blabla-sonia: Vi confido un segreto da non dire a nessuno

martedì, gennaio 02, 2007

Vi confido un segreto da non dire a nessuno

La notte di Capodanno, ho aspettato la mezzanotte, cenando in un bellissimo locale a Lugano, al Sass Cafè.
Ero in ottima compagnia di due miei carissimi amici, Paolo e MariaPia.
Ho mangiato:
-Paccheri all'Astice
-Spiedoni di gamberoni accompagnati da riso selvatico
-un delizioso dolce, la "Lacrima di Cioccolato" un tortino fatto di cioccolato con dentro del cioccolato caldo fondente.
In tre, ci siamo "scolati" la bellezza di quattro bottiglie di Champagne. Ma si sa, che fin tanto che si rimane su una linea alcolica, non succede molto...
Verso la mezzanotte ci raggiungono altri due amici, Teo e Raoul, con i quali abbiamo brindato la mezzanotte con dell'altro champagne.

A un certo punto, rimaniamo Teo, Raoul ed io, e decidiamo di proseguire la serata nella piazza centrale di Lugano, dove c'era musica e c'era in giro ancora gente.
Qui, era allestita una tendina, dove ho continuato a bere solo dei digestivi, i quali, ve lo garantisco, non mi hanno dato nessun problema, tanto che, ho preso l'auto (guidando io), e insieme a Raoul, ci siamo diretti verso le quattro in un locale a Chiasso.
In questo locale, chiedo un altro digestivo. Unico neo è che questi però, non avevano più ghiaccio, per cui, mi hanno servito un Montenegro liscio e caldo: per me è stata la fine...

A un certo punto ho sentito che mi girava tutto.
Esco da sola dal locale senza salutare e senza dire niente a nessuno, predo l'auto poco lucida, e mi dirigo verso casa. Non sò come ho fatto, e a oggi non ricordo ancora dove ho parcheggiato la macchina, visto che ancora non sono uscita.
Ciò che sò, è che tutto il primo gennaio, dalle sei del mattino in avanti, l'ho passato praticamente, con la faccia rivolta sul water.

Da ora in poi, credo che non berrò più il Montenegro, al solo pensiero, mi viene ancora la nausea.

24 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cara sonia...ho come l'impressione che il montenegro sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...comunque ti capisco...anch'io ricordo poco dalle 01.00 del 1 gennaio a ieri pomeriggio...l'alcool gioca brutti scherzi, menomale che mi capita di bere solo ogni tanto...a dire il vero non ricordo una sbornia negli ultimi dieci anni...in genere a tavola c'è solo acqua.
Speriamo che non sia troppo difficoltoso ritrovare l'auto ;-)
PS come mai l'antispam è composto da un numero sempre maggiore di caratteri?

5:38 PM, gennaio 02, 2007  
Blogger Bloggo said...

Urca Sonia mi spiace, non sapevo di questo finale. Ora come stai? Trovata la macchina? Emm, senti ancora il gusto pieno della vita?
;-)

8:09 PM, gennaio 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sonia, il digestivo lo dovevi bere una volta sola, poi sarebbe stato più opportuno continuare con lo champagne! Mischiare alcol, non fa mai bene! Un abbraccio...

9:13 PM, gennaio 02, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Non mi sono mai ubriacata,
per cui non sono la persona più adatta a darti consigli post-sbornia..però ti auguro un anno spumeggiante! ;-)

9:20 PM, gennaio 02, 2007  
Blogger Alberto said...

Per riprendere il commento di STEFANIA, direi che il Montenegro è stata la goccia che TI ha fatto traboccare NEL vaso...ahahahahahah... :-D

No, eh?! Ok, ci ho provato.

Meno male che mi hai bidonato per il pranzo martedì: adesso che so a che menù sei abituata (e a quali prezzi...), credo che opterò per farci due chiacchiere di fronte a un buon cappuccino!!!!!!! ;-)

A ogni modo, sai come si dice?
"Chi si ubriaca a capodanno, trova amore/successo/soldi/salute tutto l'anno!".
D'accordo, ammetto di essermelo inventato; ma tu almeno apprezza lo spirito (superalcolico anche questo, ovviamente). ;-)

Un abbraccio etilico. :-)

2:17 AM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

paccheri all'astice? buonissssssimi..
Auguri di buon anno
Manu

8:44 AM, gennaio 03, 2007  
Blogger Pier said...

