blabla-sonia: Zanzare... brrrrr

giovedì, giugno 22, 2006

Zanzare... brrrrr


Ci risiamo... è appena cominciata la stagione tanto attesa, ed ecco che puntualmente, arrivano anche loro!

Sapete che vi dico? Non le sopporto proprio!
Hanno già cominciato a massacrarmi: su una sola gamba, ben dieci punture ho ricevuto l'altra notte. Ero piena di bolle... ma grosse, tutta gonfia!!! Forse sono anche allergica!
Il bello poi, è che più sono piccole e più sono cattive!

Io non so voi, ma che se questi esseri non esistessero, non potrebbe che farmi solo piacere, non me ne accorgerei nemmeno. Ve lo confesso, è brutto da dire, perchè non amo usare questa parola, ma... le odio!

19 Comments:

Blogger dalianera said...

Sono d'accordo.
Sono per il loro sterminio totale assieme a quelle stupidissime loro colleghe, le mosche, che magari non pungono, ma hanno il leggero problema che prima si poggiano dove ben sappiamo e poi si precipitano su di noi...aaarrrrrrrr

1:27 AM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ti assomiglia

Frank

1:27 AM, giugno 22, 2006  
Blogger Pier said...

Un saluto a tutti voi dalle risaie della pianura padana, in quanto a insetti di ogni genere e specie non siamo secondi a nessuno. Questi esseri inutili non si estinguono mai, anzi più passano gli anni più diventano resistenti a insetticidi e autan vari.
Un buon rimedio naturale sarebbero i pipistrelli, ma non mi sembra il caso di avere ratti volanti che scorazzano per le stanze

8:41 AM, giugno 22, 2006  
Blogger ROKKO said...

Sul tuo bel culetto non ti hanno punto?
ciao sonietta!

10:08 AM, giugno 22, 2006  
Blogger lophelia said...

Sai che proprio ieri nel commento a Milo volevo scriverti "amo tutti gli animali tranne quelli che mi aggrediscono come le zanzare?"
Anch'io sono alquanto allergica, consiglio l'olio di tea-tree (alias di melaleuca) spalmato subito sulla puntura così non si gonfia!

10:19 AM, giugno 22, 2006  
Blogger lophelia said...

Oppure tenere in casa un geco, simpatico animaletto che se ne ciba.

10:19 AM, giugno 22, 2006  
Blogger angioletto79 said...

a chi lo dici!
e ogni anno che passa sono sempre più cattive ...
una volta non mi sembra che ti facevano così male .... ora sembra peggio di una puntura!Per non parlare del prelievo di sangue!

10:33 AM, giugno 22, 2006  
Blogger Helga said...

Qui nel pistoiese sono già in movimento da almeno due mesi... non se ne vanno mai del tutto nemmeno d'inverno! Infatti abbiamo la specie con la pelliccetta!:(
Giusto ieri mi domandavo a cosa servissero oltre che a dar fastidio!

12:11 PM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Vorrei ricordare che le zanzare che pungono sono "le femmine" della specie...

a voi le conclusioni...
eheheh!

Frank

12:40 PM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ma diciamolo pure che sono degli esseri inutili!! cmq.. io mi sono armata da tempo di zampironi e spray tossici perchè vederle cadere stecchite mi procura una gioia immensa.. ahhaah A MORTE LE ZANZARE!!

12:46 PM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

caro Frank... quelle che fanno il lavoro sporco sono sempre le femmine.. di qualsiasi forma vivente !! Voi maschi invece.. di qualsiasi forma vivente.. state passivi sul divano a grattarvi la panza!! ahhaahha

12:49 PM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ciao Piccola!!!!
oggi non ho tempo per fare un commento pero' in pochissime parole voglio che la mia ciliegina non viene punsecchiata da piccoli esseri!!!!!!

....prima di andare a letto prova a strofinare le gambe e i punti piu soggetti a puntute !!! di zanzarine con foglie di basilico fresco e poi mi dirai cosa succede???

posso dirti che non so cosa sono punture di zanzare perche' e di rado che mi pungono... e se succede evidentemente hanno sbagliato obbiettivo.. oppure non ti hanno trovata ti sei coperta...hai dormido vestita.... he he he

ok provare non costa niente , magari mi darai una conferma se ti lasciano in pace.....opppure se fai in tempo prendi il numero di targa ci penso io ....he he he



ok ciliegino come sempre augura buon pomeriggio

12:51 PM, giugno 22, 2006  
Blogger sonia said...

MESSAGGIO PER TUTTI: mi state facendo piegare tutti dal ridere...

Lophe poi la quella del geco è fenomenale...ma dove lo si deve tenere?`In giro?

12:51 PM, giugno 22, 2006  
Blogger sonia said...

Ah a proposito, ho un amico biologo sapete che mi ha detto proprio in riferimento alle zanzare?!?
Che in effetti non servono proprio a nulla!WoW
Ma ne avete mai sentito parlare della zanzara killer? se ci becca quella ADDDDIIOOOOO!!!

-Rokko, no! per fortuna il culetto no!
Se mi beccavano anche li sarebbe stato un dramma, comunque anche stanotte mi hanno punto sempre nella solita gamba!
Benevenuto!

1:03 PM, giugno 22, 2006  
Blogger Viola said...

Sonia ma ti ricordi il film della disney "lilo e stich"? Le zanzare erano una specie protetta e l'alieno veniva continuamente punto..bellissimo...

2:36 PM, giugno 22, 2006  
Anonymous Anonimo said...

credo di essere uno dei pochi fortunati, se una zanzara mi vede scapaaaaaa!!!! hehe... infatti molte persone mi utilizzano come scaccia zanzare... che vita tristissima!!! pero' è un'idea... quasi quasi cambio lavoro! haha.. qualcuno ne ha bisogno??? ciao SoniaMilo... :-)

7:11 PM, giugno 22, 2006  
Blogger sonia said...

-Ferricorti:si si, infatti io sono stata una zanzara...hehehehe...sono scappata hihih!!!

-paolo: chi sei?!?!?

12:23 AM, giugno 23, 2006  
Blogger sonia said...

No violetta, non ho visto "lilo e stich", ma ne ho sentito parlare tantissimo di questi due personaggi...

12:24 AM, giugno 23, 2006  
Blogger lophelia said...

In giro, sì, mica in gabbia povero geco!
La cosa più ingiusta è che alcuni di noi vengono punti tantissimo e altri mai...solo se le zanzare non trovano di meglio (cioè noi!)
vabbe', vorrà dire che siamo più buoni

11:37 AM, giugno 23, 2006  

Posta un commento

<< Home