blabla-sonia: febbraio 2008

mercoledì, febbraio 27, 2008

I love sushi


Apprezzo molto la cucina interculturale, mi piace spaziare.

Attraverso il cibo imparo a conoscere i diversi sapori delle culture che mi circondano. Il cibo mi unisce a loro, è come se attraverso il sapore imparassi, in minima parte, le abitudini alimentari di un popolo. Ma visto che non sempre ho l'occasione di spostarmi per andare ad assaggiare i piatti tipici sul posto, lo faccio attraverso i ristoranti che i nostri vicini paesi ci offrono, questo perché un pochino, anche se per poche ore, mi aiutano a sognare, è come se per un attimo mi sentissi lì, in quei luoghi lontani.

Però, tra tutti i diversi tipi di cibi, quello che più prediligo in assoluto è il sushi. Quando lo mangio è come se andassi in ecstasy. Ogni boccone è puro orgasmo per il mio palato.

Eppure a ripensarci, la prima volta che l'ho assaggiato mi faceva parecchio schifo.

Poi non so, con il tempo ho cominciato ad apprezzarlo ed ora non ne posso più fare a meno. Ogni tanto, devo andare assolutamente a mangiarlo, altrimenti comincio a sentirne la mancanza.

technorati tags: , ,

giovedì, febbraio 21, 2008

Tre e solo tre puntini (...)

Stanotte ho sognato, e premetto di non ricordarmi in quale contesto mi trovavo, di stare di fronte a qualcosa, tipo una lavagna. C'era una tipa, e scriveva, oh una tipa adulta mica una bambina, e al posto di mettere i tre puntini (...), come è giusto che si debbano mettere, ne metteva......... all'infinito.
Io mi struggevo di fronte a questo, perché per me, è un errore colossale e cercavo di insegnarle a non mettere né i due puntini (..) né tantomeno di più (.......), ma solo tre (...). Inoltre le suggerivo di non metterli proprio, i puntini, ma cercare di finire le frasi semplicemente con il punto.
Ma questa non ci voleva sentire, e continuava a mettere i suoi cacchio di puntini all'infinito (.........).
Alla fine mi sono talmente scazzata e mi sono svegliata.

technorati tags: , ,

sabato, febbraio 16, 2008

Leggere dentro

Sovente capita che le mie amiche affermino: "ma tu sei un po' sensitiva, però...", e io rispondo loro: "non sono sensitiva, io. Io sono intelligente". Udito ciò, scoppiano in una fragorosa risata.

technorati tags: , ,

martedì, febbraio 12, 2008

Le due Ester@fatte

Corinna ed io, per il carnevale appena trascorso, ci siamo comprate due cappellini distinti: io da Ape e lei da Pecora. Questo perché assieme volevamo rappresentare una sola cosa: l'apecorinna.

technorati tags: , ,

lunedì, febbraio 11, 2008

Almeno secondo me

Non è che si dimostra il proprio disappunto verso la classe politica non andando a votare, ma il proprio sdegno lo si evidenzia di più recandosi a votare e lasciando la scheda in bianco.

technorati tags: , ,