blabla-sonia: Lasciare una germanica per una spagnola

giovedì, dicembre 06, 2007

Lasciare una germanica per una spagnola

Oggi mi sento fra l'incudine e il martello. Non capisco se essere felice o triste. Fino a lunedì l'attendevo tanto, ma ieri, quando la telefonata è sopraggiunta, ho sentito un magone che nemmeno so spiegare. Dieci anni di convivenza, di viaggi, di gioie, di pianti, di urli, di carezze, di dolcezze, d'amore, di sfoghi: da oggi tutto è finito. È vero, non bisogna nella vita essere materialisti, ma da oggi si è chiuso un capitolo di una parte importante della mia vita.

Lei mi è stata sempre fedele, mi ha guidata (è il caso di dirlo) sino a questo momento, senza darmi grosse noie, mi ha sopportata quando ero solamente una principiante, mi è stata vicina, mi ha ascoltata, mi ha vista crescere, e inoltre l'ho desiderata, l'ho voluta con tutte le mie forze e me la sono pagata, mantenuta tutta io, a parte qualche aiuto ogni tanto dei miei.

Ebbene sì, da oggi io e la mia amata Golf ci siamo lasciate per sempre, e al posto suo nella mia vita, sempre da oggi, è entrata una spagnola: la Seat Altea.

Qui a casa per consolarmi, dicono: non preoccuparti, tanto è nera come la tua, e poi non va tanto distante dalla Volkswagen, perché ha il motore Audi, sembrano più o meno uguali, anzi questa è più ampia. Ma l'unica cosa che non capiscono è che la mia vita insieme a lei, è piena piena di ricordi. Spero solo finisca in ottime mani.

Ciao Brumi, ti voglio bene... e grazie di tutto.

technorati tags: , ,

18 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao Soniaaaaaaaa.
in effetti e' una tristissima notizia...quella macchina rappresenta tanto anche per me...

spero mi farai provare anche quella nuova...ti mando un bacio e un abbraccio.

smack
Frank di MOdena

11:37 PM, dicembre 06, 2007  
Blogger zefirina said...

que pasa
magari con una spagnola ti trovi meglio meno rigorosa, più calda, mediterranea
hasta lluego

11:52 PM, dicembre 06, 2007  
Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

I ricordi non te li toglierà nessuno e con l'auto nuova ne avrai altri bellissimi mi auguro!

Ciao
Daniele

3:51 AM, dicembre 07, 2007  
Blogger digito ergo sum said...

Blabla, ti do il mio punto di vista. Usalo, spendilo o gettalo, vedi te.

Per me l'auto è quella cosa che deve portarti dal punto A al punto B nel minor tempo possibile e, se non si chiede troppo, senza interruzioni, durante il percorso.

Golf, Seat, Lamborghni, Fiat, Pontiac... è uguale.

Un abbraccio

6:43 AM, dicembre 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Per un attimo pensavo si trattasse di un fidanzato ^_^ A volte ci si affeziona parecchio agli oggetti...io in particolare poi non butto via nessu oggetto a cui sono legato!

10:33 AM, dicembre 07, 2007  
Blogger krepa said...

e perchè l'hai cambiata, io mi sarei tenuto la tedesca, flrtando con la spagnola...

10:51 AM, dicembre 07, 2007  
Blogger zefirina said...

ah però il mio sogno è l?AUDI TT cabrio, lo so lo so sono scontata, ma prima di morire me la compro.....
magari la tengo solo un mese...

11:51 AM, dicembre 07, 2007  
Blogger sonia said...

@Krepa: il solito traditore neh... ;-D

@Zefi: se vuoi cominciamo una colletta anche per la TT, oltre che per l'aspirapolvere. :-D

2:13 PM, dicembre 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ola' cavronita!

Soniensita!
si, peccato!! le volevo bene anch'io da quando s'è fermata e non piu' ripartita!!! adoravo la sua batteria!! hahahaha... hummmmm... mi spiace per qst sera ma sono stanco.. ieri ho passato tante ore in palestra!! heheh.. e devo recuperare :))

4:59 PM, dicembre 07, 2007  
Blogger sonia said...

Te caro Paolo, fai troppa ginnastica da letto! :D
Altro che palestra! :P :P :P

Recupera recupera...

5:04 PM, dicembre 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! :) Che onore averci messo come link per la seat altea! Perché non ti iscrivi e ti presenti? Sia mai che riusciamo a incontrarci tutti insieme ad uno dei prossimi raduni. Ci conto! ;)

ciao
Gaetano aka westminzer

9:42 PM, dicembre 07, 2007  
Blogger sonia said...

Ma benvenuto a te, anzi, grazie a te per essere passato e per aver ringraziato per il link. Mica è da tutti sai. :-)

Senti ma...se mi iscrivo vinco qualche cosa? :-D

Dai provvedo la settimana prossima. Contaci. :-)

11:59 PM, dicembre 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Vinci la possibilità puoi conoscere un folto gruppo di svalvolati :P... ok io ci conto, ti aspetto!

ciao e buon we ;)

5:00 PM, dicembre 08, 2007  
Blogger La Francese said...

hihihi carino, mi hai fatto venire in mente che quando ero piccola la mia mamma aveva una cinquecento, vecchio modello ovviamente, chiamata carolina! :-) poi abbiamo perso l'abitudine a battezzare le macchine, un ateismo di ritorno anche sui motori?

5:37 PM, dicembre 08, 2007  
Blogger MARGY said...

ohhhhhhhhh quanto ti capisco!!...

ho dovuto lasciare la mia vecchia Y10, perchè ormai era "morta"...ed è stato tragico: troppi ricordi..!
ti dico solo che la lavai, la tirai a lucido, le feci un servizio fotografico..e poi la portai a demolire!...fu un funerale per me!
Mesi dopo è arrivata IAIA, la mia C3 pluriel...ora sto contruendo con lei una nuova vita..vedrai, accadrà anche a te con la tua spagnola! ;)

8:47 AM, dicembre 09, 2007  
Blogger aroti said...

dai che con gli spagnoli ci si sta bene!!

9:19 AM, dicembre 09, 2007  
Blogger sonia said...

Margy: Ho sentito in molti che hanno avuto lo stesso problema.

Apetta: Beh sì in effetti sono calienti...;-)

8:12 AM, dicembre 10, 2007  
Blogger titty said...

che bello machina nuova..anche io vorrei cambiarla..!!chissà magari..!!!

12:45 PM, dicembre 13, 2007  

Posta un commento

<< Home