blabla-sonia: agosto 2007

sabato, agosto 25, 2007

L'estrema sintesi della vacanza

Avere le lacrime agli occhi pisciandosi addosso dal ridere.


technorati tags: ,

venerdì, agosto 17, 2007

Vacanza


Anche per la tenutaria di questo blog è arrivato il momento di prendersi una sana e meritata vacanza.

La Côte d'Azure ou mieux Port Grimaud m'attend (giusto per fare un po' di francesismo).

Bacioni a tutti.

technorati tags: , ,

mercoledì, agosto 15, 2007

Ferragosto in meme

All'amica Stefania non è possibile dire di no e dunque eccomi a compilare un nuovo meme, uno dei tanti che gironzolano per la Rete.
Il titolo questa volta è:

Le cose che vi infastidiscono di più (non meno di cinque, non più di dieci).

Non fate l’elenco di ciò che vi fa più arrabbiare (es: la maleducazione, l’arroganza) o che fa oggettivamente schifo (l’alito pesante, pestare una cacca), ma proprio delle cose che, in modo del tutto arbitrario, soggettivo, e anche illogico o irrazionale, vi fanno uscire dai gangheri…Unica regola: evitare eccessi di volgarità! (cit.)

- Rimango sempre male quando nei cessi pubblici manca la carta igienica. Piuttosto me la tengo (camminando con passo incerto).

- Odio letteralmente le tipe che, pur non sapendo camminare sui tacchi alti, si ostinano ad andarci sopra traballando paurosamente (occhio che si casca di brutto).

- Non sopporto ricevere le multe che sistematicamente mi regalano nel parcheggio sotto casa (e siamo già a circa una ventina dall'inizio dell'anno).

- Mi irrita chi vorrebbe mangiare dal mio stesso piatto e/o vorrebbe bere dal mio stesso bicchiere; peggio chi vorrebbe usare il mio spazzolino: piuttosto sono disposta a comprarglielo io uno nuovo (non sono una schifiltosa, ma così è troppo).

- Detesto chi mi tocca mentre mi parla (giù le mani dalla "mercanzia").

- Non sopporto tutti coloro che, soprattutto in autostrada e lungo la corsia di sorpasso, cominciano a segnalarti la loro esistenza con le luci abbaglianti già a 2 km di distanza da te (continuerò a dedicarvi il mio "lungo" dito medio).

Passo la palla a chi, in questa giornata ferragostana, è rimasto a casa, davanti al pc e ha voglia di sfogarsi un bel po'.

technorati tags: , ,

mercoledì, agosto 08, 2007

Uno sguardo altrove


L'apertura di Flickr mi ha guidata verso una giovanissima e talentuosa artista, a tal punto da spingermi ad aggiungerla fra i miei contatti.

Gli scenari ai quali assisterete, ammirando il suo book fotografico, destano un senso di pace e tranquillità; altri, invece, si accostano al mondo della flora e della fauna in modo non del tutto casuale, ma ci mostrano nel dettaglio ciò che il solo occhio, non sempre, riesce a scorgere. Talune immagini ci trasmettono la forza dell'acqua nei semplici gesti della quotidianità, mentre altre hanno un forte impatto di vera e propria introspezione e immedesimazione: il suo Io in unione con la fotografia.

L'autrice di queste meravigliose opere, è la bella Rebekka Guôleifsdóttir, un'artista a tutto tondo.

Non mi resta che lasciare spazio al vostro godimento ottico, qui sul suo sito ufficiale. Mentre per chi ha Flickr e volesse aggiungerla fra i suoi contatti, l'indirizzo è questo.

technorati tags: , ,

lunedì, agosto 06, 2007

Per fortuna che in questi momenti c'è la

sabato, agosto 04, 2007

L'amore oltre la vita


Elisabetta muore dopo una lunga e travagliata malattia in una notte d'ottobre dell'anno 2002. Siamo tutti lì, intorno al suo letto e sembra quasi che quella sera ci abbia riuniti ancora una volta per accompagnarla durante il suo ultimo viaggio terreno.

In quella stessa triste circostanza c'e' anche lui, il suo fidanzato da ormai cinque anni.

Da quel giorno Enrico (questo il suo nome), decide di rimanerle fedele per sempre.

Ogni sera, intorno alle 19.00, dopo il suo lavoro e con qualunque condizione meteorologica, egli si reca a farle visita al cimitero.

Anche ieri sera ha fatto lo stesso. Una sola cosa è accaduta di diverso: nel tornare a casa, dopo aver augurato probabilmente la buona notte alla sua Elisabetta, nello scendere lungo una strada di montagna, ha incrociato un'altra auto, impattandola violentemente. Non c'è stato nulla da fare. E' deceduto sul colpo.

Addio dolce Enrico, purtroppo anche se te ne sei andato così tragicamente, l'unica cosa che mi consola, è che so che adesso, hai raggiunto per sempre la tua dolce amata.

Non ti dimenticherò mai.