blabla-sonia: Sanremo Made in Swiss

mercoledì, febbraio 28, 2007

Sanremo Made in Swiss

Mi scuso con la città di Sanremo e soprattutto con il nostro Gidi, per l'impazzare di Mukke sul vostro suolo. Ma ai nostri prati verdi, e alle nostre splendide vallate, i nostri amici Sfifffizzeri preferiscono i vostri fiori e il vostro mare: e non posso dar loro torto.

E visto che siamo in tema sanremese, vi lascio con questa canzone, di un'altra "vicina di casa", che non c'è a pascolare per le vie della Liguria. Una canzone che a suo tempo, mi ha affascinata tantissimo.
L'avrò ascoltata mille, duemila volte: "...ti muovi dentro di me, intenso odore di noi, coi tuoi sguardi che accarezzano l'animale in me..."

31 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E certo!
Mi scuso con la Regina della blogsfera e
faccio tanto di cappello alla sua terra nativa..
Ma che vuoi mettere le vostre mucche
con i nostri bei fustoni stile Pippo Baudo?? ;-)
Un bacio patriottico
Piccola Giulia

10:32 AM, febbraio 28, 2007  
Blogger sonia said...

Ciao Giulia, che bello sto rispondendo dopo tanto a un commento...:D
Giulia dolcissima, ma tu vuoi mettere il Pippone Nazionale con le nostre Mukke? Naaaaaa :D

10:44 AM, febbraio 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

e noi quando ci rivediamo????

max

11:01 AM, febbraio 28, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

Buon giorno Sonia...allora ? Hai vso ieri sera la prima puntata del Pippone Nazionale?Cosa ne pensi?
ti auguro una buona giornata

11:29 AM, febbraio 28, 2007  
Blogger zefirina said...

più delle mucche preferisco il vostro cioccolato

11:37 AM, febbraio 28, 2007  
Blogger sonia said...

@Max: Bhoc :D
Stai bene?

@Paparazza: Ciao carissima, l'ho visto poco, ma confesso che a me il Pippone Nazionale a presentare Sanremo, piace sempre.

@Zefi: Ma hai già provato il cioccolato al latte? Credo che sia merito delle Mukke! :D
Mi piacerebbe inviarti delle tavolette ;O)

11:49 AM, febbraio 28, 2007  
Blogger krepa said...

quest'anno me lo voglio perdere tutto..ma tutto tutto

11:54 AM, febbraio 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

beh... siccome 2 + 2 fa quattro... so anche chi te l'ha regalato :)
A parte gli scherzi, e a parte i post... :)
Quando lo leggerai, anzi dopo averlo letto, ci terrò davvero ad ascoltare le tue impressioni, ma anche le tue critiche
:)
A presto!
Ale

1:00 PM, febbraio 28, 2007  
Blogger sonia said...

Krepa: Ossia non te lo guardi? Ma no dai...almeno non perderti il primo ospite di questa serata :)

Alex:Davvero già lo sai? Io no perché per me è una sorpresa assoluta. :P

Te lo promettonon appena lo avrò tra le mani, lo leggerò e dedicherò un intero post, e se ci vogliono, anche le critiche...ma dubito che ne troverò! :)

A prestissimo!

1:21 PM, febbraio 28, 2007  
Blogger danDapit said...

Io sono sempre impreparata sul tema della TV!
Fai conto che non abbia la televisione a casa!
Anche se c'è, per me non esiste... A volte sento delle cose perchè è stata accesa, e io passo accanto...
Quindi, mi dispiace!!!!
Non posso dir la mia su nulla che sia il Grande Fratello (anche circa il G.F. alla fine qualcosa so! poco, ma q.b. a sorridere) o Sanremo; in fondo su "queste cose" sono un po' asociale!! SORRY!!

Però un saluto te lo lascio lo stesso, scusandomi...
un bacione Sonia e ben tornata!!
(carina l'idea della mescolanza tra gli svizzeri e le bellezze di Sanremo! eh eh, cara svizzerotta!!!)

1:48 PM, febbraio 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Carissima Pippi,
in questi giorni è impossibile girare per la città anche a piedi... arrivo ora dal centro (teatro Ariston e piazza Colombo) e ti posso garantire che qui in Sanremo c'è un sacco di gente :-)

ti peddono!

baciotti dalla città dei fiori, dei sorrisi e delle canzoni :-D

2:10 PM, febbraio 28, 2007  
Blogger laollo said...

rieccoti dolce Sonia, mi mancavi un sacco!
spero la febbre sia passata, bacioni, LaO

2:19 PM, febbraio 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Viva il mare della Liguria, il pesto e i fiori.
Viva le belle canzoni non si può dire, chè l'unico che mi ha dato soddisfazione è stato Daniele Silvesrti.
Sonietta allora stai bene, che bello!
Mille baci.
Ah dimenticavo, bel video e gran voce.

5:19 PM, febbraio 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sicuramente qualsiasi cantante svizzero è più famoso di qualsiasi partecipante di Sanremo! Comunque della Svizzera ho sempre ammirato la neutralità durante le guerre...:-)

10:35 PM, febbraio 28, 2007  
Blogger Alberto said...

La svizzera è bella, le svizzere sono belle, le mucche sono belle, le banche sono belle, le montagne sono belle, i laghi sono belli, i festival sono belli, le fabbriche di cioccolato sono belle, le musiche sono belle...

Adesso però fatti rivedere a Milano! ;-)

Un abbraccio occhialirosa :-)

1:32 AM, marzo 01, 2007  
Blogger fRa_gAv said...

