blabla-sonia: Venerdì in Mostra 6

venerdì, settembre 22, 2006

Venerdì in Mostra 6

"Trova il tempo", acquarello e pennarello su cartoncino, cm 40 x 28



"Giocando" , acquarello e pennarello su cartoncino cm, 57 x 23

" Colori inebriatemi!
Solo di voi , ubriacarmi vorrei"
sonia

Opere: Francesca (Chicca) 1960
La sua passione per il disegno si può definire innata, le appartiene da sempre. I personaggi che con lei prendono forma sui fogli, sono prevalentemente bambini (che lei ama molto) e sempre sono circondai da fiori, api, uccelli, pesci...
Riempie tutti gli spazi con cerchi di varie misure ma soprattutto usa colori, tanti e vivaci. Ogni disegno è tratteggiato con cura, con una concentrazione che può durare anche un paio d'ore, tempo dove Francesca s' immerge in un mondo fantastico e colorato: il suo mondo interiore. Sempre, alla fine, ti dona il suo disegno, lo fa vedere, orgogliosa, per condividere la gioia di ciò che ha fatto, e poi lo dedica alla persona che in quel momento le è più cara.
In occasione di questa mostra abbiamo, sperimentato con Francesca l'uso di nuove tecniche e il risultato è stato davvero fantastico; magari è meno riconoscibile e il suo mondo appare con altre forme, ma lei si è divertita molto a giocare con colori e pennello.

Buon fine settimana!

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bellissimi disegni. Stile piacevole. Non conoscevo questa pittrice, tra l'altro.
Buon fine settimana anche a te :)

9:05 AM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ah dimenticavo... la scorta non me la danno. Nè ora nè mai...
Grazie, Sonia.

9:12 AM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao bionda,rieccomi di nuovo nei paraggi.Ho visionato i disegni, colori molto forti ma piacevoli...sabato di sicuro scorreranno fiumi di un bel rosso porpora occhio a non assuefarti troppo da quel colore inebriante augurandoti un buon fine settimana ciao

9:50 AM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Sonia. Ho provato a contattarti in diverse maniere ma senza successo. Spero almeno che questa vada. Tu hai il mio e-mail (nellschera74@hotmail.com) fammi sapere.L'altra settimana stavo leggendo i tuoi commenti su come tua madre ti fa disperare. Certe cose non cambiano mai anche se son passati quasi 8 anni! Ma ti ricordi l anno scorso ti avevo detto di cercarti un piccolo appartamento tipo pied a terre. Vedi perche i nostri genitori alla fin della fiera non son poi cosi diversi, si deve partire con poco cosi lo sbalzo da una realta all altra lascia meno traumi e di conseguenza cicatrici! Anche se alla fin della fiera i genitori non si rendono conto che il nostro stile di vita ora come ora e quasi una scelta permanente e non un fuggi e torna a casa come sperano. Bacioni Sonia! Mi manchi! Tu sei una delle poche persone che conosco da una vita che posso classificare come migliore amica. Tu, Simona e Judy mi mancate. Qua ho amiche ma la maggior parte hanno figli (cheppalle ascoltare OGNI VOLTA quante volte il piccolo ha cagato o mangiato o tutte quelle storie li!) o vivono a miglia da qua o hanno orari di lavoro non normali. Tipe come voi non si trovano molto facilmente. Specialmente qua in Australia. Ma ti devo dire che il mio mondo non e molto vasto quindi e sempre il solito circolo. Scusa se non metto accenti o apostrofi ma scrivo con la tastiera inglese! Ti mando un bacione e spero di ottenere se non una risposta privata almeno nei tuoi commenti. Bacioni salivosi. Anto

10:51 AM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ciao Sonia. Ancora io. ho cercato di avere un blogger name ma ci sto impiegando troppo. volevo partecipare alle 5 brutte abitudini. ma visto che non ho un name non mi puoi scegliere per sapere. Te le dico in ogni caso.
1.odio la cucina sporca per non parlare poi di piatti sporchi. La cosa peggiore e quando sto cercando di preparare un caffe al mattino ancora mezza addormentata e vedo i piatti sporchi nel e intorno al lavandino. prima lavo i piatti poi dopo cento mila cristi mi faccio il caffe
2.non mi ricordo come si dice in italiano ma quando qualcuno si fa un te a casa mia la teabag dev essere buttata nel cestino e non lasciata in giro
3.mozziconi e tappi delle bottiglie di birra in giro per il giardino.fumo come una turca ma i mozziconi son nel posacenere e non in giro. ho dovuto educare un bell ammontare di persone! un filtro impiega quasi 20 anni per disintegrarsi nel terreno per non parlare poi dei tappi!
4.spazio. spazio. e ancora spazio. piu vado in la con gli anni piu divento claustrofobica.
5.te lo dico un altro giorno! fa la brava. anto

11:23 AM, settembre 22, 2006  
Blogger astralla said...

