blabla-sonia: I love sushi

mercoledì, febbraio 27, 2008

I love sushi


Apprezzo molto la cucina interculturale, mi piace spaziare.

Attraverso il cibo imparo a conoscere i diversi sapori delle culture che mi circondano. Il cibo mi unisce a loro, è come se attraverso il sapore imparassi, in minima parte, le abitudini alimentari di un popolo. Ma visto che non sempre ho l'occasione di spostarmi per andare ad assaggiare i piatti tipici sul posto, lo faccio attraverso i ristoranti che i nostri vicini paesi ci offrono, questo perché un pochino, anche se per poche ore, mi aiutano a sognare, è come se per un attimo mi sentissi lì, in quei luoghi lontani.

Però, tra tutti i diversi tipi di cibi, quello che più prediligo in assoluto è il sushi. Quando lo mangio è come se andassi in ecstasy. Ogni boccone è puro orgasmo per il mio palato.

Eppure a ripensarci, la prima volta che l'ho assaggiato mi faceva parecchio schifo.

Poi non so, con il tempo ho cominciato ad apprezzarlo ed ora non ne posso più fare a meno. Ogni tanto, devo andare assolutamente a mangiarlo, altrimenti comincio a sentirne la mancanza.

technorati tags: , ,

12 Comments:

Blogger Morgan said...

e un vegetariano come me che fa?! :)

9:59 AM, febbraio 27, 2008  
Blogger dalianera said...

Il tempura, quello sì che è stata una grossa rivelazione.
Saluti da Tokyo. ;-)

10:06 AM, febbraio 27, 2008  
Blogger lapilli said...

a me il sushi non piace per niente. Il gusto del pesce crudo mi fa venire i brividi.
Adoro la nostra buonissima cucina regionale: al sushi preferisco polenta & gorgonzola ;)

10:54 AM, febbraio 27, 2008  
Blogger sonia said...

Morgan: Pas de probleme! ;)
C'è il sushi vegetariano, in Norimaki. Poi ci sono delle appetitose zuppe, ad esempio la zuppa di Misu. E 'insalata di Alghe, croccante e buonissima.

Chiara: Sono onnivora, mangio anche io i piatti locali, e la polenta con gorgonzola o brasato stanne certa che non me la faccio mica scappare. Ma qui parlavo di piatti intercultuarali.

5:04 PM, febbraio 27, 2008  
Blogger sonia said...

Paolo: Grazie. ;-)

5:25 PM, febbraio 27, 2008  
Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

Devo ammettere che il sushi non mi attira proprio....

12:52 AM, febbraio 28, 2008  
Blogger aroti said...

...ma sai che io non ho mai mangiato sushi?!

7:00 AM, febbraio 29, 2008  
Anonymous Anonimo said...

io mi limito perchè mi crea dipendenza...

1:10 PM, febbraio 29, 2008  
Blogger sonia said...

Ape: e pensa che io anche l'indiano mangio volentieri. ;-)
C'è una pappetta gialla che fanno, che io adoro...

Walter: Oh che bello, alemeno uno che mi capisce. :-)

2:25 PM, marzo 01, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Mi ha fatto lo stesso effetto a suo tempo il cibo cinese! Un saluto ;-)

6:10 PM, marzo 01, 2008  
Blogger sonia said...

Dani: uhhhh ti ho saltato. :-(
Sono proprio una zozzona. :-D Mi faccio perdonare, vai ad assaggiarlo, che che te lo offro io.

Mad: Ma ciao, che piacere sapere che mi leggi. ;-) Un abbraccione.

8:24 PM, marzo 01, 2008  
Blogger kendalen said...

[HOMER SIMPSON MODE ON]
Sushi... Aaaaaaaaaaaaah...
[HOMER SIMPSON MODE OFF]
In periodo di dieta, come questo, la sola idea di una cena con all you can eat a base di sushi mi fa SBA-REL-LA-RE!

Come dicono gli inglesi: long time no see...
Un saluto

12:58 PM, marzo 05, 2008  

Posta un commento

<< Home