Credo anch'io che sia stato il megamix a giocarti un brutto scherzo... Ma per fortuna sono cose che si risolvono in fretta.
Io la notte di capodanno sono stato etilicamente tranquillo, d'altronde non capita tutti gli anni la fortuna di trovarsi in cura per lo stomaco e dover seguire una dieta rigorosa! :-)

8:45 AM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

eh diamo la colpa ad un innocuo montenegro và... ;-)
anch'io ho mangiato la lacrima di cioccolato, alla vigilia di natale... che sublime porcata che è!!! :-D
spero che ti sia ripreso ora, un abbraccio!

8:48 AM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Un finale eclatante direi. C'è a chi è andata peggio e non ha potuto neppure godersi una sbronza presa bene, ho passato quasi tre ore in questura!
Tre bacini sinceri, ti abbraccio Sonietta!

10:27 AM, gennaio 03, 2007  
Blogger fRa_gAv said...

Lugano??!? Chiasso??!! Montenegro?!?!? Ma allora tu sei una donna immersa nella mondanità!!!

... Brava.

10:45 AM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Da "esperto in materia", è una reazione naturale...il mio consiglio è di non mischiare mai gli alcolici: o solo champagne, o solo birra, eccetera, e poi mai esagerare con il cibo se si prevede di bere parecchio. Peraltro questi "digestivi", come gli amari, hanno sempre l'effetto opposto...Ci vediamo dagli Alcolisti Anonimi! ;-)

1:24 PM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Buon anno a tutti voi :)
Cono senza montenegro :P

1:25 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger Cilions said...

Beh, prendila così... hai imparato una cosa nuova... e chi impara il primo dell'anno...
sarà un anno di scoperte? ;)

1:27 PM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Che donna di classe!!!
Anch' io per il capo d'anno di due anni fa ero in condizioni pietose. Sicuramente molto peggio di te, dato che tu con l' alcohol hai molta più confidenza di me. Sai, io non bevo quasi mai. Sono due anni dunque che non mi ubriaco a dovere.
Dunque l' omo quella sera... nisba...
Sonia sei una grande.

2:32 PM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ps.: Sono del cancro bella Sonia.

2:35 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger laollo said...

oh povera.
visto che il primo gennaio assistevo ad un ragazzino in coma etilico, se mi avessi chiamato potevo soccorrere anche te :P

2:36 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger krepa said...

tantarobbbba il Montenegro...

hai fatto bene...

ma cos'era un ritrovo di blogger?!?!?!?

2:43 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger Helga said...

Ah ah! Buon anno Sonia!:)

4:39 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger sonia said...

Stefi è possibile, probabilmente avevo un accumulo di "roba" in eccesso, forse sia fisica che psicologica che alla fine è esplosa.
Anche io come te di solito acqua a tavola, solo durante le occasioni bevo vino.

L'auto è stata ritrovata, me l'ha trovata mia mamma ieri. :o)
Chdisastro che sono.

Teo, "azz, è andata bene fino a poco dopo che ci hai scortato fino all'uscita dell'autostrada, ma allo Zion mancava ghiaccio. È sto terribile...ho mollato li Raoul, dopo averlo brevemente cercato in mezzo alla pista. Diglielo mi raccomando...

Namor hai ragione, ne avrò bevuti forse 5, o forse sei...non ricordo...:o(

Giulia, ciao benvenuta!! Ma credimi che non ero ubriaca, sono stata veramente tanto, tanto male. Comunque fai bene a non toccare l'alcool. :O)

Alberto dai, riconoscimelo che per pranzo sono arrivata puntualissima. :D

Un abbraccio al baccalà e coste! :D

Manu, benvenuta!! I paccheri e l'astice erano uno spettacolo. Ma hai provato anche gli gnocchetti freschi all'astice? Un vero e proprio godimento. :D
Buon Anno anche a te!

