blabla-sonia: 1° Dicembre

venerdì, dicembre 01, 2006

1° Dicembre


Non sono per nulla brava a far campagne di divulgazione.
Tuttavia, visto che oggi è la Giornata Mondiale contro l'AIDS, darò un mio piccolo contributo sperando che, possa almeno un po’, sensibilizzare "l’opinione pubblica".

Non fate sesso occasionale, senza usare i preservativi, anzi, portateveli sempre dietro: questa è una delle tante conseguenze. Secondo me, la peggiore!
Non dite che non vi piace indossarlo, ché "non sentite", ché vi vanno stretti, ecc…ché non vi credo: la Control ha pensato a tutto e a tutti, per tutti i tipi di misure!
E poi se proprio proprio, i Control tradizionali non vi piacciono, perché li reputate "possi" (e vi posso capire), allora ce ne sono di ancora più moderni e divertenti: fosforescenti, lampeggianti, musicali, vibranti, speciali, spiritosi, zodiacali.

Ma USATELO, ve lo impongo! (stò usando un tono imperativo)
È l’unico modo per cominciare a debellare questa “peste del secolo”, che, per quanto mi riguarda, non mi fa fare del sano sesso in santa pace.
Già sono un po' ipocondriaca per conto mio, e in più adesso ho anche paura. Infatti, per quanto mi riguarda...evviva l'astinenza piuttosto!

In ogni caso, mi sono spiegata? (come dice la Sconsi!)


Oggi a compiere gli anni sono: Antolla, e credo, se ho fatto bene i conti, il mio delizioso Principe Clopin: Auguroniiii!!!

Un abbraccione a tutti!

Logo by blog [cri]

33 Comments:

Blogger sonia said...

La lista per vedere i preservativi originali, li trovate sulla vostra destra cliccando: scherzi preservativi! Guardateli perché sono belliffffiimi!

12:13 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger Cilions said...

Io li odio... senza è tutta un'altra storia... ma se il rapporto è occasionale...beh, è d'obbligo!!!
Forse anche per quello non sono uno da rapporto occasionale....

Ps: devo dire che quello fosforescente mi intriga...

1:24 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger Alberto said...

Basterebbe non avere rapporti occasionali... ;-)

A ogni modo, confesso di averlo usato pochissimo in vita mia perché lo trovo scomodo e poco piacevole. Fortunatamente finora mi è andata bene (sono donatore e quindi mi controllo periodicamente); ma visto che prima o poi la mietitrice verrà a bussare alla mia porta, anche se mettessi sempre il preservativo (non si muore di solo AIDS), diciamo che preferisco cogliere l'attimo divertendomi davvero!

Un abbraccio incosciente. :-)

1:41 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger aroti said...

anche io ho "pubblicizzato"...bisogna fare qualcosa per i bambini ed anche per i ns figli...

9:07 AM, dicembre 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

a parte che come dici tu ce ne sono molti, per ogni forma ed esigenza. a mio parere la vera differenza non è fare sesso con o senza preservativi, quella vera è fare l'amore o fare sesso. fare l'amore con il preservativo per scelta contraccettiva, è vero, riduce alcune sensazioni fisiche, ma ne amplifica molte psicologiche... io, alla fine, di rapporti occasionali non ne ho mai avuti, solo perchè mi farebbero una tristezza infinita, e non credo che possano dare tanto quanto il conoscersi. a quel punto, evviva l'onanismo...

9:31 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger laollo said...

odio i preservativi, ma li ho usati e li uso, ci mancherebbe...
però interrompono la naturalità dell'atto più bello che si possa fare (a volte).
il problema però non sono i rapporti occasionali, ma quelli coniugali, no?

9:55 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger Viola said...

Uso sempre il preservativo...Cara Sonietta....ma a pensarci bene lo uso per non avere gravidanze...l'idea di essere contagiata dal mio partner abituale non mi aveva nemmeno sfiorata.Cavolo!E' vero nessuno ci pensa mai...ma...perchè non potrebbe essere...???Ecco..ora ho paura di LUI!!!

