blabla-sonia: Z-list

domenica, marzo 11, 2007

Z-list

Qualche settimana fa, ho scoperto da Stefania che ero stata inserita nella Z-list.
A dire il vero non avevo capito molto bene di cosa si trattasse, e per fare ciò, mi sono permessa di andare a ripescare la Z-list più aggiornata.
Trovata questa, ho fatto uno spudorato copia incolla di quello che leggerete sotto.

Lo scopo è quello di provocare un'ondata inflazionistica nella classifica dei blog più linkati su Technorati.
Se la A-list è un insieme di collegamenti a blog ritenuti autorevoli o, più precisamente, seguiti da una certa massa di lettori e di conseguenza plurilinkati, la Z-list non è altro che un inventario di blog meno conosciuti, ma che, non per questo, dovrebbe essere ritenuta meno valida.
Ecco la lista. I blog inseriti dalla sottoscritta, sono quelli in cima e segnalati con l'asterisco. Passo dunque loro la palla, i quali dovranno aggiungere (e aggiungersi) tutti i miei nominativi nella lista e citarne di nuovi.
Buon lavoro! :-)

Frammenti di (Pier)Pioggia*
Giulia*
Inclassificabile*
La Biblioteca di Shawshank*
Non sono una commessa*
Paparazziamo*
Setalend*
Sic Transint Gloria Mundi*
Zefirina*


Il Sito Inutile | Wallynius | Finanza Inutile | Corobi | Prove tecniche di trasmissione | Zdaura Ruls | GreenKey | Veni Vidi Feci | Kalash | Spettro della Bolognesità | Ari | Umarells Uotching | Cynaro | Il Nuovo Zibaldone | Fuzzy Blog | Indiexplosion | Munchhausen | Un piccolo blues... | Astruserie | Rael-is-real | Lovejoy | Pibua | Fly | Stella | Diderot | Red Rain | Lameduck | Avere o Essere | Ohibò mi garba | Fabio Guerrazzi | Streets of Imperia | Pensare in profondo | Il blog di Chit | blabla-sonia | Bhikkhu | Bloggando si impara | BraGiu.net | Friends For Free | Human Rights | Looking for my world | Mi Casa es Tu Casa | ivansantoro.net | Not In My Name | Ruffled Thoughts | moltitudini | M@d Riot | Dancing through wind and sand | A.I.U.T.O. | Il blog di pennarossa | Daniela Tuscano | KRepa’s KorNeR | unpercento | Al centro dell’universo e dintorni | Gidibao’s Cafè | LabottegadiKit | La fabbrica di noci | Lo Spettro della Ferraresità | Aeiouy Costume e Società | Digital Divaid | Generazione Blog |Antropophagus.


technorati tags: ,

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sonietta, che bella Regina che sei...
Che onore essere la seconda
nella lista dei tuoi sudditi preferiti..
Mi sento davvero lusingata..
Ti regalerò oro, incenso e mirra..
Anzi, solo TANTO TANTO ORO!!! ;-)
Un inchino a Sua Maestà
per cotanta benevolenza..
Vedrò di mettermi nelle condizioni
di meritare tale privilegio...
Sei stupeda, un bacio grande..

3:25 PM, marzo 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao carissima Sonia, un saluto e un bacio per cominciare! :)

Ecco cosa cavolo è questa z-list finalmente, me lo sono sempre chiesto! :D

4:48 PM, marzo 11, 2007  
Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Grazie per aver raccolto la palla :-)

5:12 PM, marzo 11, 2007  
Anonymous Anonimo said...

grazie del link là in mezzo...

saluti da kit (quel della bottega =))

5:53 PM, marzo 11, 2007  
Blogger zefirina said...

sigh mica ho capito bene cosa dovrei fare, vabbe che è l'una di notte e sono qui che curioso fra i miei amici blogghisti in piena crisi di insonnia come ogni tanto mi capita

1:05 AM, marzo 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Un saluto e l'augurio di una buona settimana dal num. 43 della lista ;-)

Ciao ciao

8:19 AM, marzo 12, 2007  
Blogger Dave said...

grazie Sonia... no ncredo di aver capito ancora cosa sia...ma intanto proseguitò la lista...
un beso

9:39 AM, marzo 12, 2007  
Blogger *lapilli* said...

non ho capito una mazza, si può dire?
;)

10:46 AM, marzo 12, 2007  
Blogger krepa said...

ma nn ho capito...io sono nella lista dei meno conosciuto...e fin qui tutto ok...ma devo inserirmici???non capisco!!!!!!!!!!

