blabla-sonia: Ricordi

venerdì, giugno 09, 2006

Ricordi


Amo questa bambina, perché posso guardarla sempre negli occhi.
Amo questa bambina, perché osserva la vita con ottimismo.
Amo questa bambina, perché tiene le manine chiuse, per paura di sbagliare.
Amo questa bambina, perché sa essere seria ed allegra, allo stesso momento.
Amo questa bambina, perché esprime furbizia e dolcezza.
Amo questa bambina, perché è simpatica e diretta.
Amo questa bambina, perché è semplice, ma... desiderosa di farsi notare.
Amo questa bambina, perché è anche un po' maschiaccio.
Amo questa bambina, perché non mi abbandona mai.
Amo questa bambina, perché quando sono triste e sola, mi rifugio in lei.

"Amo questa bambina, perché finalmente comincia a sentire il bisogno di diventare donna!"

4 Comments:

Blogger lophelia said...

Bel post. Proprio in questi giorni sul blog di Artemisia si parlava del bambino che è in noi...dal punto di vista di chi invece cerca di ritrovarlo. Sarebbe bello mantenere sempre con lui un contatto felice come quello che descrivi.
Complimenti per la simpatia e il calore che riesci a trasmettere con i tuoi post.

1:26 PM, giugno 09, 2006  
Blogger sonia said...

Grazie lophelia, lo sai che sei riuscita a commuovermi?...Andro a fare sicuramente visita ad Artemisia, con molto piacere.
Buona giornata

1:47 PM, giugno 09, 2006  
Blogger Fabio said...

No, ferma, non diventare grande, resta sempre cosi'. O almeno continua a saper essere seria e allegra allo stesso momento, simpatica e diretta. E a osservare la vita con quell'ottimismo che a un certo punto per qualche ragione si finisce un po' per perdere.

6:49 PM, giugno 09, 2006  
Blogger sonia said...

Fabio, è molto forte quel "No"...mi è arrivato, e te ne sono grata.
Non so quanto sia facile però, restare bambini a 31 anni...ho la sensazione che molti non sappiano apprezzalo, anzi e che a volte se ne approfittino di questo,che mi prendano in giro. Il mio, è un grido disperato di aiuto, perchè la bambina che è in me c'è, esiste, la sento,la amo...e non vorrei nemmeno io che se ne andasse.
Ma allo stesso tempo voglio che questa bambina diventi "DONNA", ma una vera donna!!
Vorrei che diventasse una donna che sia amata, apprezzata, desiderata. Non so se mi capisci...
Comunque anche per me è difficile capire qual'è la strada da prendere.
Un buon week-end

8:47 PM, giugno 09, 2006  

Posta un commento

<< Home