blabla-sonia: Petizione

lunedì, marzo 05, 2007

Petizione

Questo week-end mi è arrivata una mail, citava:

"Ciao a tutti, se d'accordo con me siete contro la mutilazione genitale, firmate questa petizione!
Nel link quì sotto potete vedere un video al riguardo...al comparire della primissima immagine ho chiuso tutto, non ce l'ho fatta. Forse non è necessario vederlo per decidere di firmare.
Vi prego di diffondere questa mail se condividete con me ed altri che questa "pratica" è un atroce violenza inaccettabile.
Grazie di cuore per firmare."

Questo è il link, è tutto in francese, e c'è un video, a dir poco cruento. Se desiderate visualizzarlo, sulla vostra sinistra troverete un rettangolo, e una scritta rossa "cliquez ici pur voir la vidéo"...cliccate sopra la scritta, e dopo aver visto il video sarete voi a decidere se firmare o meno...
Ho firmato senza averlo visto tutto...


17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Più che delle firme, una petizione, qui ci andrebbe la fucilazione immediata e una nuova eugenetica. Mi chiedo come si possa essere ancora a verti livelli di primitività/bestialità nel terzo millennio.

Perdonate questo mio sfogo pseudo-nazista, e questo mio mettermi al pari con determinate persone in fatto di violenza, ma non sono di natura troppo tollerante.

Che schifo. Veramente.

11:19 PM, marzo 05, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Indigniamoci...
Ancora mi devo riprendere.
Comunque ho firmato, mi tremano ancora le mani.
Ripeto con Gloria, CHE SCHIFO!!!

11:58 PM, marzo 05, 2007  
Blogger Alberto said...

Ho aderito un anno fa alla campagna di ZAPPING di Aldo Forbice (dal lunedì al venerdì ore 19:30 su RadioUno -ndr) contro la pratica dell'infibulazione.

A oggi sono state raccolte oltre 500.000 firme e sono state anche spedite all'ONU e ai governi africani responsabili.
Non posso firmare un'altra petizione sullo stesso tema per 10 anni, altrimenti rischierei d'invalidare la firma che ho messo sulla prima petizione, ma voi potete aggiungere le vostre scrivendo a ZAPPING (l'indirizzo preciso è meglio che lo ascoltiate in trasmissione - ndr).

Condivido l'indignazione e la battaglia.

Un abbraccio senzasorriso

1:50 AM, marzo 06, 2007  
Blogger Clopin said...

Alla prima immagine, non ce l'ho fatta ed ho serrato gli occhi. Ho poi firmato e girato il link via e-mail ai miei contatti; lo so che è solo una goccia nel mare, ma il mare non è fatto di gocce?

Ciao Sonia
Clopin

10:03 AM, marzo 06, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ciao ho la pelle d'oca sono riuscita a vedere il video fino alla fine però è angosciante.... ma come si fanno a fare queste cose.....!!!!!!ho firmato anche io.....!!!!!!non ho parole.....!!!!

11:33 AM, marzo 06, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ho firmato anch'io ma non sono riuscito a vedere il filmato. Mi sono fermato prima della metà. Che ferocia inaudita...

11:41 AM, marzo 06, 2007  
Blogger krepa said...

certo...

12:01 PM, marzo 06, 2007  
Blogger laollo said...

sono ancora sbalordito!

12:31 PM, marzo 06, 2007  
Blogger Morgan said...

Sonia,

dacci una mano con l'ultima cosa che ci è venuto in testa per aiutare Benito, tutto sul mio blog di oggi.

Mò vado a vadere il tuo video.

1:23 PM, marzo 06, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

o mio Dio...non ci posso credere Soniaaaaaaa,,,,un abbraccio di cuore...

5:20 PM, marzo 06, 2007  
Blogger sonia said...

Ciao a tutti,
questo video ha sconvolto anche a me, sono riuscita a vederne solo l'inizio...condivido con tutti voi, anche con chi come Gloria, riesce ad incazzarsi di fronte a queste cose.

Grazie di cuore per aver firmato, e se potete fatelo girare.

Vi abbraccio a tutti e grazie.

6:14 PM, marzo 06, 2007  
Blogger sonia said...

Morgan: ok...

6:15 PM, marzo 06, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sonia, io non l'ho visto...
So già che non ci riuscirei..
Io non ce la faccio, Alberto lo sa..
Come faccio? Firmo? Come?
E poi per che cosa, in realtà, si firma?

9:59 PM, marzo 06, 2007  
Blogger danDapit said...

Ciao Sonietta!
Ho firmato, ho aperto solo un attimo il filmato, ho chiuso subito...a dire il vero non pensavo di vedere una bimba piccola.
Di questa pratica, diffusa soprattutto tra i somali, ne ero a conoscenza da molto tempo, però pensavo si effettuasse in pubertà!

Sapevo anche che non avrei potuto guardare il filmato, ma come ho visto la bimba, ho dovuto richiudere.
Se pensiamo che per noi è inammissibile, atroce, angosciante, da incubo...e per "loro" è tradizione!
Tradizione, capisci?
Va bè, la pianto qui!
Ciao!
a presto!
E un bacio ...

11:44 PM, marzo 06, 2007  
Blogger Helga said...

Sono senza parole. Non ho potuto vedere tutto, ho firmato anch'io... non so se serva a qualcosa.

11:04 AM, marzo 07, 2007  
Blogger zefirina said...

vado a firmare, ormai non faccio altro che firmare petizioni, una volta avevo una ragazza somala che ci aiutava in casa era quasi coetanea di valentina, non ha mai voluto parlare di questa cosa, e quando le abbiamo chiesto cosa ne pensasse si è schermita ma anche un po' arrabiata per cui abbiamo lasciato cadere l'argomento

3:17 PM, marzo 07, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Hai fatto bene...Bisogna smetterla con questa assurda violenza. Firmerò anch'io ovviamente. In tema di torture, proprio oggi ho fatto un post sulla vivisezione.

5:54 PM, marzo 07, 2007  

Posta un commento

<< Home