10:17 AM, dicembre 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ma buon giorno! :)
Io uso solo quelli al neon fluorescente intermittente al gusto di anguria! ...dovrei essere abbastanza protetto no? :|

10:21 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger zefirina said...

senza offesa alberto, ma tutti i maschi (vabbè aggiungo il quasi) dichiarano di essere donatori per non metterselo, e poi che significa basterebbe non avere rapporti occasionali, la prima volta che fai l'amore con qualcuno non è gli chiedi la sua scheda sanitaria, come non gli chiedi il suo 740, insomma comunque agli albori di una relazione bisognerebbe usare il preservativo e ahimè nemmeno una relazione stabile ti assicura contro eventuali malattie veneree e non, perchè metti che lui o lei si è distratto???? che bel ragalino ti potrebbe portare a casa, lo so rasento la paranoia però come rimpiango i miei verdi anni quando questo problema apparentemente non c'era è l'unica preoccupazione che potevi avere era quella di rimanere incinta

11:54 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger zefirina said...

p.s. a barcellona c'è un negozio solo di preservativi e di tutti i tipi, una volta aveva aperto una filiale anche a roma ma non ha retto un granchè, sarà che il maschio italiano è refrattario????
io comunque lo trovo un gesto carino da parte di un maschio usarlo,e oserei aggiungere non solo carino ma anche educato, mio figlio ne ha una scorta nel comodino, gli ho fatto 'na capa tanta!!!!

11:58 AM, dicembre 01, 2006  
Blogger Alberto said...

ZEFIRINA, non solo non mi hai offeso ma mi hai fatto sorridere. ;-)
E meno male che vivi nella città del Papa...

Personalmente non ho mai avuto la preoccupazione del mettere incinta una ragazza sia perché altre forme di contraccezione venivano comunque usate sia perché se ami qualcuna non puoi aver paura di costruire qualcosa insieme, anche se il futuro è sempre un mistero.

Evito la tentazione di chiederti come fai a parlare a nome di tutti (quasi) i maschi, generalizzando il mio punto di vista che -essendo mio- difendo e porto avanti con chi lo condivide, senza imporlo a nessuna. Comunque se anche uno "fa l'amore" per la prima volta con il partner, di solito non è proprio inconsapevole di chi si è scelta/o; sempre che "fare l'amore" non sia un bell'eufemismo per evitare di usare il verbo "scopare" che non fa bello.

Tutto questo per dire che il preservativo cerco di usarlo il meno possibile e che, secondo me, la migliore forma di prevenzione è davvero "fare l'amore", quindi conoscere il tuo partner prima di donarti e dividere il piacere con lei/lui; anche a costo di mettere qualche tacca in meno sulla cintura/borsetta. Love&peace.

Un abbraccio utopista. :-)

12:11 PM, dicembre 01, 2006  
Blogger Stefania said...

C'è davvero una bella scelta di preservativi...a me verrebbe da ridere a vederli indossati...a parte quello fluorescente che ti permette di trovare "l'ambito oggetto" anche al buio senza andare a tentoni... :-D
un abbraccio Stefy

1:41 PM, dicembre 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti per il post!
C'è davvero l'imbarazzo della scelta!
E' giusto che anche una donna li abbia nella propria borsa, non si sa mai...
Alby, condivido il tuo pensiero.
Un abbraccio Control.

3:11 PM, dicembre 01, 2006  
Blogger krepa said...

senza sarà anche tutta un'altra cosa...però fanculo non è bello fare il test e non è bello fare gli esami e usarli è la cosa migliore. Poi senza è sicuramente meglio...

