blabla-sonia: Uno sguardo altrove

mercoledì, agosto 08, 2007

Uno sguardo altrove


L'apertura di Flickr mi ha guidata verso una giovanissima e talentuosa artista, a tal punto da spingermi ad aggiungerla fra i miei contatti.

Gli scenari ai quali assisterete, ammirando il suo book fotografico, destano un senso di pace e tranquillità; altri, invece, si accostano al mondo della flora e della fauna in modo non del tutto casuale, ma ci mostrano nel dettaglio ciò che il solo occhio, non sempre, riesce a scorgere. Talune immagini ci trasmettono la forza dell'acqua nei semplici gesti della quotidianità, mentre altre hanno un forte impatto di vera e propria introspezione e immedesimazione: il suo Io in unione con la fotografia.

L'autrice di queste meravigliose opere, è la bella Rebekka Guôleifsdóttir, un'artista a tutto tondo.

Non mi resta che lasciare spazio al vostro godimento ottico, qui sul suo sito ufficiale. Mentre per chi ha Flickr e volesse aggiungerla fra i suoi contatti, l'indirizzo è questo.

technorati tags: , ,

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ci dai sempre belle cose da vedere...
grazie

buonanotte o buongiorno da
Frank di MO

4:06 AM, agosto 09, 2007  
Blogger Robba12 said...

Beh, visto che ho appena fatto l'account pro, seguirò subito il tuo consiglio...ciao ciao

10:30 AM, agosto 09, 2007  
Blogger dalianera said...

Partendo da questa foto e dalla sua (di lei) spiegazione, si arriva anche a chi le dedica un tributo. :-)
Una vera celebrità nel campo dell'arte fotografica. ;-)

11:31 AM, agosto 09, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Che belle.. che brava.. la aggiungo anch'io.. ci vuole.
Baci Sonietta!!!

1:15 PM, agosto 09, 2007  
Blogger Pier said...

Ho visto qualche foto e questa aritsta mi sembra molto brava a cogliere gli attimi...

3:56 PM, agosto 09, 2007  
Blogger *yk* said...

Ustia n'altar uregiatt. Ma come fate ad essere sempre in giro? E perché vi incontro tutti io???
:D
ciao

5:06 PM, agosto 09, 2007  
Blogger *yk* said...

ueh pipidina, che figata le foto di sta tipa.... ma ci crediamo che è autodidatta e ha iniziato solo nel 2005?

1:14 AM, agosto 10, 2007  
Blogger kabalino said...

Bellissima oltre che brava...il che non guasta

11:57 PM, agosto 10, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Splendide immagini, davvero brava!

PS hai voglia di un bel meme? Si, vero? Allora passa da me ;-)

Un abbraccio

8:24 AM, agosto 11, 2007  
Blogger lophelia said...

molto brava e interessante...anche se neanch'io credo che si sia svegliata una mattina del 2005 con l'idea "I wanna be a photographer"...anche perché solo per comprare quell'attrezzatura di cui parla devi già aver messo da parte un bel po' di soldini, oppure essere molto ricco e allora beh puoi fare tutto!
grazie Sonia:)

8:22 PM, agosto 12, 2007  
Blogger sonia said...

Frank: Ciao! Grazie per il tuo commento. Ci sentiamo presto, promesso.
Un abbraccione.

Capitano: Ah bravo! Regali un link a lei e a me no?! :(
Io che ti ho anche accettato su twitter, e non solo... :**(
Scherzo ovviamente!:D
Hai fatto benissimo a linkarla.

Dalianera: Troppo forti le due foto messe assieme.

Kiara: Ottimo! Un bacione.

Pier: Vero, condivido. È una grande.
Un abbraccio.

*YK*: Leggi il commento di Lophelia, la risposta è lì! Un saluto da una tua ulteriore conoscenza pipidina :D

Kabalino: Benvenuto! :)
È verissimo, lei è anche molto bella, il che non guasta affatto.

Stefy: Ciao Stefy, mi ha fatto piacere che ti sia piaciuta.
Certo che passo, volentieri.

Lophelia: Il dubbio infatti c'è che non sia propriamente una "self-taught". Anzi, ti dirò di più, la prima volta che ho visitato il suo book fotografico, mi sono detta: "È una professionista ed è molto brava anche ad usare photoshop".
Quando ho letto che invece si trattava di una "autodidatta", come dice lei, sono rimasta ulteriormente stupita.
Ho anch'io il tuo stesso dubbio: è probabile che la bella Rebekka, oltre ad essere molto brava, sia anche piena di quattrini (se così fosse, beata lei). :D

1:32 PM, agosto 13, 2007  
Anonymous Anonimo said...

OT una domanda tecnica: sbaglio o hai allargato il template?
Come hai fatto? Vorrei farlo anche sul mio Tre metri sopra il cielo

PS aspetto il tuo meme allora...

Buon pomeriggio ;-)

2:39 PM, agosto 13, 2007  
Blogger Unknown said...

SÎ sì dicci come hai allargato il template

la mia domanda infatti mirava proprio a quello, anche perché come dice lophelia il materiale che ha è da professionisti.
Cmqe aldilà di tutto ci sa fare, sia con l'apparecchio che con fotoscioppa.

Sti uregiatt ïnn propi dapartütt!!!

5:16 PM, agosto 13, 2007  
Blogger sonia said...

@Stefy e *YK*: Vi do la risposta solo se mi dite come craccare Photoshop. :-D
Ovviamente sto scherzando. ;-)

Quanto al mio template, invece, per prima cosa ho lavorato off line con l'estensione di firefox Edit CSS.
Confrontando il mio codice HTML con quello di chi aveva già provveduto all'estensione del proprio template, sono riuscita a risalire a dove intervenire nel mio codice.
Il mio suggerimento, quindi, è di installare il suddetto plugin - è necessario utilizzare firefox, ma questo va da sé - per poi confrontare i codici esattamente come ho fatto io.
C'è da lavorare nella sezione del codice che dice body parentesi graffa... etc.

P.s.
Mi ha fatto molto piacere che abbiate notato i miei sforzi nell'oscuro mondo dell'HTML: ci sono stata dietro un intero pomeriggio divertendomi parecchio. :-)
Buon lavoro. ;-)

8:58 PM, agosto 13, 2007  
Blogger Stefania said...

Ce l'ho fatta!
Grazie ;-)

12:03 AM, agosto 14, 2007  
Blogger sonia said...

Stefy, ma sei stata velocissima! Brava! :)

Considerato che, Tre metri sopra il cielo è ancora funzionante, te lo rilinko.

Buon ferragosto! :)

12:05 AM, agosto 15, 2007  

Posta un commento

<< Home