blabla-sonia: Quando il notaio chiama

sabato, settembre 08, 2007

Quando il notaio chiama

Questa mattina, con immenso stupore, ricevo una lettera con la seguente intestazione:

"Concerne: pubblicazione disposizioni testamentarie della signora Nostradamus"


Gentile signora BlaBla,

in qualità di notaio per le pubblicazioni testamentarie della signora Nostradamus, deceduta in data 48.05.1792, la informo di essere stata convocata dal Pretore per

venerdì 75 settembre 2021, alle ore 08.30

La pubblicazione verrà effettuata presso la Sala Udienze della Pretura del Distretto di Land, sez. 45 via Rabdomante 76.

Cosa devo aspettarmi?
Forse un paio di calzini bucati?
Magari devo custodire le sue ceneri in casa?

E se ci fossero i suoi debiti da pagare?

Non mi è mai capitata una richiesta del genere, e non so come ci si deve comportare di fronte all'apertura di un testamento.
E' la mia prima volta, che faccio?

technorati tags: , ,

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non so che dirti, ne so quanto te..Ma tienimi informato

11:00 AM, settembre 08, 2007  
Blogger Cilions said...

in bocca al lupo!!!! e speriamo bene;)

12:42 PM, settembre 08, 2007  
Blogger digito ergo sum said...

Ommmammma, il 2021 è tra 20 minuti, , corri a prepararti. Per me ti aspetta una gradevole sorpresa. Magari, chessò, la pietra filosofale. Sono contento per te, però un pochino ti invidio... sempre agli altri toccano, certe fortune... ;-)

3:16 PM, settembre 08, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ciaoooo.... booo nn so che dirti nn mi è mai capitato!!!
Facci sapere!!! Baci

9:22 PM, settembre 08, 2007  
Blogger aroti said...

attendi e, a lettura ultimata, impugni il testamento!...ma credo che ce n'è da aspettare!!??

8:03 AM, settembre 10, 2007  
Anonymous Anonimo said...

si accetta con riserva.

9:31 AM, settembre 10, 2007  
Blogger Pier said...

Domanda scema... Ma la persona deceduta la conoscevi?
I debiti non sono sicuro che vengano tutti tramandati, e comunque se fosse toccherebbero ai parenti più stretti o a persone che sono co-intestatari col defunto di qualcosa.
In ogni caso non credo sei obbligata ad accettare o dare una risposta subito. Al limite fai come dice Walter, accetti con riserva.
Tienimi aggiornato!

9:50 AM, settembre 10, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Il 2021??? Peccato...metti che erediti qualche milione di euro, non te li potrai godere durante la gioventù :-)

11:19 AM, settembre 10, 2007  
Blogger titty said...

però divertente..!!!aggiornaci mi raccoamndo..!!

11:58 AM, settembre 10, 2007  
Blogger Alberto said...

La prima cosa che devi fare è scriverti con precisione il mio nome, cognome, indirizzo e ricordarti che TI HO SEMPRE VOLUTO TANTO BENE, MI A CARISSIMA E INSOSTITUIBILE AMICA!!!! :-D

Sai come si dice?
Chi trova un amico trova un tesoro; ma chi trova un tesoro trova tanti amici... ;-)

Un abbraccio interessato :-)

4:22 PM, settembre 10, 2007  
Blogger zefirina said...

beato chi cià un'occhio direbbero qui...

certo tenere a freno la curiosità fino a quella data.....

5:15 PM, settembre 10, 2007  
Blogger laollo said...

io fino ad ora non ho ereditato nulla di interessante, spero vada meglio a te :)

5:29 PM, settembre 10, 2007  
Blogger krepa said...

mmmmmmmmmmmmmmm.....
da sobrio non so che dire

10:29 PM, settembre 10, 2007  
Blogger Helga said...

Ganzo! E' un po' come tornare bambini quando si fa la caccia al tesoro...
:)

1:39 PM, settembre 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Io ci andrei solo per la curiosità.. certo poi se le notizie mi tolgono dieci anni di vita.. mmm..
Mi aggiungo anch'io al popolo, facci sapere, in bocca al lupo!
baci

11:34 PM, settembre 11, 2007  
Blogger sonia said...

Ciao a tutti, ho telefonato al notaio della persona defunta. Ovviamente le date riportate sopra sono inventate. Sarei dovuta andare il 21 settembre, solo che, considerando che l'apertura del testamento la si farà in pretura e quindi ci sono più problemi per via delle firme, e non solo, il notaio/ avvocato sarà lì anche per altri motivi, quindi il tutto risulterebbe per lui più incasinato. Quindi, sempre il notaio mi ha chiesto se per me poteva andar bene di non presentarmi, che comunque avrei ricevuto tutto a casa. :-(
A malincuore gli ho detto sì perché ero curiosa almeno di vedere come funzionava la procedura di un apertura di un testamento. Pensavo già di indossare il vestito della prima comunione. ;-)

Comunque mi ha già anticipato il contenuto del testamento, e purtroppo non ci sono ne calzini bucati, ne ceneri da tenere in casa e ne debiti da pagare. Mi ha semplicemente lasciato qualcosina in denaro. Dice che non è molto, ma per me che nemmeno me li aspettavo, è stata una sorpresa gradita.

Bacioni a tutti. Sto finendo un lavoro per il lavoro. Sono mega impegnata.

A presto.

9:33 AM, settembre 12, 2007  
Blogger danDapit said...

Arrivo in ritardo!
Il mistero è già svelato!
Nostradamus, 2021, la morte nel 1792...pensavo che la follia ti avesse colto!
Bene, avrai dei soldini in più...e poi magari per il notaio (che si sa, è ricco!) sono pochi, invece per te...magari può essere una cifra "gratificante"!!! ^_^
AUGURI!!
smack!

10:18 PM, settembre 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

vabbè dai non sono debiti ... e questo è l'importante!!!!
Penso che sia cmq una cosa un pò noiosa da seguire :)
'notte!!
MAry

10:20 PM, settembre 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Se si chiama davvero Nostradamus la signora io non avrei nemmeno telefonato, avrei letto direttamente il libro del marito! :D

Bene, allora con l'eredità parti per le Maldive? :)

8:09 AM, settembre 13, 2007  
Blogger sonia said...

Dandapit, vero mica c'ho pensato!;-)

Mary:Infatti, l'importante è che non siano debiti.

Duss: :D

No, con l'eredità farei ben altro, le Maldive possono ancora attendere.

9:24 AM, settembre 13, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

be cara Sonietta....che dire !!!! maglio di nulla----- ogni poco giova...no????
un ,mega abbracione ,,,anche io sono iper impegnata ....purtroppo e non riesco ad essere più partecipe come prima....

4:11 PM, settembre 13, 2007  
Blogger Helga said...

La sola cosa importante a mio avviso è che qualcuno ti ha considerato importante nella sua vita...

12:11 PM, settembre 14, 2007  

Posta un commento

<< Home