blabla-sonia: Ricredersi

giovedì, novembre 02, 2006

Ricredersi

Ormai si sa…il lunedì sera è la serata dedicata al cinema ( onde imprevisti) e anche questa volta ero convinta di andare a vedere Babel, ma…
Lunedì pomeriggio al telefono con Susanna:
“Sonia, non c’è Babel, l’hanno mandato in onda in prima visione sto week ma ora l’hanno ritirato e non lo faranno uscire definitivamente il prossimo week end. Cosa facciamo?”
Sonia (scazza): “ Che ne so! Ma non è possibile che non riesco mai ad andare al cinema a vedere quello che voglio al momento che voglio!”
Susanna: “Lo so, ma che te frega ci sarà settimana prossima!”
Sonia (scazza): “Allora cosa c’è?”
Susanna: “Twin Towers, ma io non ho voglia di andarlo a vedere, altrimenti c’è The Departed.”
Sonia (scazza): “Non ho visto il lanciamento, con chi è?”
Susanna: “Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson.”
Sonia(scazzatissima): “ Non mi piacciono nessuno dei tre, tanto meno Di Caprio, non ho visto il lanciamento e poi quei genere di film mi fanno schifo”. Dopo qualche secondo di silenzio: “ma si va…vengo lo stesso. A che ora comincia?”
Susanna: “Alle 20.40, dura su per giù tre ore!”
Sonia (scazzatissima): “Mhhhh…ok, allora alle 20.40.”

Mi sono dovuta ricredere: il film è geniale, forse un po’ troppo sanguinolento (infatti a volte ricorrevo a nascondermi gli occhi con la paschmina), ma veramente bello. Per alcuni versi anche un po’ “psycho” e tutto sommato anche tragicomico. Anche la musica scelta si adatta bene.
Per non parlare del cast, una triade sceltissima:
Jack Nicholson è straordinario nei panni del pazzo cattivo. Solo lui può rappresentare certi personaggi! Ma è quello che in tutto il film ti fa anche ridere.
Matt Damon, non è un granché, ma la sua parte l’ha fatta bene.
Ma per me e non solo, la rivelazione del film è Leonardo Di Caprio. Trovo che sia cresciuto veramente tanto come attore. Ha fatto passi da gigante. Non a caso, in tutto il film ha lavorato fianco a fianco di Nicholson, una coppia azzeccatissima.

Tanto per dirvi…alla fine, sono rimasta inchiodata con lo sguardo davanti al grande schermo per quasi tre ore di programmazione, senza chiedermi mai che ora fosse!
Consiglio: andate a vederlo non ve ne pentirete, ma vi lascio con questo quesito...chi sarà la talpa?
Qui il trailer.

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie per la segnalazione sonietta ;-)

Però, adesso ti rimetto nella blacklist:
non puoi fare così spudoratamente concorrenza a BlogBuster! :-))))))))

serena notte ;-)

2:04 AM, novembre 02, 2006  
Blogger Alberto said...

Un abbraccio cinefilo. ;-)

2:22 AM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bene, allora sarà da vedere! :)

10:07 AM, novembre 02, 2006  
Blogger Stefania said...

Io andrei a vederlo solo per Jack Nicholson...secondo me è geniale...il primo film che ho visto con lui è stato Shining, e da allora cerco di vedere tutti suoi film...
Leonardo Di Caprio ha imparato a recitare? Era ora!!
Ciao e buona giornata! ;-)

10:43 AM, novembre 02, 2006  
Blogger sonia said...

Gidi: Noooo, nella black list proprio nooooooo...ti prego ;o)

Non competerò mai con Blogbuster,le loro recensioni sono magnifiche!

Alby e Düss: andate andate a vederlo! sono convinta che vi piacerà!

Stefy: Anche io ho visto Shining almeno 5 volte! Jack è magnifico devi assolutamente andare a vederlo!
Pensa che con noi è venuta anche la mamma di Susanna, solo per Jack, ma alla fine oltre che aver appezzato il ruolo del pazzo, ha apprezzato anche lei Di Caprio. Se andrai a vederlo e te
lo consiglio, te ne accorgerai da sola!
Un abbraccione!

11:11 AM, novembre 02, 2006  
Blogger krepa said...

dovevo vederlo ieri...
poi ho visto The Hoax con Gere...bello...simpatico, in più non sapevo fosse una storia vera...

se ti capita guardalo...