Belli i colori, belli le immagini, magnifica mostra. Bello il modo che ha Chicca di fare uscire quello che non vuole trattenere dentro. Grazie.

12:04 PM, settembre 22, 2006  
Blogger krepa said...

disegno meglio io da ubriaco...ahahhah

scherzo

12:16 PM, settembre 22, 2006  
Blogger ROKKO said...

Ciao Sonietta!!!!
Todos Bien???
il lavoro è tanto ma comuque ogni tatanto arrivo a queste latitudini!!!

3:56 PM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Proprio belli.. puliti, limpidi, colorati.. mettono allegria, esprimono un mondo fatto di cose semplici e gioiose, un animo solare che dipinge dando un volto alle cose, tutte.. Non stupisce l'uso del giallo e del rosso.. caldi come una giornata di sole.

Ti abbraccio Sonia, buon w.e. :)

7:40 PM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Che splendidi colori...non ha niente da invidiare ad artisti famosi che vendono certi quadri da scappare appena li vedi...mai visto le televendite?...io mi chiedo chi è che compra certi orrori...
Buon fine settimana! ;-)

10:05 PM, settembre 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

soggetti e colori molto belli... me gustano mucho! bye Sonia!

12:00 AM, settembre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Belle cose!
Finalmente il venerdì d'arte!

Belli belli come sempre! :)

9:49 AM, settembre 23, 2006  
Blogger Kayhanoviç said...

Ti abbraccio Sonia, buon w.e. :)
bye Sonia!

11:33 AM, settembre 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

I soggetti sono molto onirici, se mi ricordo bene cosa significa "onirico". :-)

11:12 AM, settembre 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Sonia
Applausi per Chicca,chicca,chicca,chicca,applaus,applausi
Buon w.e.

12:17 PM, settembre 24, 2006  
Blogger sonia said...

Alex: grazie. Credo tu abbia ragione a dire che non la conosci.Prima di cominciare a lavorare con lei, credo proprio ch nemmeno io la conoscevo!

@Arpo: Ciao biondo ;o)
Belli si i disegni, ma a me piacciono così accesi i colori! :o)
Come stai? Qui sono stati tre giorni veramente tranquilli, affollati, ma decisamente tranquilli, o meglio sono io che sono stata tranquilla in questa occasione.Da non crederci vero? :o)

@Anto: non sai che immenso piacere mi ha fattoquesto tuo commento! Domani promesso...ti scrivo a te direttamente! Non lo fatto in questi giorni, causa sagra!

@Anto 2: Sai cosa mi è venuta in mente quando ho letto le tue abitudini?!? ;o)
Che da piccola ne avevi una in particolare, dopo cena ti andavi a mettere dietro al divano con il piatto, ma a fare cosa non lo dico qui!;o))) Me lo ricordo troppo bene quando me lo raccontavi!

@astralla: hai visto? magnifici colori vero?:o)
Senti proprio giusto!

@Krepa: wow...ma allora sei bravo! ;o)

@Dri: Da un'intendrice come te...hai fatto a Chicca un bell'apprezzamento. Grazie!

@Rokko: Ciao rokkino..ripreso dalla sagrina? :o)

@Stefania: cavoli sìho visto cosa vendono nelle televendite...questi sono secondo me artisti che sentono dal cuore! ;O)Pensa che di questi, io ho tre immense tele qui a casa! Una addirittura, la più grande è esposta nel soggiorno! Lo fa da padrone con tutti questi colori!
Ho visto quello del tuo bimbo, te lo dico anche qui, pubblicane altri! Che sono bellissimi!

@namor: Un abbraccio.felice che ti piacciano! :o)

@Düss: grazie di cuore!

@Kayahn: Grazie, benvenuto! un abbarccio anche a te!

@M@D: Onirico? Significa sogno! Si possibile che dentro Francesca siano repressi anche dei sogni! Sogni inconsci, che probabilmente non potrà mai realizzare!

@Ninin: grazie dolcissimo...appalusoni per la nosta chicca! :o)

11:02 PM, settembre 24, 2006  

Posta un commento

<< Home