Preferisco Elvis Presley ^__^... ma in fondo, tutti i gusti non sono alla menta

9:37 AM, marzo 01, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Il Pippone nazionale è sempre bravo e quest'anno è ottimamente affiancato da Michelle Hunziker, molto brava.

Ciao, Laura.

9:47 AM, marzo 01, 2007  
Blogger krepa said...

e chi è???ieri poi c'era l'inter,,,dai

quest'anno nn lo guardo...ma non per snobbismo, non mi va...

11:28 AM, marzo 01, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Soniè..
Ops!...Cavoli...Mi scusi...
Sua Santità Regina Nostra della Blogsfera
(si, però, quanto è lungo così)!
Vabè, comunque
un dubbio mi annebbia l'Io:

ma le mucche della Svizzera
sono viola come quelle della Milka????

Un bacio houndubbioesistenziale!

3:03 PM, marzo 01, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

immagino Sonia stai vedendo il festival della canzone Italiana...vedo che il pippone si stà districando benone...
un mega abbraccione Sony a domani...baciiiiiiiiii

12:13 AM, marzo 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Eh eh eh!!!!! A me le mucche sono sempre piaciute! Anche da noi alcune mucche "sconfinano" in italia eh eh

2:59 PM, marzo 02, 2007  
Blogger Dave said...

Laura Bono è svizzera???

4:19 PM, marzo 02, 2007  
Blogger PAPARAZZA said...

Buon fine settimana ....bacissimiiiiiiiiiiii

8:32 PM, marzo 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

buon fine settimana cara sfizzerotta
baci baci
stefy

11:34 PM, marzo 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Come dare torto a voi cari e saggi Sfizzeri.. Non male la canzone buon week end à bientot salut

12:04 PM, marzo 03, 2007  
Blogger danDapit said...

Hallo!!
un saluto per il week-end!
Stai guardando Sanremo?
un baciottoneSMACKK**

10:52 PM, marzo 03, 2007  
Blogger Morgan said...

Ciao,

c'è bisogno di dare voce ad un'iniziativa importante che trovi sul mio blog a favore di un senzatetto, se puoi e vuoi, ti pregherei di darne notizia e farlo sapere ai tuoi contatti.
Un grandissimo grazie.

Morgan

10:45 AM, marzo 04, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Carissima, rientro oggi nel blog per un saluto e poi sparisco per ancora una settimana!
Un bacio!

10:13 AM, marzo 05, 2007  
Blogger sonia said...

Dan:Cara dandina, non preoccuparti, ma non c'è problema...in fondo anche io l'ho seguito pochissimo. Sono solo al corrente di cosa gira intorno, ma poi anche io presa da altre cose non riesco a seguirle. Ho guardao pochissimo.
Un bacione

Gidi:Oh Gidi. Immagino che bellissima atmosfera che avevte vissuto in questo periodo.

Un baciotto!

LaO:Arrivo a salutarti..anche tu mi sei mancato.

Kiara:Con ste giornate bellissime poi, chissà come ve la godete la Liguria.
Ti bacio!

M@D:Sulla neutrlità condivido in pieno con te...

Alberto:Ciao Alby, ti prometto che tra questa settimana, o la prossima...si organizza. ok? :D

Fra: :D Devo passare a recuperarmi Oscar...i due racconti. In serata provvedo!

Laura:ciao Laura. Sono sempre contenta quando c'è il Pippone a presentare il Festival...La Hunzicker fa morire dal ridere.

Ciao a Presto

Krepa:Era il Meneguzzi...;o)

Giulia:Sono sì, come quelle viola della Milka...:D

Paparazza:Buon lunedì!

King::D

Dave: Allora Dave, la Laura, abita qui furoi a Gaggiolo. Ma spesso canta qui in Svizzera. Io conosco suo fratello, che vive qui in Ticino...dovrei avere in giro una foto che ho fatto insieme a lui a un concerto di Laura. A quell'epoca (due anni fa) Laura era abbastanza incavolata, perché spesso veniva paragonata a Irene Grandi.

Stefy:Buon Lunedì!

Ganassa:Grazie...buon lunedì.

Dan:Non l'ho guardato tutto alla fine...un ottimo lunedì anche a te.

Morgan: Fatto! ;o)

Duss: Un bacione anche a te carissmo...Non preoccuparti, noi restiamo qui ad aspettarti.

11:44 AM, marzo 05, 2007  
Blogger Dave said...

azzo sonia mi hai scritto 3 volte "qui" abbinato a tre nomi diversi, ergo non ha capito dove stai tu, ma soprattutto dove sta la Laurona...anche perchè Gaggiolo non saprei neanche dove cercarla :-)
Beh a Irene Grandi ci somiglia anche fisicamente, che si incazzi poco... cmq mi piace molto...

12:40 PM, marzo 05, 2007  
Blogger sonia said...

Hai ragione..ho scritto tre volte qui! :D :D

Abita a Gaggiolo, perché è vicino a me...Gaggiolo rimane in provincia di Varese, ma è un paesino, proprio che e sul confine Svizzero. Mentre il fratello si è trasferito in Ticino.

Ho la mail di Bono (che tra l'altro è il loro vero cognome), e forse una foto anche. Ricordo che l'avevamo fatta dopo il concerto di Laura. Se la trovo te la invio. :o)

È vero, che s'incazzi pure, ma lei all'Irene le assomiglia tanto.

12:49 PM, marzo 05, 2007  

Posta un commento

<< Home