12:44 PM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

carissima..
a me ha trascinato emanuele a vedere questo film... sapevo che non era il mio genere e le mie revisioni sono state confermate.. un pò troppo "scazzottata" sangue e "revolverate" per i miei gusti... tuttavia sono d'accordissimo con te nell'aver rivalutato Leonardo Di Caprio, che fino a questo film mi faceva crescere le unghie dal tedio, ed invece mi ha colpita positivamente. grandissimo come sempre Jack. Matt Damon in questo film, ahimè è decisamente ultimo in classifica. un abbraccio!!

1:22 PM, novembre 02, 2006  
Blogger sonia said...

@Krepa: tu vai a vederlo questo! Non fartelo scappare! Io terrò in mente il tuo...grazie per il consiglio!

@Ken:Lanciamento=Trailer :O)
Ti rovo io un compagno: Dass, lui vorrebbe andare a vederlo, andateci insieme! Lo consigli, lo consiglio!

1:24 PM, novembre 02, 2006  
Blogger sonia said...

Tizi: Come me...a me la mia amica.;o)
Sono felice che tu ci abbia visto le stesse cose che ciho visto io! Trovo che Leonardo l'ho solo apprezzato in questo
vecchissimo film con Jonny Deep,dove lui era giovanissimo interpretava la parte di un bambino utistico.Dopo di che non mi è piaciuto più, a parte forse nella "Maschera di Ferro"! Ma adesso merita dei seri complimenti, è cresciuto!

1:37 PM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Bene! Venduto! Vado a vederlo?
Dass e Ken, posso unirmi? :-)

8:00 PM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

lo visto ieri sera, la settimana prox farò la recensione. bye Sonia!

9:41 PM, novembre 02, 2006  
Blogger sonia said...

@Senp: benissimo...compralo! Dass ken, portate Senp con voi? ;O)

@Namor: benissimo... aspetto la recensione e verrô a commentarla sicuramente! Un abbraccione!

9:44 PM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

è vero, me lo ricordo anch'io il film di Buon Compleanno Mr.Grape anche se c'era un Johnny Depp d'eccezione! ;-)

comunque sembre positivo riconoscere i progressi artistici di un attore che è stanco di impersonare il belloccio di turno.. ti consiglio lo stesso di andare a vedere Babel, noi siamo rimasti entusiasti anche se è un film molto intenso! un abbraccio cara

10:30 PM, novembre 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

uff, volevo andarci anche io a vederlo ma non ce l'ho fatta...
Bella recensione, brava Sonia!
Un abbraccio

12:00 AM, novembre 03, 2006  
Blogger sonia said...

@Tizi: È vero, è bello riconoscere i progressi artistici di qulquno, e secondo me i meriti vanno ricosciuti! :o)

Andò a vedere babel lunedì...stavolta è sicuro!
Un abbraccione!

@Darth: Ciao come stai? Allora se non l'hai visto...vai a vederlo!
Bella recensione? Che complimento...non credo che mai raggiungerò il vostro livello! Voi sì che siete bravissimi!:O)

9:47 AM, novembre 03, 2006  
Blogger *lapilli* said...

mi hai fatto venir voglia di andare a vederlo...

10:45 AM, novembre 03, 2006  
Blogger Viola said...

stasera vado!!!!

11:24 AM, novembre 03, 2006  
Blogger sonia said...

Chiara e Viola: andate andate..ve lo garantisco, è un film anche per signorine carine come noi! ;O)

12:17 PM, novembre 03, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Scorsese è Scorsese, non si discute.
Bello davvero mi è piaciuto parecchio, devo dire che gli attori sono uno più brutto dell'altro è!!!

9:16 PM, novembre 03, 2006  
Blogger sonia said...

Kiara..vero Scorsese è scorsese...:o)
Concordo con te con il fatto che gli attori, malgrado ci sia un Nicholson che ha lavorato benissimo (ma lui e geniale, chi meglio di lui poteva interpretare questa parte) e un Di Caprio migliorato, è vero che a bellezza però non ci siamo affatto! ;O)

Un abbraccione!

P.S: per me poi Matt Damon è urendu!:O)

8:40 AM, novembre 04, 2006  
Blogger Viola said...

Visto!Tutto vero!Film fatto benissimo..3 ore e non te ne accorgi..

9:24 PM, novembre 04, 2006  
Blogger sonia said...

Viola,che ti dicevo? ;O)

10:52 PM, novembre 05, 2006  

Posta un commento

<< Home