abbraccio a tutti coloro i quali in questo momento sono degenti augurando loro di guarire al più presto possibile.

technorati tags: ,

12 Comments:

Blogger lapilli said...

Cara Sonia,
mando un abbraccio a te e alla tua mamma.

9:23 AM, marzo 03, 2008  
Blogger aroti said...

..un bacino alla mamma!

4:53 PM, marzo 03, 2008  
Blogger zefirina said...

oh sonia mi hai fatto piangere... anche la mia mamma non è stata troppo bene ha dovuto fare un angioplastica che non è andata un granchè...non ho ancora capito se devo stare in ansia o no, di certo c'è che m i è venuta una gran paura e sono partita per andare da Valentina (non potevo fare altrimenti) che lei non era ancora uscita.....
bellissima la tua mamma, le somigli...

10:11 PM, marzo 03, 2008  
Blogger Faith said...

Un abbraccio e tanti auguri di buona guarigione alla tua mamma, dalle foto mi pare che le somigli un sacco!
Un bacione!

11:41 PM, marzo 03, 2008  
Blogger Alberto said...

:**
Ti sono vicino.

Bellissima la tua mamma.
E bellissima tu! ;-)

Un abbraccio commosso :-)

1:54 AM, marzo 04, 2008  
Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

Hai una mamma dal sorriso solare!

ti abbraccio forte con l'augurio che tua mamma recuperi presto da questa situazione.

Ti sono accanto.
Daniele

2:40 PM, marzo 04, 2008  
Blogger Cilions said...

Vi abbraccio entrambe...

9:41 AM, marzo 05, 2008  
Blogger sonia said...

@Tutti: Grazie di cuore per il vostro conforto, in questi momenti se ne ha particolarmente bisogno. Vi comunico che mia mamma a poco a poco si sta rimettendo anche se rimarrà per qualche tempo in ospedale. Io ho una marea di cose da sistemare e fare, è proprio vero che quando manca un pezzo forte della scacchiera rischia di crollare tutto se non si ha la buona volontà e la forza di non far crollare nulla.

Ancora un forte abbraccio a tutti voi.

@Zefi: Mannaggia adesso come sta la tua mamma? Tu non stare in ansia, mi raccomando, se noi che siamo al di fuori entriamo in ansia, andiamo tutti nel pallone, e le cose non si risolvono. Comunque hai fatto bene a prenderti il tuo tempo per distrarti, io lo farò non appena qui sarà risolto tutto.
Per la tua mamma tienimi aggiornata, magari ci scriviamo via mail, così se ti posso dare dei suggerimenti lo farò più che volentieri.

La mia ha fatto un' operazione non evidente, dopo un polipo che 5 anni fa le strozzava l'intestino ora hanno dovuto riaprire perché l'intesino ha fatto come un nodo, simile a un laccio di una scarpa allacciato. Inoltre hanno dovuto togliere diverse aderenze che si erano create all'interno. Comunque adesso sta meglio. I medici veramente sono dei grandi.

10:37 PM, marzo 06, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Un abbraccio a te, alla tua mamma e a tutti coloro che soffrono

11:54 PM, marzo 06, 2008  
Blogger digito ergo sum said...

Sono certo che, in qualche modo, non solo i figli scelgono i genitori ma, in un insieme caotico di leggi preordinate, anche i genitori scelgono i figli. Sono altrettanto certo che tua mamma sceglierebbe ancora te. Un successo di entrambe e per entrambe. Un abbraccio a te e alla tua mamma.

1:00 PM, marzo 07, 2008  
Blogger zefirina said...

sonia si ti scrivo una mail così ci sosteniamo a vicenda un abbraccio a te e a la mamma

4:26 PM, marzo 07, 2008  
Blogger MARGY said...

.....tua MAMMA è davvero fortunata perchè ha avuto te come figlia e..se tu sei così meravigliosa, il merito è suo.
Quindi che dirti...sono felice per entrambe..per il vostro amore..e sono felice che lei stia bene, adesso!!
un abbraccio forte forte a tutte e due...
in in bocca al lupo per tutto alla tua mamma.

3:04 PM, marzo 18, 2008  

Posta un commento

<< Home