12:27 PM, marzo 12, 2007  
Blogger danDapit said...

Io sto come Krepa! Sono al suo stesso punto di comprensione: a metà!
E mi fa piacere di poter dire che non ho capito quando già l'hanno detto!!! (vigliacca sono, sì!)

Sonia, per piacere, che bisogna fare?
Creare una lista come? Dove? Sul proprio blog come hai fatto tu?
A parte i 9 estrapolati in cima con asterisco, fra cui ci sono anche io (a proposito: GRAZIE dell'inserimento!), la lista che segue sotto, a che serve?
Insomma, non ho capito niente della funzionalità di questa cosa!
Augh!
Bacini con la coda fra le gambe...

1:43 PM, marzo 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao bella, buona giornata! :)

3:41 PM, marzo 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

...che delusione...ed io che pensavo di essere stata chiarissima... :-(

buona serata ;-)

5:59 PM, marzo 12, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Anch'io mi sento lusingata e presto butterò giù la mia Z-list!
Mille baci Sonietta!

6:06 PM, marzo 12, 2007  
Blogger panzabiker said...

rinuncio a satana promesso!! rinuncio! buona settimana a tutti!!

8:43 PM, marzo 12, 2007  
Blogger Viola said...

Un bacio Sonietta.

9:17 PM, marzo 12, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

oooo....grazie Soniiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ora ci privo...
un abbracciottolo...
baci baci baci e buon inizio di settimana...

9:59 PM, marzo 12, 2007  
Blogger Whitedog said...

che iniziativa lodevole....

12:54 AM, marzo 13, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

Ancora grazieeeeeeeeeeee......10000000000000000000....Sonia.......attendo che spieghi un po come fare....

bacissimi...

12:57 AM, marzo 13, 2007  
Blogger Alberto said...

oZZi mi accorZo di eZZere far parte anche io della liZta, anche se non faZZo mai catene...
Ca**o! :-D
PenZo che "ZETA la formica" mi abbia influenZato...
Bah.
FaZZi sentire, Zonia!

Un abbraZZo inliZta :-)

9:01 AM, marzo 13, 2007  
Blogger Alberto said...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER ZONIA...

Il 27 maggio Mary si sposaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-D

Un abbraccio partecipativo :-)

9:31 AM, marzo 13, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Buona giornata!

4:10 PM, marzo 13, 2007  
Blogger Cilions said...

Finalmente riesco a passare dalle tue parti... e vedo che c'è in ballo questa cosa.... di che si tratta? E io dove sto?

12:06 AM, marzo 14, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

Sonietaaaaaaaaaa....buon giornaooooooooooooooooo
ti aspettoooooooooo...bacissimi

8:51 AM, marzo 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Hola carissima, buon giorno! :)

9:29 AM, marzo 14, 2007  
Blogger Pier said...

Grazie infinite per avermi inserito nella lista (ed è poi un grande onore esserci in pole position :-) )!
Però... dove devo incollare i link? Da qche parte su technorati o sul mio blog? Credo "à seconda" ma non ne sono sicuro...
p.s. Se mi scrivi una mail ti invio la foto di un personaggio del quale ti eri appassionata moltissimo e che mi avevi chiesto qualche mese fa... ;-)

10:02 AM, marzo 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Grazie per la citazione. ;-)
Alla fine mi sono convinto anch'io di pubblicare una favolosa Z-List e, mi spiace per te, sei presente con ben due link. :-)

2:17 PM, marzo 14, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

buon giorno Sinietta aspetto il tuo ritorno...baciiiiii

12:59 PM, marzo 15, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Per quando diventerai una blogstar.
;-)
Qui.

4:51 PM, marzo 21, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao e grazie per aver proseguito la z-list. Un saluto :)

12:31 AM, marzo 23, 2007  

Posta un commento

<< Home