Ma usiamoli cazzo.
e costano troppo...
ho scirtto anch'io qualcosa del genere...brava sonia

4:48 PM, dicembre 01, 2006  
Blogger zefirina said...

sonia uso il tuo blog per rispondere ad alberto,(polemica sonoooo!!!) caro alberto non ti preoccupare della mia eventuale integrità morale che già ci pensa la santa madre chiesa a colpevolizzarmi da una vita, con effetti minimi, ehehe, ovvio che stavo generalizzando ma essendo una gran chiacchierona e contemporaneamente una grande ascoltatrice curiosa, sento i discorsi delle amiche e non, e guarda
caso a molte viene detto questo: io sono un donatore e quindi non ti devi preoccupare, per essere ancora più polemica, del famoso effetto finestra non hai mai sentito parlare??? Il verbo scopare si usa quando parli di scopate e lì il preservativo è d'obbligo, il verbo fare l'amore si usa quando ti trovi a fare l'amore ma la prima volta è una prima volta in entrambi i casi e iinsisto non mi fido all'inizio di una relazione, poi alberto devi considerare che gli uomini che incontro alla mia veneranda età non è che abbiano vissuti tutti e casti e puri fino all'altroieri, abbiamo tutti altre storie alle spalle.

5:10 PM, dicembre 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

soniaaaaaa!!! ma ci sei questa sera? o bidoni? bellissimo è il preservativo fosforescente a forma di coniglietto!!! anche quello con la stella!! quasi quasi li compero, cosi' ci si fà una bella risata e il momento di metterlo diventa un gioco di coppia!!! fammi sapere!!! azzzz... se no preparo la cena!!

6:28 PM, dicembre 01, 2006  
Blogger Carmen said...

Nooo fosforescente noooo ... pensa al buio vedere un lobrico che svolazza per la stanza !! (che immagini poetiche riesco a dare)

12:06 AM, dicembre 02, 2006  
Blogger Alberto said...

ZEFIRINA...

Scelgo di non risponderti ulteriormente perché non voglio che questa divergenza d'opinione appaia come una polemica personale (cosa che non è, visto che non ci conosciamo).

E poi, immodestamente, penso di essere stato sufficientemente chiaro riguardo al mio punto di vista e detesto le ridondanze.

E forse detesto anche l'idea di morire vecchio (benché sia sulla buona strada)!

Un abbraccio livefastdieyoung. ;-)

12:34 AM, dicembre 02, 2006  
Blogger sonia said...

@France: hai ragione,senza è proprio un' altra musica,condivido!Ma purtroppo, rapporti occasionali e non, bisogna metterli! Hai letto l'articolo, nemmeno del partner di sempre ci si può più fidare. Un vero siplizzio!

P.S: a me quelli vibranti ;o)

@Alby: infatti ho optato per l'astinenza.;o)

Però ti dico, che occasionale potrebbe anche essere un rapporto che prende piede, una persona che ti interessa ma che non conosci bene, anche in questo caso Condom forever, fino a che la cosa non si è rafforzata e ci si conosce meglio!

Incoscente Alberto!!!! Usalo anche tu!!! :o)

Alby veramente...non ci scherzare su ste cose.
Essendo donatore di sangue, pensa che non potrai piu contribure alla salvezza di vite,mentre pensa che invece contribuisci a dilagare una piaga...che senso ha agire positivamente da un lato
per poi non aver cura di se stessi? No?
Dai usalo....:o)
Un abbraccio speranzoso

Zefi: Che Alberto non me ne voglia...ma condivido molto quanto dici:

-prima volta che fai l'amore con qualcuno non è gli chiedi la sua scheda sanitaria (verissimo, ci pensi ma non la chiedi)

-agli albori di una relazione bisognerebbe usare il preservativo e ahimè nemmeno una relazione stabile ti assicura contro eventuali malattie veneree e non, perchè metti che lui o lei si è distratto (verissimo, pensa magari se è pure padre/madre di famiglia, di uomini/donne che tradiscono le mogli ce ne sono una marea, di chi ci si può piu fidare?!?)

