blabla-sonia: Dedica nel vento

venerdì, agosto 25, 2006

Dedica nel vento



Corri canzone e arriva lontano... arrampicati sulla vetta più alta, fai un grosso respiro e comincia a volare.
Corri canzone... sfreccia attraverso le nuvole, ma a un certo punto rallenta solo quando vedrai il mare, sull'acqua l'atterraggio sarà più dolce. Cavalca le onde e quando vedrai la terra ferma, allora scendi e comincia a cercare.
Comincia a cercare così, come cita il ritornello di questa canzone di Dalla:

"Canzone cercalo se puoi, digli che non mi perda mai, digli che non mi lasci mai, va per le strade e fra la gente, diglielo veramente, diglielo dolcemente, non può restare indifferente e se rimane indifferente non è lui!".

Corri canzone e arriva lontano... mettici tutta la tua energia, quella che usi mentre la canti, ma non turbarlo, emozionalo allo stesso modo in cui sai emozionare me quando ti ascolto.
Corri canzone... che tu possa a questo punto portargli un bacio dolce al suo cuore, l'importante che sia un solo cuore: "ONE"!

Qui la traduzione, cliccare su ONE, qui il regalo!

17 Comments:

Blogger sonia said...

*One* è la tolleranza, la consapevolezza che un essere umano da sè non è nulla, non può nemmeno esistere, ha bisogno di un altro da sè, ma è necessario capire che l'altro da sè è proprio per questo diverso. È necessario un compromesso, che non vuol dire annullare se stessi e il proprio
essere, bensì significa poter soddisfare due dei bisogni principali della vita di una persona: poter dare e poter ricevere amore, entrambi necessitano l'uno dell'altro perchè l'amore (quello vero) esista.
E questo concetto si può estendere (come probabilmente gli stessi U2
volevano fare) ad un'intera comunità, magari l'umanità intera.
Siamo tutti diversi fra noi, ma siamo una cosa sola, siamo legati da tutto e abbiamo bisogno di sorreggerci a vicenda, altrimenti nessuno di noi può riuscire a vivere.

1:45 AM, agosto 25, 2006  
Blogger angioletto79 said...

gran belle parole:
"Siamo tutti diversi fra noi, ma siamo una cosa sola, siamo legati da tutto e abbiamo bisogno di sorreggerci a vicenda, altrimenti nessuno di noi può riuscire a vivere. "

credo nell'Amore!non inteso solo tra uomo e donna, ma tra madre e figlia, tra amici e tutto il resto!La cosa più importante è amare per prima se stessi e poi tutti gli altri!

un bacio e un abbraccio Mary

7:58 AM, agosto 25, 2006  
Blogger Pier said...

Condivido pienamente le tue parole, non possiamo fare a meno degli altri, e questo non significa assolutamente esserne dipendenti. Dobbiamo camminare con le nostre gambe ma sapere di non essere soli a farlo rende la strada meno pesante, un pò come quando si fanno le passeggiate in montagna.
Penso che come dice Mary l'amore sia universale, può presentarsi in forme diverse ma l'istinto primario che lo muove è sempre quello...
We're one
But we're not the same

credo che a volte può anche assumere un significato molto amaro...

Grazie per questo meraviglioso regalo, Sonia!

9:05 AM, agosto 25, 2006  
Blogger MoMo said...

bellissime parole Sonia.. grazie.

"(all)l'anima del tutto..
chè è uno
e tutto ancora.."

Un inchino,
Simo

10:13 AM, agosto 25, 2006  
Blogger Eulinx said...

Potrebbe essere la canzone più bella di tutti i tempi (parlo della versione originale, però, perché questa io non la amo molto!) con il video più azzeccato di tutti i tempi.
Ogni volta che sento le parole di questa canzone mi vengono i brividi.

"You act like you never had love and you want me to go without"

10:25 AM, agosto 25, 2006  
Anonymous Beppone said...

Fantastico volo di sentimenti e di emozioni.. se ogni tanto.. e magari sempre più spesso gli uomini facessero volare il cuore.. molto meno ci sarebbe bisogno di sistemare..
..
Viva la vida.. muera la muerte...

10:53 AM, agosto 25, 2006  
Blogger Düsseldorfer said...

Buon giorno!
Belle cose! :)

Oggi sarò assente in quanto ho alcune cose burocratiche da gestire con lo stato italiano e sapete come vanno per le lunghe queste cose ...:(

Vi dico solo che stamattina all'ufficio passaporti della questura il tipo incaricato delle informazioni non ha saputo dirmi nulla ed era anche scazzato perché l'ho disturbato menre leggeva il giornalino della Juve!
...GERMANIA ...VOGLIO TORNARE DA TE!!!

Besos
Luca

10:58 AM, agosto 25, 2006  
Blogger sonia said...

Angio Pier: Anche io credo nell'amore,
soprattutto quello universale! Quello fre due persone mi turba sempre un pochino! Anche se è ciô che desidererei poter ritrovare!

Simo: Tutto e solo "UNO", grazie a te per essere intervenuta!

Eulinix: provo le tue stesse emozioni ascoltandola, i mette addosso i brividi! Io trovo che rivisitata in questa nuova chiave sia altrettanto stupenda! Mary J Blidge ha una voce e un energia favolosa!