Pier ciao carissimo. Sai che anche i credo di cominciare ad avere problemi di stomaco? Devo o meglio, dovrei stare leggerissima nel mangiare e ovviamente dovrei volermi più bene anche durante certe occasioni, eppure riesco sempre a uscire dal controllo. :o(
È vero che la cosa si è risolta nel giro di una decina di ore, bevendo continuamente coca cola con la cannuccia...un ottimo toccasana dopo certe serate.

Walterche bontà è la "lacrima di cioccalato"? Uno sballo totale!! Oggi sono in ottima forma grazie! :D

Kiara, ho letto e mi dispiace un mondo! Azz...era meglio se partivi e venivi in due h qui da noi!
Un abbraccio! ti.vi.ti.bi, 4 baci sinceri!

Fra :D :D, hai visto?!

M@D va bene, ci incontreremo lì, promesso all' A.A. Tu sei già in terapia?! :D :D (scherzo ovvio)
Tu staresti bene a far parte del nostro Club del Tappo, peccato che abiti lontano...

Gloria, lo dico anche qui: Che bello hai riaperto il tuo blog!
Un salutone anche anche a te! ;D

Francesco, speriamo che sia un anno di scoperte ;O)

Magico, hai visto? Una donna di classe con la faccia rivolta sul water. :D :D Che spettacolo!! :D :D
Bhe è una nuovo modo di fare festa a Capodanno, altro che uomini come mi hai consigliato! :D :D
Senti se vuoi una vota quando ti sentira disperato..ci ubriacheremo insieme! Ma nemmeno a Carnevale bevi?
A me aspetteranno due settimane di fuoco...visto che anche io faccio parte di un carro!

Urca sei del cancro? sensibile allora, ma pungente! :D :D

LaO, grazie mio angelo!:o) LaO ma che bello, tu sei una persona straordinaria, anche io se avessi visto un ragazzino l'avrei soccorso.

Krepa, tantarrobba sì! Meglio le birrette, io le preferisco;O)

Sì praticamente è stata una serata fra blogger...ma prima di aprire il blog, ci conoscevamo già tutti, in tre da quando siamo nani. :O)

Helga grazie! Auguri anche a te!

7:31 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger Alberto said...

Onorato dal tuo commento laconico, ho dedicato (anche) a te il mio primo post del 2007... Grazie. ;-)

Un abbraccio senza parole. :-)

11:07 PM, gennaio 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

:D una gatta devastante insomma :D

11:11 PM, gennaio 03, 2007  
Blogger lasposina said...

povera sonia, mi dispiace tanto, anche io non mi sono mai ubriacata quindi non so cosa vuol dire però immagino non sia piacevole...allora abolito il montenegro!! cmq anche due mie amiche sono finite ubriache, una rideva in continuazione, l'altra invece ha vomitato e poi le è venuta come dice lei la sindrome da filippina e ha preso straccio e scopettone e si è messa a pulire tutto il bagno del padrone di casa...dai che ti è andata di lusso...!!bacioni, v

5:35 PM, gennaio 04, 2007  
Blogger Viola said...

Mannaggia Sonietta....
Terribile la mattina dopo una sbronza...
Ma sai che capita anche a me arrivare a casa ubriaca e la mattina chiedermi come ho fatto???..

11:51 PM, gennaio 04, 2007  
Blogger sonia said...

Alby Onorato di cosa? :o)
Grazie ancora...

Sono passata, ho letto e riletto..aspetto ancora un attimo a rispondere. Di fronte a certe cose, Davanti a cerete parole, mi sento ibarazzata! :o)

Sono tmida sai? :o)

King Una gattaccia! :o)

Vale, sono stata un disastro...:O)
Ma adesso sto bene grazie...Montenegro abolito! :O)
Accidenti, le tue amiche addirittura in due :O) Povero il padrone di casa...
A presto Vale...passo in questi giorni!
Sei ancora a Roma?

Viola, è terribile sì infatti! Si sta troppo male...io pensa che per ore ho continuato. È stata tragica!
Il fatto di non ricordarmi come ho fatto, è capitato anche a me...:O)
Ognitanto siamo tremende! :O)

11:41 AM, gennaio 05, 2007  

Posta un commento

<< Home