-io comunque lo trovo un gesto carino da parte di un maschio usarlo,e oserei aggiungere non solo carino ma anche educato (e rispettoso soprattutto!)

Zefi, come avrei voluto vivere almeno uan parte della mia vita sessuale senza dovermi preoccupare: Ti rendi conto che sta malattia esiste da quando avevo 1o anni?! Come vorrei che si fermasse!

Zefi&Alberto: Grazie per aver tenuto vivo questo post con le vostre "divergenze" di opinione...spero che vi possiate comprendere ancora meglio conoscendovi con il tempo.A volte da opinioni diverse, mascono anche delle belle amicizie! Un abbraccione amicale

P.S Alby: Usalooooooo!!!!;o)))))

@Ape: Ho visto...bravissima!!Anche i bambini non vanno scordati...bello il tuo post

@Walter:Anche io condivido il tuo pensiero, fare lamore e non il sesso! È vero che non porta a nulla, piuttosto l'astinenza...(a furia di aggiungere mi faccio suora). Ma pensiamo i grande, a chi a volte non si può fare a meno di controllare i propri istinti...

@LaO:Il problema sono entrambi occasionali e non...se i partner fra di loro non sono più che seri.

@Viola:Cavoli mi dispiace d averti aggiunto una timore in più...ma sensibilizzatevi a vicenda...a volte basta anche solo parle di queste cose senza tabù!!! Purtroppo è che durante il resto dell'anno, come dice Lao nel suo post, se ne parla poco, e quando se ne parla sembra che srrivi la peste.
Violetta l'importante è non essere coscienti e usarlo!

@Stefy: Hai visto quanti?!;O)
Sai che in passato ne avevo regalato uno alla ma amica a forma di caffettiera...

@Kiara: giustissimo!! Hai toccato il punto...anche noi donne in effetti dovremmo averlo sempre in tasca! Quanto è vera sta cosa...

@Krepa:Bravissimo!Sono orgogliosa di te!Te lo giuro!! Gli esami sono di un angoscia...

Vengo a vedere!!

@Duss;Perfetto!!! Vedo che ti proteggi abbastana...io sarei curiosa di provare quello vibrante...:P :P

@Paolo: quando sono tornata a casa ho bevuto acqua come un cammello...una sete la pizza!!!Ieri a cena ne abbiamo discusso a voce di questo tema, quindi...importati sono i giochi di coppia, per mantenere vivo un rapporto e fare in modo che uno non si stanchi del proprio partner

@Carmen: Non ci avevo pensato alla potenza di quello fluorescente...in eggetti...

9:31 AM, dicembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Passo di qua velocemente per aggiornare il punteggio:
Sonia +2
Zeferina +2
Albero -1
Indovinate da che parte sto :-)

Scherzi a parte, a volte lo si deve usare anche se non si vuole e, al giorno d'oggi, la soglia di "fiducia" che si ripone nel partner (intendo quello stabile) deve essere, ahimé, ridefinita spesso.
Sì insomma parliamo meno e facciamo di più ma con l'impermeabile :-)
(mai io non riesco a trovare qualli colorati e ai frutti! in Francia si trovano facilmente ed in Italia no ;-)

@Sonia: ma quell'articolo è puro terrorismo mediatico! Dove sono questi dati? Su qualce campione? Certo così siamo messi male... Un bacione-sicuro :-)

@Duss: eh ma così conciato fuggono subito! :-)

12:44 PM, dicembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao carissima.. lascio sotto questo post il mio augurio di Buona domenica.. un bacione :)

8:15 PM, dicembre 02, 2006  
Blogger Paolo said...

cu'cu'cu'cu'.... mi sono iscritto!!! azzzz quasi quasi metto veramente un blog mioooo!! hummmm... ci provo, ma non oggi!, grazie ancora per il regalo! sono andato sul sito, bellissimo!! domani cosa fai? andiamo al mac donald? ne ho una voglia pazza!!! fammi sapere, bacio.