Beppone: Obbiettivo centrato, colpito e affondato!
Hai colto il senso...oggi il cuore è proprio volato, un tuffo emozionale ogni tanto non fa male! Sarà forse merito che sia un giono speciale...non lo so!

Düss. arissimo, buon giorno a te !Ti aspetteremo sempre qui e ovunque...
Oggi anche io non ci sarô moltissimo, c'è un sole stupendo, e sinceramente non voglio farmelo scappare andrô a farmi un giretto a Como nel pomeriggio!

Ma come lavorano alcuni impiegati dello stato? Oh santi numi!! Si comportano così solo perché hanno il culetto al calduccio! Se dovessero andare a lavorare per un privato vedi come devono scarparsi le chiappette per non perdere il posto!

11:56 AM, agosto 25, 2006  
Blogger Eulinx said...

Sonia:
è vero, lei ha una voce davvero favolosa!

Düss:
però pure tu non hai maniera, che diamine! Quel poveraccio stava leggendo il giornalino della Juve e tu gli vai a rompere le scatole coi tuoi passaporti? Ma che modi!!
;-)

12:17 PM, agosto 25, 2006  
Blogger Mad Riot said...

Purtroppo l'armonia mondiale è un utopia: i potenti vogliono che ci siano odio e rancore, per approfittarsene. Che Guevara, tanto apprezzato da milioni di persone, ammise di amare l'odio, perchè era l'unica cosa che rendeva inarrestabili i suoi uomini. Hitler aizzava i tedeschi ad avercela con gli "altri" millantando l'inferiorità delle altre razze. Siamo nel 2006, ma non è cambiato nulla.

12:27 PM, agosto 25, 2006  
Anonymous dearwanda said...

La canzone e' stata ubbidiente, si e' lasciata trasportare dal vento e cullare dal mare ed e' arrivata anche qui da me! Buona giornata carissima!

12:32 PM, agosto 25, 2006  
Blogger Düsseldorfer said...

Eccomi, dopo ben 5 ore ho risolto il problema, mi è stato detto che fra 20 giorni (forse) avrò un passaporto nuovo di zecca ma che non potrà essere usato per andare negli USA (non che mi freghi molto). Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato detto che se volevo il passaporto con foto digiitale e bacio in bocca di Bush dovevo presentarmi con un bglietto aereo anadat e ritorno e una prenotazione d'albergo!

...ma che si fottano gli americani!

Ebbene si, purtroppo in Italia esistono molti "parassiti dello stato" che, nonostante non sappiano ne leggere o scrivere, pensano di essere i prescelti da Dio!

Quanto mi manca la Germaia quando vedo queste cose!

2:16 PM, agosto 25, 2006  
Anonymous dearwanda said...

duss,
Come ti capisco, io ogni volta che devo avere a che fare con questi tipi mi viene l'orticaria. Io li manderei tutti in miniera. Dici bene, parassiti!

3:29 PM, agosto 25, 2006  
Blogger Düsseldorfer said...

Purtroppo è cosi Dear, sembra che sia un'abitudine talemnte radicata da essere conisderata normale! :(

1:09 PM, agosto 26, 2006  
Anonymous Senpai said...

Ottima scelta Sonia, una delle (tante) canzoni degli U2 che danno veramente i brividi (mi succede anche ed ancora con "With or Without You" e "I Still Haven't Found What I'm Looking For" giusto per dirne un paio...).

Però, come per eulinx, preferisco la versione originale: questa mi sa tanto di trovata commerciale per rivendere ulteriormente un capolavoro che andava benissimo com'era.

3:13 PM, agosto 26, 2006  
Blogger Düsseldorfer said...

Eccolo qui, è ripartito con Nino d'Angelo a volume discoteca! :(

...ma i vicini Etiopi con tendenze depressive napoletane proprio a me dovevano capitare? :o(

...e io ci ficco Camilleri amplificato
PRONTO ...MONTALBANO SOGGNU!

6:00 PM, agosto 26, 2006  
Blogger sonia said...

@Eulinix: Già!! Favolosa voce!

@Mad: Tu meriti veramente un bel commento!
Complimenti veramente!
Sei un ragazzo veramente in gamba! Malgrado la tua giovane età, hai un grande spirito di osservazione, una buona cultura rivolta alla società in generale!
Grazie Mad,con i tuoi interventi, mi aiuti ricordare meglio, certe cose importanti, che purtroppo crescendo si assopiscono nella mente!

@Dear:È stata ubbidiente? È arrivata...sono felice!

@Sempai: Grazie Semp per i tuoi complimenti!
Si senza modestia, ho fatto proprio un ottima scelta!:o)
Ne sono soddisfatta!
Il brano è bellissimo, ma come ho già dtto a Eulinix, a me questa versione piace proprio tanto per la sua rivisitazione con questa grandissima, io la chiamerei "VOCALIST"! (si può dire così ;o)

Ma ciò che mi piace ancor di più è il video: BELLISSIMO PROPRIO! Bellissima lei , lui e tutto!!Insomma non ho parole!

Poi quel bianco e nero sul mio blog, si addice, direi che fa proprio pandace! ;O)

Düss: Nino D'Angelo?!? E dove?

11:40 PM, agosto 26, 2006  

Posta un commento

<< Home