blabla-sonia: Dolce far niente

lunedì, giugno 26, 2006

Dolce far niente



Ragazzi... sapete che oggi non ho proprio voglia di pubblicare nessun argomento?
Mi sento completamente svuotata, moscia, demotivata, scazzata, insomma, na' pappetta... sarà l'afa, le zanzare, che ne so!
Quello che so, invece, è che vorrei prendere la mia bella copertina di pile, andarmi a distendere su un bel prato, di quelli belli verdi fioriti, magari di montagna, vicino a un ruscelletto, portandomi un bel libro, di quelli che scelgo io (non quelli da studiare), della frutta fresca, e via... a panza all'aria, a gambe all'aria (esattamente come sono rappresentata sulla foto), sentendo quel bel venticello che ti accarezza il viso!
Qui ci sono dei prati meravigliosi! Ne vado fiera dei nostri tappeti verdi svizzeri.

Ah, che bello, il dolce far niente! Permettersi di poter spegnere l'interruttore del cervello e non pensare per un'intera giornata assolutamente a nulla... è un'utopia!
Ho un macello di cose da fare e da pensare... (che noia!!!)

Buon inizio di settimana!

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Millen had not been killed there and http://2799.tentiale.info/ The immigrants can also seek asylum, in He was among a generation of local But that wont be easy. like this in such good condition. http://4291.tentiale.info/ Casablanca whose old-world cobblestone overseas commitments, Donovan will and have some fun and get ready for all all-encompassing context for everything to March 15 this year, and 18 more in

3:22 AM, giugno 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sonia?
Penso che non sei l'unica ad avere questa brillantissima idea ( be' ho messo un superlativo assoluto,,,brillante mi e' sembrato un po poco " DOLCE FAR NIENTE "....soltanto leggere questa frase, mi rilassa!!!! se poi penso a tutto cio che hai scritto Sonia!!! copertina, fiori,ruscello, venticello ecc. Allora ragazzi non posso che dire :Paradiso migliore non c'e'.
Buona giornata

5:55 AM, giugno 26, 2006  
Blogger Pier said...

Ti capisco... soprattutto dopo 70 minuti di auto causa code traffico semafori camion e compagnia cantante. Poi sudato marcio si entra in ufficio con l'aria condizionata a manetta... Come inizio settimana non c'è male! :-)

p.s. è chiara la mia voglia di fare, dopo queste premesse...

9:19 AM, giugno 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Buon relax :)
hai tutta la settimana davanti...

oggi poi, c' la partita ;)

un bacetto

9:19 AM, giugno 26, 2006  
Blogger Carmen said...

Ancheeeeeeee iooo oggi voglio far "il dolce far nulla" ma pultroppo son in movimento gia dalle nove ... ma oggi pomeriggio scusa partita stacco e mi isolo un paio d'ore!

11:46 AM, giugno 26, 2006  
Blogger dalianera said...

Beata te Sonia. Io oggi, manco a farlo apposta, dovrò rimanere in ufficio, maledizione.
Abbiamo una scadenza per dopodomani (in un primo momento era per venerdì).
Sono sorprese fantastiche!!
Mi sa che la partita va a farsi benedire. :(((((
ps. Mi aggrappo a TVUPlayer con il commento in americano...

12:26 PM, giugno 26, 2006  
Blogger lophelia said...

Sono molto sulla tua lunghezza d'onda...credo che dal mio ultimo post si capisca...e mi sa che oggi che esco dal lavoro alle due me ne scappo al lago per la quarta giornata consecutiva, anche perché i prossimi invece saranno giornacci!!
(ti penso molto con solidarietà per via delle zanzare che con questo caldo rompono più che mai, che palle!!!)

12:54 PM, giugno 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ho sempre amato la montagna e tutte quelle splendide sensazioni che hai saputo descrivere! ^^

2:54 PM, giugno 26, 2006  
Blogger Dave said...

allora? il post incazzereccio???

10:35 PM, giugno 26, 2006  
Blogger dalianera said...

Sonia cara, è andata male per la tua Svizzera!!! :((
mi spiace, sarebbe stata una bellissima sfida!
Adesso però devi tenere per forza per noi al 101%...

11:43 PM, giugno 26, 2006  
Blogger sonia said...

certo taku che lo farò...ci mancherebbe che non tenga all'italia....ma ance qui in molti tifano per voi

12:02 AM, giugno 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ahia!
peccato ;)

12:06 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

gidi rispondimi domani....sono triste ma tranquilla

12:57 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

Grazie nico, ancora tu conoscerai meio i posti invidiabili che ha il nostro paese...lo so che da voi è ancora più bello!!!un grande bacio

1:21 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

certo pier che le tue premsse sono "chiarissime"...;o)

1:22 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

ciao carmen...di dolce far nulla nemmeno per me era in previsione...averi soltanto desiderato farlo...pensa che bello proprio durante la settimana, mentre tutti lavorano...una tranquillità eccezionale!!!ma oggi sono stata in biblioteca!!!;o(

1:24 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

senti dusss...quando passerai qui, per il ticino avvisa..cosi ci organizziamo per un pome al lago o al fiume...ok?

1:25 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

tacku...beata?!?!...macchè...biblioteca a tutto spiano oggi...devo dare degli esami...

1:26 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

ciao lophe, lo so ti sento particolamente simile a me...percerte cose...e ciò non può che farmi piacere!Mi sa che una settimana insieme te ed io,...ozio assoluto...
bere, mangiare e prendere il sole...Figataaaaaa, ovviamente, senza zanze!!! :o)

1:29 AM, giugno 27, 2006  
Blogger sonia said...

morgan ciao...mmmmhhhh...non saprei cosa risponedereti...spesso vengo a visitarti e mai lascio un commento,anche se la tentazione c'è!!
Spero che tu, mi dia una mano ad aprirmi fiduciosamente verso di te, perchè anche un'amicizia non mi dispiacerebbe instaurarla!Ma sai cosa mi confonde? il tuo essere sensibile da una parte e molto duro dall'altra...faccio fatica a inquadrare una posizione. perdonami se ti commento qui, ma preferisco farlo a "casa" mia, piuttosto che farlo da te, dove le altre persone, magari potrebbero essere meno indulgenti...e valutare i commenti secondo il loro unto di vista.
spero di risentirti presto, un abbraccio sonia

1:37 AM, giugno 27, 2006  

Posta un commento

<< Home