9:41 PM, dicembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

I condom sono - ahimé - fondamentali perchè l'Aids gira. Poi io che frequento i night...:-D

11:52 AM, dicembre 03, 2006  
Blogger Paolo said...

hahaha... ma non lo volevo aprire!!! hehehe.... che casinoooo!!! mi aiuti! non ho le istruzioniiiii!!! vorrei immettere delle cose ma non so come si fà! haha... niente mc! cattivacattivacattiva!!!! picchio i piedi!!! :-((( ma il link non si mangiaaaa!! uffff!!! aiutamiiiii, il link è paolocenci.blogspot.com, uffa ma come si mette una foto! ho un'idea bellissima per il blog, bacio

2:48 PM, dicembre 03, 2006  
Blogger sonia said...

Dovrei farti vedere.
Il link che ti chiedevo era quello delle automobiline.
Domani nel pomeriggio se vuoi ti faccio vedere...è una cavolata.

2:53 PM, dicembre 03, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bel post e bel blog, ti ho trovato da comuni amicie spero che diventeremo anche noi blogamici stefano
ps sono stato molte volte in canton ticino è bello

www.stefanomassa.splinder.com

5:53 PM, dicembre 03, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Buona domenica sera! :)

7:35 PM, dicembre 03, 2006  
Anonymous Anonimo said...

passo per un saluto Sonietta :-)

buon lunedì ;-)

1:22 AM, dicembre 04, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Buon giorno svizzerotta! :)

9:22 AM, dicembre 04, 2006  
Blogger Clopin said...

Grazie Sonia per l'affetto e gli auguri.

Quello che dici è verissimo ed io che sono stato volontario dell'ANLAIDS per quasi tre anni, te lo posso confermare.

Io sono una di quelle persone che purtroppo è allergica al lattice, ma non per questo non li uso, anzi. Dopo anni di ricerca, ho trovato dei preservativi speciali, fatti di membrana animale, che non mi danno problemi di allergia e sono abbastanza pratici (recentemente, ne hanno fatti profumati e colorati). Purtroppo costano molto e non sono facili da trovare.

Personalmente, però, penso che Dio non ci abbia creato per fare l'amore con la "plastica". E questa mia convinzione "religiosa" è sempre stata in conflitto con la mia "prudenza" nei rapporti interpersonali.

Ci restano sempre i baci e le coccole, che, per fortuna, possiamo ancora scambiarci senza una forma di "protezione".
Baci e tante coccole a te
Clopin
Simone

10:26 AM, dicembre 04, 2006  
Blogger sonia said...

@Stefano: Ciao benvenuto!!
Grazie per i complimenti...sei gentile! Arrivo presto a farti visita!

@Duss: buongiorno!!! ;O)

@Gidi: Buon Lunedì anche a te!

@Clopin: ma che bello! se volontario della Anlaids?
È vero Clopin, ma se Dio non ci ha creato per usare il preservativo, allora perché c'è sta peste in giro e non illumina qualche buon ricercatore a trovare una soluzione?!
Quanta gente ancora muore? Quanti bimbi in Africa, nei paesi più poveri?

Eggià, per fortuna ci sono ancora le coccole, le effusioni, quelle non fanno male a nessuno!

Hai un bellissimo nome! :O)

11:06 AM, dicembre 04, 2006  
Blogger Clopin said...

Grazie Sonia. Anche tu!

Baci (tanti)
Clopin

9:16 AM, dicembre 05, 2006  
Blogger digito ergo sum said...

L'opinione pubblica non si smuove. È difficile trovare due persone che abbiano un'opinione, figurati trovarne così tante da farla diventare "pubblica". Una donna "pubblica" è un termine spregiativo, la toilette "pubblica" è chiamata, di norma, "cesso". L'opinione "pubblica" fa eccezzione a sé? Seee...

3:43 PM, dicembre 05, 2006  

Posta un commento

<< Home