blabla-sonia: È un grande...

giovedì, settembre 21, 2006

È un grande...



dedicategli solo 5 min e 23 sec!
A questo mio carissimo amico invece, oggi ho dedicato questo nei commenti del suo post! :o)
Pensate che s'inccazza? Io non penso, perché oggi per lui è un giorno speciale, anche se non ama dirlo troppo in giro! ;o)

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

5 minuti e 23 secondi?
è da una vita che lo seguo! ...

Grande tu che metti Guccini ;-)

grazie :-)

1:14 AM, settembre 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

tu eri troppo piccola per vivere quello che all'epoca era la vera rivoluzione comunista.. lui è stato un simbolo del cambiamento dell'anarchia del voler cambiare il mondo con canzoni e lambrusco... senza violenza solo con il pensiero, il pensiero cosa che nessuno puo' impedirci di fare... l'unica cosa che fortunatamente possediamo e nessuno ci porterà mai via... la libertà di dire quello che pensiamo e che scriviamo grazie a te su questo blog.. libertà, liberetà, contro chi in questi anni è stato l'opressore di un'identità radicata nella libertà di pensiero.. quel pirla di Berlusconi.. il primo mafioso d'Italia.. torniamo ai confronti veri fatti di cultura e scontri intellettuali.. cosi' possiamo accrescere il nostro paese e il confronto con altre identità di culture diverse e popoli che cercano aiuto... siamo tutti fratelli di un solo dio, basta con l'odio razziale basta con le guerre basta con persone che incitano alla rivolta razziale in nome della democrazia... la democrazia siamo noi, gente di coscenza, fanculo i Busch i Blaire i Berlusconi.. riappropriamoci della coscienza collettiva per sterminare con il pensiero e la rivolta intellettuale il capitalismo che ci stà distruggendo giorno per giorno in nome di una industrializzazione forsennata e distrutiva per il mondo e per ogni singolo essere umano... in africa stanno morendo migliaia di bambini ogni giorno, ma alla grandissima parte delle persone non importa importa solo il loro orticello... il loro minuscolo essere vivi, e non si rendono conto che vivere è tutt'altra cosa.. lotta lotta lotta, resistere resistere resistere, e soppratutto combattere non con le armi ma con la forza dell'intelletto, questa è la vera forza.. no guerra solo pace per tutti.. pace per tutti i popoli di questa terra... pace e amore..

3:34 AM, settembre 21, 2006  
Blogger *lapilli* said...

Man's best friend è IMPERDIBILE!!! Ah Ah Ah, troppo bello!
:)

9:37 AM, settembre 21, 2006  
Blogger Pier said...

Grande Francesco!
Io ho visto due suoi concerti ed è una sagoma, in particolare in quello al palatrussardi (allora si chiamava così) tre settimane prima delle elezioni politiche del 1994... Lì era proprio scatenato!
A me piace anche quando racconta le storie struggenti, per esempio quelle di "Signora Bovary".
Musicalmente io e il mio vecchio gruppo lo suonavamo spesso, e ci immedesivamo nella parte anche dal punto di vista... alcolico! :-)

9:41 AM, settembre 21, 2006  
Blogger laollo said...

un modo divertente per iniziare la giornata.
grazie :)

10:18 AM, settembre 21, 2006  
Blogger Stefania said...

Guccini è un mito e Willy...un grande! (in tutti i sensi aahaaahaaah) ;-)
Buona giornata

11:23 AM, settembre 21, 2006  
Blogger sonia said...

@Gidi è un grande sì! :o)
Come te del resto...:O)

@Paolo: wow... grande , incazzosisimo alle tre di notte :oD
Mi hai fatto morire, già mi ti ci immaggino bello grintoso a scrivere sulla tastiera del tua mac, mentre stai sorridendo ;o) Grazie comunque per il tuo commento...mi hai insegnato qualcosa, visto che all'epoca ero veramente piccola!
Polo, ho problemi col telefono...vedo di farmi sentire io domani: POMESSO! :o)

@Chiara: È forte o no! ;o)
Mi sa che nelle prossime ore potrò forse e speriamo a entrare finalmente da te :O)))

@Pier: è un grande sì...sai che io prima proprio non lo ascoltavo..anzi a sentirlo nulla...zero!
Tempo fa invece sono andata ad ascoltarlo anche io ad un suo concerto, questo per accompagnare degli amici, e da quel momento, forse la "costrizione", ho imparato ad apprezzarlo, a conoscerlo! L'ho vito a Bellinzona al Palabasket!C'era un casino di gente!

Laollo : hai visto Willy? ;o)))

Stefania: EHEHEH..sul commento di Willy :o)))

1:36 PM, settembre 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Scelta azzeccata! :)

2:18 PM, settembre 21, 2006  
Blogger sonia said...

Chit67: Benvenuto!
È intramontabile Guccini...le sue idee dovrebbero essere ancora attuali.
chit67, sai ho in testa una canzone d'amore tristissima di lui, ma non mi viene in mente come si intitola. La canzone parla di aver lasciato una donna...
Comunque un altro brano che trovo bellissimo di lui è Cirano! Unpezzo di letteratura tradotto in musica che è uno spettacolo! Ma la canzone di cui parlo non è questa!

Qualquno di voi, appassionato di Guccini può aiutarmi, anche solo a scrivermi dentro qualeche pezzettino di canzone! Devo assolutamente recuperarla! Ho bosigno di ascoltarla. Nel mio album non c'è...

@Düss: E già..casca proprio a fagiuuuooolo! ;O)) Non l'ho cercata apposta, mi è arrivata fra le mani! Non so perché...il caso a volte!

2:45 PM, settembre 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ciao Sonia, hai problemi solo con il telefono? hahaha, scherzo daiiii!!!!, di canzoni guccini ne ha fatte veramente tantissime parlando di temi sempre legati alla società e alla drammaticità di certe condizioni di vita, Venezia è una bellissima canzone, e poi in sieme ai Nomadi un album mitico forse il piu' bello in assoluto, ci conto per domani! vediamo se ti cresce il naso hehe... un bacio

3:10 PM, settembre 21, 2006  
Blogger astralla said...

In ufficio il mio pc non ha le casse, ma spovvederò stasera a correre a sentire il video. Per ora, di parte perchè è bolognese, e perchè è un grande...Lode a Guccini! Tra le altre cose ho visto un suo concerto qualche anno fa ed è stato uno dei più belli che ricordi... Grazie Sonia!

5:30 PM, settembre 21, 2006  
Blogger sonia said...

@Paolo: ehehe...no, non ho problemi solo con il telefono, però adesso ci si è messo pure di mezzo il mio numero! Azz...ho una prepagatadi mia mamma..userò quella! Comunque si sta bene numero attivo ;o)...tranquillità assoluta! Senti me li porti i tuoi dischi così a sto punto se trovo quella che sto disperatamente cercando o la masterizzo o vado a comprarmi il cd! Grazie ;o)

@Astralla: è un grande! Se ritorna ancora qui l'anno prossimo vado a vedermelo! Fammi sapere se ti è piaciuta l'intervista! ;o)

@facciassente: Benvenuto! Anche a me è torta una voglia pazza di riascoltarlo! Sono passata da te ma ancora non ho messo nessun commento!

8:15 PM, settembre 21, 2006  
Anonymous Anonimo said...

a novembre fa un concerto a milano, forse torno a vederlo...

8:43 AM, settembre 22, 2006  
Blogger sonia said...

Pachi fammi sapere la data del concerto, magari ci vado! :o)

6:50 PM, settembre 24, 2006  

Posta un commento

<< Home